Berlusconi, Meloni: Un abbraccio affettuoso per il suo 85° compleanno

Un abbraccio affettuoso a Silvio Berlusconi per il suo 85° compleanno. Auguri!

Condividi

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • bellinzonapietro@gmail.com il 30 Settembre 2021 alle 09:42
    • Rispondi

    A lui il merito di aver ricompattato la destra preparando l’Italia ad essere un “Paese normale”, dove gli schieramenti si avvicendano al Potere. Purtroppo,ha ceduto successivamente alle lusinghe dei “Bella Ciao” ed ora gli fa da stampella. Contro il volere del suo elettorato che, infatti,lo ha quasi completamente abbandonato.

    • Franco Cordiale il 30 Settembre 2021 alle 11:35
    • Rispondi

    Un buon regalo di compleanno sarebbe, a mio modesto avviso, un cortese PROMEMORIA. Capisco che questa preziosa dote tende a svaporare con l’eta’, ma ben per questo e’ necessario rinforzarla.
    Ricordi, o Cavaliere, l’anno 1994, quando fondo’ Forza Italia. Ricordi le parole che disse allora e che comunque sono state registrate. Ricordi le locuzioni che subito la resero famoso: difendere il lavoro e le imprese italiane, reagire ALL’ USO POLITICO DELLA MAGISTRATURA e al disinvolto, fazioso, spregiudicato POLITICANTISMO della medesima, le famose “toghe rosse”. Impedire una immigrazione selvaggia ed incontrollata dell’Italia, che pero’ faceva gran comodo agli altri stati europei, vedi Francia… Che collaboro’ attivamente alla caduta del regime di Gheddafi, in sé stesso detestabile, per molte ragioni. Ma pur sempre un argine, complice ed interessato quanto si vuole, alla situazione che adesso, anzi da molti anni, e’ sotto gli occhi di tutti. ITALIA, COME NAZIONE SENZA CONFINI. Senza sovranita’ alcuna. Ricordi le conferenze internazionali, come quella alla reggia di Caserta, servendo ai convitati le mozzarelle di bufala, in un periodo, quello delle “mozzarelle blu”, in cui le eccellenze italiane gastronomiche venivano denigrate. Inizio di una lunga campagna mirata ad affossare i nostri prodotti, a gestione UE, presentati come insalubri e perfino nocivi… UNA STORIA CHE VA AVANTI. Imperterrita. Ricordi gli scontri di Genova 2001, mirati a far cadere il suo governo e a sostituire violenze e provocazioni ad una seria riflessione sulle tematiche dell’ambiente. Ricordi quelli di Roma, 2010 e 2011, aventi lo stesso scopo.
    Ricordi la feroce opposizione di DE BENEDETTI, ROMANO PRODI, MASSIMO D’ALEMA, DEL PRESIDENTE NAPOLITANO, patrocinatori interessati della moneta unica a scapito dei nostri interessi nazionali, da essi regolarmente traditi, penso solo al cambio assurdo, LIRA CONTRO EURO che sappiamo, pensiamo ad una moneta a debito, in un contesto di sovra indebitamento crescente e senza fine…Ed adesso arriva il bello… MES, Recovery found.
    RICORDI IL “COLPO DI STATO” DEL 2011, mese di novembre. Le pressioni a cui volle resistere ed il prezzo politico che allora le fecero pagare. E la lista dei governi successivi, a monte dei quali la volonta’ sovrana del popolo contava e conta sempre di meno. Vedi buon ultimo, l’attuale governo “giallo rosso” o meglio… fucsia arcobaleno, con benedizione vaticana ed europeista.
    RICORDI IL DECLASSAMENTO COSTANTE, SISTEMATICO DI QUELLA “ITALIA” che costituiva il vocabolo centrale della sua sigla di partito. E ricordi il complesso delle forze nemiche ed ostili ad essa, che trovano nell’asse PD – 5 STELLE il proprio baricentro interno, subalterno ai grandi padroni, sedicenti “liberali e democratici”
    che ci riducono ogni giorno che passa al rango di colonia.
    MEMENTO. Fa sempre bene alla salute mentale. Meglio delle parole incrociate. Non crede.?

  1. Mai berlusconiano;ma la vita lunga si augura a tutti. Io sono fascista;ma auguro anche ai comunistri lunga vita. Noi siamo avversari e non nemici come ci sonsiderano loro. Siamo la Destra ed è la mano dritta,loro sono la mano manca!

  2. Perché un torrente impetuoso d’inchiostro in un letto infinito di carta? Rileggere qualche Legge promulgata negli anni ‘960/980 e, se possibile, quello che scriveva il Senatore Mario Tedeschi e Guido Giraudo! Non aggiungo altro!

Rispondi