Alitalia, Meloni: Scandalosa la decisione della maggioranza Draghi di rinviare voto su mozione fdi

Scandalosa la decisione della maggioranza Draghi di rinviare ancora una volta il voto sulla mozione di Fratelli d’Italia su Alitalia. Il Governo e i partiti che lo sostengono continuano a scappare dalle proprie responsabilità sul futuro della nostra compagnia di bandiera e a giocare sulla pelle di migliaia di lavoratori, lasciati nell’incertezza più assoluta. Un comportamento vergognoso e inaccettabile, che umilia anche il Parlamento e la sua funzione di indirizzo e controllo.

Condividi

7 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Franco Allegra il 26 Settembre 2021 alle 13:33
    • Rispondi

    se c’erano dei poco “lavoratori”, questi ewrano i 18.000 dipendenti di Alitalia…

  1. La vigliaccata maggiore è che furono i “compagni” ad assumere ( D’Alema) oltre 1.000 funzionari e dirigenti all’Alitalia quando erano al governo -inizi 2.000(?), ora da vigliacchi se ne strafregano che migliaia di lavoratori (che da fessi li votano) finiranno in povertà ;i capoccioni della sinistra ,sono ben pasciuti ed abbastanza ricchi , proprio con i soildi dei fessi che li votano- Ma che disonesti ineguagliabili. Meglio la Mafia ,almeno qualcuno va in galera, loro da ipocriti MAI!= VIGLIACCHI!

    • Carlo Carli il 26 Settembre 2021 alle 14:33
    • Rispondi

    Ma basta appoggiare i sindacati per un’azienda scandalosa come Alitalia che ha solo sfruttato gli italiani! E’ bene che fallisca e che sia ripresa da una società privata anche straniera!

  2. Chi è Fautore dei suoi mali, pianga se stesso! Ci si dimenticano gli sperperi con con più Presidenti aggiunti, stipendi da nababbi ed alberghi a 5 stelle anche in quei siti ove non vi erano scali? Oggi si chiamino in causa i Responsabili dei tanti danni e chiedano loro di cooperare a sanare le ferite causate!

    • ferdinando masala il 27 Settembre 2021 alle 19:35
    • Rispondi

    ma è vergognoso con tutti i soldi spesi tra commissari pagati fior di quattrini , con Montezemolo etc etc ma non si vergogna nessuno di questi incompetenti e la magistratura non interviene ne quella ordinaria ne quella penale e neppure la corte dei conti , questo paese lo hanno sprofondato dentro le fogne

    • Giovanni il 27 Settembre 2021 alle 20:39
    • Rispondi

    Cara Giorgia questa volta non sono daccordo.Come dice Camerata 80 ,del quale leggo volentieri i suoi arguti commenti(io di anni ne ho 71)con richiesta di 5 minuti di colloquio personale con te ,allo stesso modo lo vorrei anche io. Penso pero’ che in questo blog i post li facciano i tuoi collaboratori e che tu non abbia il tempo di leggere i ns commenti.Forse preferisci facebook o instangram.
    Per quanto riguarda il barraccone mangiasoldi Alitalia e’ meglio che sparisca.Nei miei 40 anni di cantieri all’estero avro’ volato Alitalia forse due volte preferendo compagnie che siano al servizio dei passeggeri e non il contrario.Il personale piu’ pagato al mondo e aerei con 3 o quattro assistenti per voli di 1 ora dove altre compagnie ne utilizzano 1.Per non parlare delle migliaia di persone impiegate a terra dove l’ordine del giorno è sempre stato scioperare con richieste assurde di aumenti degli stipendi gia’ gonfiati.Cara Giorgia provi a volare con compagnie quali Emirates,Singapore,Cathay Pacific o in Europa Lufthansa e noterà la differenza.
    La sua battaglia per mantenere il baraccone questa volta è sbagliata.

    • Pino 007 il 28 Settembre 2021 alle 14:43
    • Rispondi

    Capisco tutto e tutti, ma questo baraccone e’ necessario a questa Nazione. L’Italia non puo’ non avere il suo vettore di bandiera.
    La verita’ e’ che mancano i managers ( quelli veri ) quelli che sanno come gestire un vettore aereo.
    Io entrai in AZ nel 1960 e ho volato fino al 75, gia’ all’epoca le cose non funzionavo come avrebbero dovuto e i sindacati diedero l’inizio a quelle stupide lotte di classe. Un discreto numero di classici raccomandati comincio’ ad insediarsi in azienda dove a molti gli si consumavano le unghie per grattarsi.
    Oggi mi chiedo quale sia l’utilita’ di un sindacato, anche se capisco che un cuscino moderatore ci debba pur essere tra padronanza e lavoratore ma gli eccessi sono intollerabili ed ecco come e’ diventata l’azienda di oggi.
    Chiudere???? Forse .
    Bisognerebbe chiudere oggi , tutti fuori, riaprire domani, rivedere tutto il personale uno ad uno, nuovo tipo di contratto, condizioni giuste ed eque, assumere il giusto numero di personale, ( firmi un contratto con la clausa alla prima che mi fai ti licenzio e via ) per il personale di volo,
    stipendio base giusto ( quello classico del 27 del mese) piu’ le ore di volo secondo il tipo di macchina volato, un giusto max di ore di volo, riposi, fisiologici, settori volati per periodi ( non saltare tra est ed ovest costantemente evitando le noie dei fusi orari ), rotte con equipaggi a spinta evitando inutili soste per lunghi periodi fuori sede. Ridare credibilita’ al personale di condotta (piloti) il loro lavoro e responsabilita’ e’ immensa. Ristabilire rotte che diedero profitto all’azienda, rivedere quelle nuove sulla base del traffico commerciale e turistico. Nei vari scali esteri, va mandato un capo scalo e un motorista italiano, il resto del personale deve essere locale oppure usando organizzazioni generali per i servizi aeroportuali. ( Economia di gestione ).
    Mi sono dilungato troppo, ma ho cercato di far capire che si puo’ fare, l’Alitalia puo’ rinascere e non cadere in questo giocherello che vogliono chiamare ITA e per di piu’ una compagnia low cost tipo Ryanair.
    State lontani dai sindacati perche’ li c’e’ la rovina.
    Auguri.

Rispondi