Centrodestra, Meloni: Ho chiesto a Berlusconi chiarezza. FdI non va al Governo con PD e M5s (video)

“Il tema di una federazione, come ho più volte spiegato, non riguarda Fratelli d’Italia: capisco che i partiti di centrodestra che sostengono Draghi vogliano mettere maggiormente in relazione il loro lavoro ma questo non può coinvolgere Fratelli d’Italia che è all’opposizione del governo”.

Lo ha detto all’agenzia Vista il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

“Ho incontrato Berlusconi per capire, all’indomani di alcune cose francamente un po’ irragionevoli che sono accadute, se da parte di Forza Italia in particolare ma anche della Lega ci sia ancora la volontà di immaginare la coalizione e l’unità del centrodestra come obiettivo da centrare per il 2023. Perché se qualcuno prende in considerazione l’ipotesi di andare avanti con le maggioranze arcobaleno anche in futuro e quindi non considera solo transitoria l’esperienza di Mario Draghi per Fratelli d’Italia diventa un problema – spiega Meloni -. Noi siamo sempre stati monogami: al governo ci andiamo solo con il centrodestra non ci andiamo con il Pd e non ci andiamo con il M5s. Su questo io ho chiesto chiarezza. Mi pare che Berlusconi sia sulla stessa lunghezza d’onda ma chiaramente da questo punto di vista ci aspettiamo segnali concreti”.

 

Condividi

6 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. E’ da sempre la mia schietta convinzione di non fidarsi mai delle solite alleanze o aggregazioni, visto come sono sempre finite quelle che tutti sappiamo! Non critico il Salvini per la sua posizione, che potrebbe anche essere stata favorevole per un più ravvicinato ! Credo che molte sorprese arriveranno quanto prima e non penso saranno gradite principalmente dall’Elettorato, in particolar modo quello di sinistra! in ogni modo ho sempre creduto nel motto che !

  2. Cara Giorgia, la tua coerenza, rispecchia la nostra antica coerenza di ITALIANI CHER AMANO L’ITALIA e gli italiani, non solo le poltrone. Berlusconi e Salvini, facessero gli uomini d’onore e non gli accomodanti. O al Governo o all’opposizione. I compromessi sono solo per inchiappettare il popolo. BASTAAAAAAAA!…..CAPITO? Fate gli uomini non i voltabandiera.Siate onesti!

    • Rosetta il 10 Agosto 2021 alle 20:16
    • Rispondi

    Buonasera, mi raccomando già fare alleanza con Berlusconi è un boccone amaro da mandare giù. Ma mai con PD e M5S!

    • Pino 007 il 11 Agosto 2021 alle 05:02
    • Rispondi

    Ho appena preso due pillole per farmi passare il crampo allo stomaco, quindi non mi preoccupano affatto ne il PD ne i 5 babbjoni, quello che mi preoccupa e’ Berlusconi e un po’ anche Salvini, perche’ chi va con lo zoppo, presto o tardi zoppica anche lui. Per Giorgia da sola e’ dura,……ma…… con questa esasperante situazione nazionale il popolo potrebbe fare un salto di qualita’ e portare FDI a delle %%% da capogiro, e allora……!!!!! Arrivederci compari.
    Giorgia, forse e’ un sogno, ma anche i sogni a volte si realizzano. Auguri.

  3. “Aspettiamo segnali concreti”… fattelo mettere su carta, Meloni, ti ricordo che Berlusconi è la stessa losca persona dalla quale hai preso le distanze per fondare un partito tutto tuo. Solo a tornare al Governo con lui, la vedo una sconfitta, salvo prima che accada anche Berlusconi dimostri che tutti esseri umani sono mortali e non possono vivere in eterno. Chissà come diventerà Forza Italia senza di lui? Migliore? Peggiore? Si scioglierà come nebbia al sole?
    Quanto ad allearvi con Salvini, lì la vedo anche peggio… più opportunista e senza alcun ideale di costui c’è solo chi sta al Governo… opss… dimenticavo, sta al Governo anche lui, il re dei voltagabbana e venditori di fumo ed ovvietà: manco i calciatori cambiano tanto facilmente bandiera. A me preoccupava che dovevi allearti con ‘sti due, figurati se mi sfiorava la sola idea che ti proponessero di allearti con i criminali che stanno al governo! Brutto ambiente la politica, non invidio quei pochi che ancora ci credono ed hanno degli ideali… arrivati al potere, il fango sale oltre le ginocchia e se non si sta attenti agli inevitabili tristi compromessi, si fa presto a trovarselo fino al collo ed affogare.
    In bocca al lupo Meloni, il peggio deve ancora arrivare!

    • Attilio il 16 Agosto 2021 alle 07:27
    • Rispondi

    Mi meraviglio di tutto ciò. Personalmente ritengo che di sia un partito che rischia di sparire piano piano e si stanno inventando di tutto x sopravvivere. Così come la lega che sta perdendo colpi e Salvini ha paura che lei diventi la leadership della dx. Non cambi la coerenza la premierà.

Rispondi