Spiagge, Meloni: FdI scriverà a Draghi per chiedere un provvedimento d’urgenza per difendere bene strategico nazionale

«Fratelli d’Italia scriverà al presidente del Consiglio Draghi per chiedere al Governo di adottare un provvedimento d’urgenza per difendere il turismo balneare italiano dagli effetti disastrosi della sentenza del Consiglio di Stato sulle concessioni demaniali marittime. Invieremo all’Esecutivo, inoltre, le nostre proposte già depositate e formalizzate. Bisogna considerare le spiagge un bene strategico di interesse nazionale e tutelarle dagli appetiti dei fondi stranieri e dei grandi gruppi finanziari, che stanno già pregustando il banchetto. La situazione è drammatica e il Governo deve evitare ad ogni costo che 30 mila imprese, quasi tutte a conduzione familiare, siano spazzate vie da un giorno all’altro. È una bomba sociale da disinnescare immediatamente».

Lo ha detto il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, nel corso dell’incontro con i vertici e i rappresentanti delle principali sigle e associazioni di categoria del turismo balneare italiano.

All’incontro, coordinato dal responsabile Turismo Gianluca Caramanna, hanno partecipato i capigruppo di FdI alla Camera e al Senato Francesco Lollobrigida e Luca Ciriani, il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli, i parlamentari Riccardo Zucconi, Daniela Santanchè e Lucia Albano. Collegati da remoto i Presidenti delle Regioni Abruzzo e Marche, Marco Marsilio e Francesco Acquaroli, e gli assessori regionali al Turismo di Sicilia, Lombardia, Liguria e Calabria: Manlio Messina, Lara Magoni, Gianni Berrino e Fausto Orsomarso.

Condividi

2 commenti

  1. Le spiagge erano un bene di tutti, ossia demaniali, ossia dello Stato, ossia del Popolo! Forse erano tempi in cui la dittatura era molto sentita e condannata; ma oggi cosa si può dire di questa strana voracità di chi ha finalmente campito con che farina viene prodotto il pane?

  2. Con questo governo di sinistra pseudo centro; cosa ci si può aspettare se non distruggere chi fa impresa? Ma perché non adeguano le locazioni e le ,portano a minimo di 20-25 anni e l’obbligo di assumere in regola e rispettare l’ambiente? Quelli dei lidi, hanno speso molti soldi ed ora giusto per accaparrare altri voti la sinistra li vuole mandare per strada?…cose da regime sovietico o cinese

Rispondi