Canone Rai, Meloni: Proposta Fuortes è irricevibile. Inaccettabile continuare a mettere mani nelle tasche degli italiani

Irricevibile la proposta dell’ad della tv di Stato nominato da Draghi, Carlo Fuortes, di far pagare anche i cittadini che utilizzano device diversi dalla tv per vedere la programmazione del servizio pubblico. Di fatto, sarebbe un aumento mascherato del canone Rai che andrebbe a pesare su ogni singolo italiano che possiede uno smartphone. Ricordiamo, infatti, che oggi il canone inserito nella bolletta elettrica è dovuto una sola volta per nucleo famigliare e non per apparecchio posseduto. FdI contrasterà questa proposta in tutte le sedi perché è inaccettabile, soprattutto in questo momento di crisi economica, mettere ancora le mani nelle tasche degli italiani.

Condividi

20 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Mi sa che ormai le palle le abbiamo perse tutti noi itali-oti. Se ci dovessero dire di metterci proni per ……inchiappettarci,lo facciamo senza nemmeno chiedere un pò di pomata lenitiva. Ma è mai possibile che questa amministrazione comunista capitanata dallo svenditore della nostra Italia, non fa altro che succhiarci il sangue,e a quale scopo se non solo elergire danari a cascata ai vari giornalai (per me non giornalisti,anzi strilloni) lecchini della sinistra. E con i nostri soldi succhiati dai miserabili dirigenti sinistri, debbo vedere un Fazio che prende milioni,una Littizzatto che è solo volgare e finta comunista ,(tantissimi appartamenti a Torino) che prende 20.000 euro a trasmissione per dire 2 stupidaggini,4 epiteti e nulla di intelligente?. Ma allora è vero che alcuni giudicano non appropriato nemmeno Draghi?………Io credo mille volte meglio la nostra vera ITALIANA, Giorgia Maloni, e prego Dio la faccia capo del governo prossimo, se ci fanno votare naturalmente. ????!!!!

  2. E sulla carta igienica? Che tassa possono metterci quando andiamo a defecare?…. strano non ci hanno ancora pensato. .. !?

    • elso marzi il 31 Ottobre 2021 alle 22:33

    Tutti a elogiare questo grande statista, mister Draghi! Anche la Sig.ra Meloni ci è cascata!! Ora si vede e comprende la realtà : costui è stato inviato,come Monti, per tosare gli italiani, Mette le sue pedine al posto giusto e via a tasse su tasse! Invece di far pagare il canone rai perchè non la vende e ci prende tanti soldi?? Scusate se ho bestemmiato!! Mi spiace per la Meloni ed il centro destra diviso,che non sanno far fronte al nuovo dittatore! al Drago che ci mangia tutti quanti!

    • Bruno Loffredo il 1 Novembre 2021 alle 06:24

    La Rai deve imparare a fare da sola, è troppo facile, come in passato, ad attingere al borsello dello Stato. Non si fa concorrenza aumentando le spese, e quelle della Rai sono troppe e dispendiose.

    • Bruno il 1 Novembre 2021 alle 06:29

    Anche lo Stato deve imparare a tagliare (per davvero, le spese enormi ed inutili) e ce ne sono tante anzi tantissime……

    • silvy il 1 Novembre 2021 alle 10:33

    Toglierei le TV della Rai che vedo molto raramente, quindi pagare chi vuol vedere la Rai senza( come sempre stato) una imposizione.In un momento di crisi cosa si pensa di aumentare le tasse (mascherandolo come dei ladri )e continuare a pagare NOI i loro stipendi da favola sia per tutti i dirigenti e con cachet da vergogna per chi la fa.BASTA siamo stufi di mantenere una massa di fannulloni poltronari che si arricchiscono succhiando il ns.sangue. Fra i dirigenti e i giornalisti Rai che prendono più di 200mila euro – 94 in totale – di cui:Paolo Bistolfi, vicedirettore – Silvia Calandrelli, direttrice Rai Cultura, – Alessandro Casarin, Vicedirettore Rai News, – Gerardo Greco, Autore e conduttore di Agorà
    , direttore Tg1, Marcello Masi, direttore Tg2, Bianca Berlinguer, direttrice Tg3, Daria Bignardi, direttrice Rai3, Gabriele Romagnoli, direttore Rai Sport.ECC……
    Tagliatevi voi gli stipendi e tagliate le spese inutili, questo dovrebbe fare un buon amminist. aumentare le tasse e’ troppo facile lo so fare anch’io.
    Lo stesso dovrebbero fare i Politici,magistrati,sindacati, ecc.le varie caste e vedi quanti soldi si potrebbero risparmiare.Es.Auto blu L’Italia n°1 al mondo con 574mila -America 73 mila – Germania 54 mila e da vergogna.

    • enzoliberitutti il 1 Novembre 2021 alle 11:41

    E’ già da quasi una settimana che mi succede che il sito instagram della Meloni dove postavo link/commenti è bloccato c’è solo l’icona di instagram circondata dal bianco totale (questi social funzionano e non funzionano bisogna un po migliorarli……) allora posto qui i link/commenti

    https://visionetv.it/il-regime-e-servito-il-controcanto-rassegna-stampa-dell-1-novembre-2021/

    https://lanuovabq.it/it/caso-montato-del-prete-no-vax-miseria-del-giornalismo

    https://visionetv.it/i-contagi-uk-il-lockdown-il-pass-prolungato-dacci-oggi-la-paranoia-quotidiana/

    • Maria Grazia Bielli il 1 Novembre 2021 alle 17:25

    Otto Giorgia già si appropriato di un canone addebitato sulle bollette della luce per assicurarsi gli.introiti, adesso me studiano un’altra
    Ma non avevano detto che, visto.il rincaro della bolletta della luce avrebbero andati incontro al popolino? Oggi hanno cambiato parere?. Far pagare anche a chi guarda spezzoni di TV al cellulare. Una vera follia
    Perché la Fininvest non ha canone e produce le stesse trasmissioni della RAI DI STATO?.eppure ha gli stessi j
    Introiti pubblicitari, ha anche presentatori di Grido. Ma la fininvest, non chiede nulla. Allora alla RAI c’è ina cloaca che assorbe miliardi. Non sarebbe lor di dare un’occhiata a da parte della
    Magistratura? Salutissimi cara

    • X MAS il 1 Novembre 2021 alle 18:22

    Personalmente non guardo la RAI soprattutto i TG di Stato eppure pago il canone sulla bolletta elettrica per mantenere il baraccone .Se ci sono i vari Fazio ,Litizzetto ,che ora si è messa a fare anche pubblicità ad uno scopino per la polvere,vuol dire che gli ital-idioti li guardano.Si sono accorti che molti usano i PC ,come il sottoscritto per vedere i programmi TV e fanno domanda di disdetta del canone,ed ecco che risolvono il problema mettendo la tassa di possesso su smathphone e tablet.Si dovrebbe fare come x Alitalia ,privatizzare e eliminare a raffica le migliaia di mangiapane a tradimento con stipendi da nababbi ,ma chissà se mai accadrà.
    Il pricipio in Italia è sempre il medesimo ,vuoi risparmiare ,ti tasso.E’capitato ad es.sui pellets per le stufe da riscaldamento.Sempre il fiorentino quando si è accorto che gli italiani acquistavano sempre di piu’ stufe a pellets per risparmiare su gasolio e gas ne ha aumentato l’IVA.
    Ma ricordate sempre che il 2do salvatore della patria ha dichiarato che siamo un esempio per tutta l’Europa.
    Per quanto riguarda la carta igienica,caro camerata 80,ci hanno pensato ..eccome..da uno studio a campione hanno rilevato che ogni qualvolta guardi certe trasmissioni RAI sopraggiunge un certo non so che all’intestino e una voglia impellente di andare al cesso.Infatti è aumentato il consumo di carta da c..o a tre veli dovuta ad attacchi di diarrea.I medici consigliano tale cura naturale a chi soffre di stitichezza.

    • patrizia il 2 Novembre 2021 alle 17:09

    proporre di eliminare sulla bolletta della luce canone Rai urgente!!!!

    • patrizia il 2 Novembre 2021 alle 17:14

    inoltre non funziona bene la Rai la sera mettendo il 503 vediamo tg regionali di piemonte lazio campania e non il nostro che siamo in toscana evviva!!!!

    • Pino 007 il 3 Novembre 2021 alle 07:04

    Per cortesia fate sapere a draghi, forse ancora non ci ha pensato, ma i telefonini si devono ricaricare dopo qualche ora di intenso lavorio, quindi una tassa su quell’apparecchio che serve per ricaricarli ci starebbe bene e se per caso qualcuno usa le pile,. una tassuccia sulle pile ci andrebbe a pennello. Ricordo inoltre che le pile usate non vanno buttate nei bidoni perche’ sono cancerogene e inquinano, quindi io mi accorderei com mattia , il capo delle sardine, per usare i suoi seguaci ad un minuzioso controllo del territorio e far emettere una ricevuta di ammenda per aver buttato pile scariche in bidoni pubblici, diciamo, un’ammenda da 20 euro ? per batteria puo’ andare.? Visto, due , anzi tre piccioni con una sola fava.Far lavorare il capellone, togliere quei viziati dalla strada, e qualche euro per draghi che rigirera’ per il RDC. Se vi do’ un’altra idea di economia me lo date il posto che aveva gualtieri??????????

    • X MAS il 3 Novembre 2021 alle 16:51

    Pino 007…vediamo…siamo l’unico paese al mondo ad avere una tassa sull’ombra ..e quello di una tassa sulle tasse vedere accise….vediamo…vediamo..per foraggiare il reddito per nullafacenti si potrebbe mettere una tassa sul sole ..le regioni meridionali e isole sarebbero pero’ penalizzate e quindi sarebbe un controsenso visto che il serbatoio di voti dovuto al famoso reddito e’ proprio al sud.Vabbè ..magari stanotte mi sognero’ qualcosa.

    • Pino 007 il 5 Novembre 2021 alle 07:52

    Yes good idea, I will also think about some thing, you know they say = Great mind think alike =.
    Auguri

    • Pino 007 il 12 Novembre 2021 alle 22:34

    Ma il limone a forza di spremerlo alla fine non da’ piu succo…., e allora ???/ Sbrigatevi a trovare un’altro limone che vi dia quattrini a sbafo cioe’, rubandoli.

Rispondi