Rdc, Meloni: Draghi rifinanzia in manovra follia targata M5s-Pd, FdI continuerà a sostenere abolizione misura insensata

48 milioni di euro in tre anni finiti nelle tasche sbagliate: è il dato clamoroso diffuso oggi dai carabinieri su chi ha percepito illecitamente il reddito di cittadinanza. E grazie alla maxi operazione di oggi sono stati scoperti 2500 percettori irregolari e tra di loro ci sono anche camorristi, parcheggiatori abusivi, rapinatori, truffatori e lavoratori in nero. Draghi persevera nell’errore e continua a sostenere il rdc e lo ha rifinanziato in manovra. Fratelli d’Italia non ha mai votato questa follia targata M5S-Pd e continuerà a sostenere l’abolizione di questa misura insensata, che mette sullo stesso piano dell’assistenza chi può lavorare e chi non può farlo e finisce nelle mani di chi non ne ha diritto.

Condividi

6 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Pino 007 il 4 Novembre 2021 alle 02:58
    • Rispondi

    48 milioni…. ma mica sono soldi loro, semplicemente li gestiscono a proprio uso e consumo, chi li deve ripagare e’ il popolo, naturalmente il popolo quello vero, quello che tutti giorni si da’ da fare con un lavoro e paga le tasse, quello che poi viene preso per il c…. dallo stesso esattore, che poi elargira’ quel denaro a chi non gli corrisponde, ma fa numero per tenere in piedi il banco di questo disastroso gioco.

    • X MAS il 4 Novembre 2021 alle 18:36
    • Rispondi

    48 milioni sono quelli scoperti ma se si andasse veramente a fondo sarebbero molti ma molti di piu’.Basti pensare che il reddito x nulla facenti costa annualmente 10 miliardi.Se ci si aggiungono i 12 pro migrantes arriviamo a 22 miliardozzi praticamente il costo di una manovra.
    NON verrà ne abolito ne modificato come dovrebbe ,è il cavallo di battaglia dei 5 stalle ed hanno il 33% dei parlamentari .Praticamente ricattano il banchiere del diavolo.

  1. Cosa vuoi che siano questi se confrontati alle montagne di pubblico denaro sperperato in tanti e tanti decenni di sapiente impianto democratico? Anche l’eliminazione del ha fortemente contribuito a finanziare la bella vita di chi non ha solo realizzato o !

  2. 8 milioni sono quelli scoperti ma se si andasse veramente a fondo sarebbero molti ma molti di piu’.Basti pensare che il reddito x nulla facenti costa annualmente 10 miliardi.Se ci si aggiungono i 12 pro migrantes arriviamo a 22 miliardozzi praticamente il costo di una manovra.
    NON verrà ne abolito ne modificato come dovrebbe ,è il cavallo di battaglia dei 5 stalle ed hanno il 33% dei parlamentari .Praticamente ricattano il banchiere del diavolo.???????????????????????????????????????????????????????

    • Bielli Maria Grazia il 5 Novembre 2021 alle 10:55
    • Rispondi

    Cara, quando è arrivato Draghi, è parso il salvatore della Patria. Lo stiamo vedendo! Tacitamente esegue ciò che deve fare, fregandosene delle opinioni e di ciò che tu porti in discussione o come progetto di programma. Draghi ha assunto su di se la responsabilità di portare il nostro Stato alle dipendenze delle multinazionali. Nulla è accaduto di nuovo con il G20 (se non una bella trasferta in Italia degli ospiti e consorti), se non proseguire nel voler soffocare le nostre industrie che non potranno MAI riconvertirsi nel giro di così poco tempo. Lo spreco di tutti quei milioni che insiste nel voler concedere come Reddito di Cittadinanza, pur sapendo che sono i nostri soldi a debito che non porteranno a nulla, ma ad alimentare la malavita. Come dimostra il fatto che la Lamorgese resta imperterrita al suo posto senza muovere un dito né a favore dei nostri confini e né per frenare l’invasione programmata, C’è il popolo che soffre e ancora soffrirà di più a seguito di quegli aumenti dei generi INDISPENSABILI per la sopravvivenza, e ci raccontano di una futura crescita del 6%? La crescita? Si, degli affamati, dei disoccupati, della delinquenza, degli infetti e delle costrizioni! Fido ancora nell’unione del cdx per finalmente arrivare alle elezioni uniti per vincere e chiudere quest’epoca folle!

  3. Sono deluso anche per la mite opposizione di Forza Italia e Lega al rifinanziamento dei Reddito di Cittadinanza. Tra le oltre due milioni di Famiglie che sono state identificate dall’Istat come in condizioni di Povertà Assoluta, per ben i due terzi di esse vi era presente una Persona con Invalidità. Ebbene, nonostante la sua meritoria opera che ha permesso di fare proprio l’aumento almeno ad un valore vicino della Pensione Sociale chi era ed è al 100% di inabilità lavorativa, sono convinto che la parte maggiore di quelle Famiglie in Povertà, hanno un Disabile tra il 74 ed il 99% di Invalidità. I circa 286 € mensili previsti per la Loro Pensione di Invalidità, viene OFFESA dai 780 € ai tanti trovati mafiosi, carcerati e del malaffare in genere, scippati da destinatari del Reddito di Cittadinanza!!

Rispondi