Dl fisco, Meloni: FdI si batterà per cancellare norma Iva sul Terzo settore

Nella Giornata internazionale del volontariato abbiamo assistito ad un’inaccettabile e ipocrita messa in scena del Governo Draghi e della maggioranza. Gli stessi esponenti che ieri si sono sperticati in lodi e ringraziamenti al terzo settore, hanno approvato non più tardi di due giorni fa un emendamento al decreto fiscale che impone alle associazioni di essere assoggettate al regime IVA, assimilandole agli enti commerciali. Una norma inaccettabile, che aumenta costi e burocrazia a carico del terzo settore e che va cancellata. L’esame del decreto fiscale passa ora alla Camera e Fratelli d’Italia annuncia che si batterà strenuamente per correggere questa norma ed evitare di infliggere un duro colpo al terzo settore italiano.

Condividi

7 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Non è un drago, Draghi; ma come la formazione di governo che dirige; è solo una sanguisuga del popolo produttivo ed onesto. Non capisce che più tasse mette e più i cervelli e le imprese o emigrano o svendono ai cinesi ,tedeschi e francesi?. Aveva ragione un amico che mi disse: Draghi è il liquidatore dell’Italia.

    • Elena Quarantini il 9 Dicembre 2021 alle 11:38
    • Rispondi

    E finalmente! Ci sono troppe realtà che evadono completamente, dall IVA ai contributi per i lavoratori dipendenti, mascherati da volontari. Troppi furbetti che gestiscono aziende ONLUS, NO PROFIT, circoli ARCI, che fanno eventi e musica (e non pagano neppure la SIAE), senza pagare nulla, alla faccia degli imprenditori regolari che sono prosciugati di tutto quello che ricavano
    Purtroppo c’è troppa gente, compresi i parlamentari, che spesso sono ignari (o in malafede) sulle ripercussioni economiche dei loro provvedimenti

  2. Io sto ancora aspettando di vedere che gli stipendi dei politic dal governo centrale al piu piccolo comune siano tagliati di almeno il 40%….

    Io sto ancora aspettando che il governo italiano inizi a riscuotere 5 Miliardi anno dal Vaticano…

    Io sto ancora aspettando che si metta uno stop ai clandestini che arrivano in italia in quanto io incuso che non ce li voglio vedo spprecare i soldi he pago di tasse per sta gente!!.

    • XMAS il 9 Dicembre 2021 alle 20:44
    • Rispondi

    Continuo ..io invece sto aspettando che ti batta perchè lo scaglione IRPEF da 50000 euro sia riportato a 55000.Chissà perchè si parla sempre di lordo e mai di netto.Dopo essermene fatto il c..o per 40 anni nella penisola araba versando fior di contributi la mia pensione mi viene tagliata della metà prima al 38% ora al 43 che con l’aggiunta di quella regionale e provinciale passa al 50%.
    Sei daccordo con questo ladrocinio di stato?Non parliamo poi della rivalutazione 1,7% sempre lordi per i redditi bassi,Io che sono un riccone da 2500 euro netti al mese ne prendero’ 1.25% tradotti al netto zero.Una elemosina di stato.

    • Bielli Maria Grazia il 9 Dicembre 2021 alle 22:27
    • Rispondi

    Carissima, mettere l’IVA alle organizzazioni di volontariato è un’assurdità! Fanno campagne di raccolta fondi per aiutare e supplire ai doveri dello stato e vengono anche tassati con l’IVA. Una follia!

    • XMAS il 10 Dicembre 2021 alle 17:28
    • Rispondi

    Di follie in Italia ce ne sono a ufo ma chissà perchè al momento di votare il popolo bue o sta a casa a vedere Barbara D’Urso o il Grande Fratello (programmi di alta cultura) oppure vota PD.

  3. Avere la spudorataggine di mantenere l’IVA del 22% su abbonamento telefonico e Gas è più che sufficiente a dimostrare il famelico sistema esistente, che sono certo durerà molto poco, visto quello che si riesce a produrre! Perchè non allinearsi con i più evoluti e saggi Paesi europei?

Rispondi