Fisco, Meloni: FdI raccoglie denuncia confedilizia, Governo introduce patrimoniale occulta. No a trucchetti sulla pelle degli italiani

Fratelli d’Italia raccoglie e fa propria la denuncia di Confedilizia: nella delega fiscale allegata alla manovra è scritto che la riforma del catasto è fatta per aumentare le tasse sulla casa. Non solo: le risorse servirebbero a finanziare, anche se in parte, la rimodulazione dell’Irpef. Doppia beffa per gli italiani: il Governo non taglia le tasse ma fa il gioco delle tre carte, introducendo una patrimoniale occulta che aumenterà sia l’Imu sulle seconde case sia il valore della prima casa ai fini Isee. E un Isee più alto vuol dire meno servizi e agevolazioni, dagli asili nido alle borse di studio, fino al bonus bollette. No a trucchetti sulla pelle degli italiani: siamo pronti a batterci in Parlamento e fuori contro questa assurdità.

Condividi

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. I trucchetti disonesti dei nostri attuali governanti sono lampanti. Ci prendono in giro con le fasce fiscali e poi stangano chi ha sacrificato una vita per lasciare una casa ai propri figli; e quasi sempre sono operai o impiegati che si fanno il culo e si sacrificano una vita per scontare l’acquisto di una casa. Ma a quanto pare, i buffoni che ci dominano, ci fanno l’elemosina (ad alcuni) per poi succhiarci anche il sangue a noi poveri ed onesti.

    • XMAS il 29 Novembre 2021 alle 20:43
    • Rispondi

    Cara Giorgia raccogli anche la denuncia di tutti quei pensionati,io sono uno di quelli,che andranno a pagare il 43% di IRPEF (attualmente il 38) per la sola colpa di percepire 50000 + 1 euro all’anno di pensione che tradotti al mese netti fanno la cifra da nababbi di 2500 euro,Non scordarti cara Giorgia che all’IRPEF DELLO STATO VANNO AGGIUNTE LE IRPEF comunali e regionali col risultato che metà pensione se ne andrà in tasse.E non mi si venga a raccontare,come sta accadendo,che con il 43% alla fine ci andro’ a guadagnare.
    Il banchiere del diavolo con l’allegra comitiva lega e forza Italia stanno prendendo per i fondelli migliaia di pensionati .
    Mi auguro che tu ti batta affinche lo scaglione ripassi nuovamente al limite dei 55000.

    • Vincenzo il 30 Novembre 2021 alle 11:12
    • Rispondi

    Non si poteva sperare in nulla di diverso da una Plutocrazia frammista ad una cleptocrazia! Perchè non si pensa di eliminare o meglio moderare i tanti sperperi, come ad esempio le prebende da Creso di molti individui che sanno solo porre le mani sulla plebe?

    • XMAS il 30 Novembre 2021 alle 19:13
    • Rispondi

    Bravo Vincenzo direi che i due termini sono azzeccati ma nel nostro caso prevale il secondo..ovvero governo del furto che è una modalità di governo deviata che rappresenta il culmine della corruzione politica e una forma estrema dell’uso del governo per la ricerca del profitto personale di chi occupa posizioni di potere.Diciamo invece che un degno plutocrate è l’esimio banchiere che tutti adorano e omaggiano a salvatore della patria.

Rispondi