Muro Berlino, Meloni: 32 anni dalla fine della tirannide comunista. Europa ricordi quanto sono importanti valori di libertà e identità

Sono passati 32 anni dalla caduta del muro di Berlino. 32 anni dalla fine della tirannide comunista che imperversava in Europa. Che il coraggio e la gioia di quei giorni ricordino alla nostra Europa quanto sono importanti i valori della libertà e dell’identità.

Condividi

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • FEDERICO BERTOLINI il 10 Novembre 2021 alle 11:43

    D’accordissimo!!

  1. Non è ammissibile essere oggi fascista; ma essere comunisti è da deficienti. E’ mai possibile che in Italia ci sia ancora chi pensa ad un comunismo differente da quello staliniano o cinese?….sono fuori di testa ;il comunismo è sempre peggio, e lo stiamo già sopportando con un governo appoggiato da falsi democratici, sia del PD che M5S. Ma non bastano i circa 200.000.000 di morti trucidati o fatti morire nel gulag , con la scusa che non erano compagni al 100%?. Libertà? Mai esistita nei paesi comunisti.

    • Pino 007 il 12 Novembre 2021 alle 01:18

    Che bello, nel 1989 la Germania si tolse il comunismo da dosso.
    In Italia da 1945 noi lo abbiamo rafforzato.

    • Vincenzo il 13 Novembre 2021 alle 16:08

    Sarei grato se qualcuno chiarisse il perchè la vecchia U.R.S.S. ha sempre temuto la vicina alleata Cina? Oggi si possono vedere le cause ed anche gli effetti: il comunismo sovietico è svanito nel nulla e non vi sono più elementi che riuscivano persino a battere le loro ciabatte sui banchi parlamentari! La Cina è rimasta e la sua potenza economica e non solo fa trepidare chi sperava di poter finalmente essere il ! Un plauso alla Germania che si è liberata finalmente di un peso di piombo; ma occorre anche ricordare che questa Germania liberata offre buoni affari alla Cina, fornendo addirittura motori navali per le Fregate della Marina militare, con qualche nota di richiamo da parte del grande Alleato! Da noi invece, oltre alla grande presenza commerciale cinese, abbiamo ancora un super-presenza rossa in ogni angolo del Paese e la situazione la si vede: mentre i negozi commerciali cinesi sono sempre più pieni di merce varia e grande nazionale clientela attirata dalla convenienza anche dei costi della merce! Cosa e come si spiegano tale fenomeno, chi oggi sa solo blaterare?

Rispondi