Manovra, Meloni: Su tetto al contante Draghi in continuità con Conte, FdI continuerà battaglia contro norma ideologica

È sbagliata la scelta del Governo Draghi e della sua maggioranza di confermare l’abbassamento del tetto all’uso del contante a mille euro a partire dal 1 gennaio 2022. Fratelli d’Italia aveva proposto con degli emendamenti alla manovra di cancellare e rivedere questo provvedimento, ma sono stati bocciati. Una scelta in perfetta continuità con il Governo Conte, inutile a combattere l’evasione fiscale e che serve solo a drenare risorse dall’economia reale al sistema finanziario. FdI non si arrende e continuerà a combattere la sua battaglia contro una norma ideologica e che rappresenta solo l’ennesimo favore alle banche.

Condividi

5 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • silvy il 30 Dicembre 2021 alle 11:58
    • Rispondi

    Del Sig.Draghi cosa ci si poteva aspettare ci stanno tartassando da tutti i lati,in un momento in cui c’e’ questo maledetto Covid, le multinaz.licenziano con Email,per trovare un lavoro neanche a parlarne.Per adesso si vede solo una Nazione che annaspa e soffre terribilmente.Cosa fanno : piu’ immigrati,piu’tasse.e gia’ si pensa a tassare le case pur sapendo che il settore e’in ginocchio, Aumenti di prezzi in tutto. Poi il sud dimenticato totalmente a se stesso.
    Per fare tutto questo non c’era bisogno di un “SUPER” bastava uno ” SCADENTE “

  1. Draghi?…si sta rivelando altro leccaculo del regime dittatoriale che stanno intrufolando i comunisti – mascherati da “democratici “- Ma se lo fanno è perchè a cominciare dal Quirinale abbiamo gente o collusa o accondiscendente o deficiente. Il problema però, è che un buon 45-50% di itali-oti, non va a votare, con la scusa di non saper a chi credere, e li capisco anche; siamo in un paese (????) che ha all’incirca 55-60 partiti e partitini, e movimenti e tanti deficienti che dicono di essere in democrazia; ma solo per prendere per il culo gli itali-oti che da idioti li votano. Per me è tradimento di estrema gravità, farsi eleggere con delle promesse ed un programma e poi addolcirlo a come vogliono i più grossi. A me uno che cambia casacca, è solo uno schifoso traditore del popolo ONESTO!

    • paolo il 30 Dicembre 2021 alle 16:20
    • Rispondi

    Da un banchiere, e dei peggiori, ci si possono aspettare solo loschi favori alle banche, tanto a rimetterci e a pagare sono gli italiani onesti.

  2. Non so cosa ci si poteva attendere da chi ha sempre avuto in mano le redini del calesse bancario! Vorrei solo ricordare che i Paesi più ricchi di questo nostro grande Mondo, amano fare affari con denaro , ossia quasi simile a quello che si usava un tempo nel vecchio Regno delle Due Sicilie: monete in oro ed argento e NON di carta che già sono volatili per loro costituzione! Quelle attuali non hanno nemmeno il famoso filetto aureo o argenteo e quindi sono trascinati via anche da una leggera brezza marina, come dimostrano i costi delle pietanze e frutta di prima necessità! Chi ha mai sentito parlare di triliardi, quadriliardi ….. all’epoca della cara Liretta? Oggi vengono camuffati in miliardi che moltiplicati per lire 1936,27 che cosa danno…………????

Rispondi