Banche, Meloni: Buon lavoro a Patuelli

Auguri di buon lavoro ad Antonio Patuelli, indicato dal comitato esecutivo dell’ABI per la conferma a presidente nel biennio 2022-2024. Il sistema bancario è un pilastro insostituibile del sistema economico e l’accesso al credito a famiglie e imprese è una priorità da garantire per assicurare il rilancio della Nazione.

Condividi

3 commenti

    • silvy il 20 Novembre 2021 alle 10:42
    • Rispondi

    Anche il sistema bancario ci vorrebbe una riforma( come la magistratura ) ma con questa europa non si potra fare.Una parte delle banche dovrebbero essere dello stato e una parte private. In questo momento la BCE (cioe Banchieri ) stampano Moneta non mi trova d’accordo con FdI che siano poi il pilastro dell’economia e’ tutto discutibile.

  1. Non condivido il pensiero, visto che fino ad oggi nulla è cambiato e non certamente per colpa di chi vorrebbe forse modificare qualcosa! Nel lontano 1992 per acquistare la casetta contattai diverse Banche nazionali ed alla fine dovetti optare per quella straniera che realmente favoriva il Cittadino (Abbey National Mutui S.p.A.)! Successivamente, fortunatamente per i pochi anni restanti, subentrò una Banca nazionale e dovetti più volte rintuzzare gli che venivo ad evidenziare! Oggi la mia pensione è presso le Poste ed anche se ha un costo superiore a qualche Istituto di credito, ho preferito detta scelta per non avere più nulla a che fare con chi pensa di trattare il Cliente alla stessa stregua con cui si tratta un LIMONE! (Si Veda la fine che hanno fatto gl’Istituti BANCA DEL SALENTO e BANCA 121)!

  2. Speriamo, con tutti sti corvi della sinistra malauguriosi per natura, non sarà facile. ,

Rispondi