Pensioni, Meloni: Governo Draghi, PD e sinistra lavorano per rendere più difficile andare in pensione a chi ha lavorato una vita

Abolire le pensioni d’oro, modificare le storture a scapito dei più deboli e dare risposte ai giovani lavoratori sono da sempre le priorità di Fratelli d’Italia. Il Governo Draghi, il Pd e la sinistra lavorano al contrario per rendere più difficile andare in pensione a chi ha lavorato una vita e se ne infischiano di chi una pensione forse non la vedrà mai. E che arriva persino, attraverso l’Inps, alla follia di togliere l’assegno mensile di 287 euro agli invalidi parziali che svolgono piccoli lavori e ridurli così in miseria. Scelte ideologiche che Fratelli d’Italia contrasterà in Parlamento perché contrarie al buon senso, all’equità generazionale e alla giustizia sociale.

Condividi

3 commenti

    • X MAS il 27 Ottobre 2021 alle 18:34
    • Rispondi

    Cara Giorgia in tutti gli stati del mondo ,eccetto l’Italia,il pensionato è considerato e tutelato poichè col suo lavoro ha contribuito al benessere della Nazione e premiato per cio’ che ha fatto durante la sua vita.
    In Italia è tutto l’opposto tartassando i pensionati a pagare un IRPEF illeggittima ed abnorme e come bancomat per pagare il reddito di cittadinanza ai nullafacenti.
    Personalmente la Fornero mi ha costretto a lavorare altri 4 anni nei deserti della penisola arabica ed ho versato fior di contributi per poi vedermi tassare la pensione al 38% a cui si agiungono le altre due Irpef provinciale e comunale .con il risultato di cedere il 50%.Penso proprio che mi trasferiro’ in Portogallo.

  1. L’INPS, toglie i soldi a chi li merita onestamente,e specialmente agli invalidi è una vergogna; ma ciò accade perchè deve pagare tante pensioni retributive e vitalizi eterni da padre a madre,da madre a figlio e poi al nipote ed al figlio del nipote etc..etc e così eterni. Maledetti tolgono i soldi a chi ne ha veramente merito e bisogno. Vigliacchi delinquenti. Maledetti tutti loro e chi li accondiscende, a cominciare da Draghi all’ultimo mangiapane a tradimento che sono al governo. Mattarella come di solito…che fa?….Dorme sicuramente,il popolo tasnto non lo ha eletto,deve obbedire alla sinistra.

  2. Mi trovo in perfetto accordo , chi lavora una vita fa’ fatica ad andare in pensione
    con un importo decente, mentre la casta non vuole toccare i suoi privilegi..

    Giovanni

Rispondi