Covid, Meloni: Per OMS ventilazione ambienti chiusi è arma efficace contro contagio, Governo Draghi si svegli e applichi sistema a scuole e luoghi di lavoro

Apprendiamo dalla stampa che l’Organizzazione Mondiale della Sanità invita ad investire sulla ventilazione degli ambienti chiusi per combattere il rischio contagio da Covid-19. Da oltre un anno, Fratelli d’Italia propone l’aerazione meccanica controllata nelle scuole sul modello adottato da FdI nella Regione Marche, ma il Governo non ci ha mai ascoltati e ha preferito misure inefficaci e spesso insensate, come gli inutili banchi a rotelle. Ora che è l’OMS a ribadire che la ventilazione è un’arma efficace contro il contagio, ci auguriamo che il Governo Draghi si svegli e applichi questo sistema non solo alle scuole, ma a tutti i luoghi di lavoro pubblici e investa per incentivarne l’introduzione anche in quelli privati, sostenendo economicamente le aziende.

Condividi

5 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. ???? Ne salta fuori una nuova! Infatti non ho ancora compreso come nella mia bellissima Città – Taranto – super-ventilata dalla sera alla mattina per esposizione a tutti i venti dalla all’Ostro, dal al , vi siano anche tantissime persone che hanno purtroppo contratto questo maledetto Virus con triste finalità! Ciò che realmente manca in tutta la nostra Penisola è l’assoluto rispetto della Natura: spiagge e mare, fiumi e canali, sono stracolmi di sporcizia e carcasse di animali; terreni stracolmi di rifiuti tossici ed altro! Questo dovrebbe essere la prima mossa da compiere per ottenere realmente quel benessere di cui l’aria che si respira necessita! Cosa scarica nell’atmosfera la Raffineria e tutte quelle Petroliere che arrivano nel Golfo? Cosa costa e quando si deciderà di allineare la nostra Acciaieria a tutte quelle esistenti nei Paesi civili? Chiedere solo di arieggiare potrebbe anche significare favorire quelle Industrie che producono apparecchiature idonee a tale bisogno e, quindi, favorire chi ha dette Aziende!

    • Bielli Maria Grazia il 28 Dicembre 2021 alle 11:34
    • Rispondi

    L’OMS, adesso conferma che la ventilazione potrebbe risolvere il problema dell’infezione Covid, Ma ti pare che si prendano la briga di applicare questo sistema a tutte le suole (anche se oggi vengono contagiati anche i bambini che prima non lo erano). Ma figurati! Hanno avuto tempo per farlo durante i 3 mesi di vacanze estive, ma per loro bastavano le finestre aperte, Oggi in inverno, con le finestre aperte, rischiano la broncopolmonite che forse è peggio dell’infezione del virus Covid. N, non faranno nulla, Figurati ci sono scuole dove piove dal tetto e in 3 mesi non hanno riparato. Ti paiono persone serie? l’UNICA COSA viaggiare col portafortuna in tasca, Non ammetteranno mai che FDI lo aveva proposto, figurati, noi brutti e cattivi se potevamo essere ascoltati da quei genii

  2. Sti disonesti del governo ;invece di sprecare i soldi per i banchi a rotelle (roba da luna parck) con la sanificazione si ha un’igienizzazione di circa il 99%. . . So che una ditta italiana, la Beghelli li fa ottimi. Poi bisogna vedere sto governo a chi dei loro amici, eventualmente , darebbe l’appalto.. Ma sicuro impianterebbero la schifezza degli apparecchi. E la ragione è evidente:L’appalto è ad esempio per 100 milioni?..lo danno in sub appalto a 70, lo danno ancora in sub appalto per 50, e questi ultimi ti mettono la merda.

  3. La stupiita della politica in italia mi sorprende sempre di piu!!
    Il fatto che i presidenti di regione pretendano la riduzione dei giorni di quarantena da 10 a 5 giorni senza nessuna prova scentifica,quindi la decisione e’ basata solo ed esclusivamente ulla convenienza per l’economia.
    Ma sti imbecilli di politici si son chiesti se dopo 5 giorni di quarantena e vaccinato con 3 dosi son sicuri che che l’infetto non sia piu contagioso?.
    Io dico che non vi siano evidenze scentifiche le quali supportino sta teoria che ridurre la quarantena sia la mossa migliore cosa da fare!.

    Sono ancor piu stupito che i politici itaalianii guardino ancora a quelle cazzate che gli americani fanno!,non so voi ma e’ mia ferma convinzione che gli americani siano veramente carenti di buon senso e noi italiani gli andiamo dietro come fessi!.

    Il governo italiano anzi che…Migliorar la sanita pubblica quindi riaprire tutti gli ospedali chiusi e di conseguenza aumentaree il personale ospedaliero,preferisce spendere MILIARDI per vaccini che… come dimostrato da evidenze scentifiche non uccidono il virus ma ne diminuiscono gli effetti. cosi dimostrando ancora unna volta che… questa e’ di fatto dittatura santaria.
    Sento adesso su LA7 che vogliono imporre obbligo vacinale,dimenticandosi che la ECJ corte di giustiza Europea a emesso una sentenza la quale dice che ogni qualsiasi obbligo di somministrare qualsiasi medicinale da parte delle stato a dirla in [arole semplici e’ fuori legge,io dico che imporre obbligo vccinale e’ di fatto DITTATURA SANITARIA anzi che migliorare il servvizio sanitario.
    Come dimenticarsi dei servizi di trasporto pubblici?E si il governo draghi si e’ dimenticato per convenienza di aumentare i servizi di trasporto..cosa ci volete fare se per convenienza i plitici italiani si scordano di fare le cose per rendere la vita dei cittadini un po piu confortevole…

    Signori viviamo in un epoca di dittatura industriale e capitalistica,motli di voi non concorderanno perche gli convine,altri non ci credono in italia abbiamo la dittatura in quanto i politici ci dicono che in italia abbiamo la DEMOCRAZIA,veramente in pochi vedono la realta dei fatti ovvero viviamo in dittatura chiamata democrazia.

    Ribadisco ancora una volta SEDITTATURA DEVE ESSERE IO PRETENDO MUSSOLINI,O PUTIN!.

    Unico modo per cambiare le cose in italia e’ IMPICCARE TUTTI I POLITICI IN ITALIA DAL GOVERNO CENTRALE AL PIU PICCOLO COMUNE e DI CONSEGUENZA CAMBIARE TUTTE LE REGOLE!

    Sveglia Italiani tutti i politici VI RPENDONO PER IL CULO NESSUNO ESCLUSO!…

    • Lodovico Bonvecchi il 29 Dicembre 2021 alle 20:04
    • Rispondi

    OMS OMS OMS…

    Ancora state a sentire quello che dice l’OMS?

    Io fossi in voi me vergognerei solo di dirlo in pubblico!!!…

    Anzi che spendere MILIARDI per i vaccini si potavano potenziare gli ospedali italiani visto che 25000 tra infermieri e dottori sono in quarantena per una ragione o l’altra!…

    E si l’italia piano piano diventera il campo profughi del europa e sicuramente faremo la fine della grecia…

    Tutto grazie a sti buffoni di politici ITALIANI!…

    Mi Vergogno DI Essere Italiano!!!…

Rispondi