Covid, Meloni: Governo ha perso tempo, italiani stanchi di pagare scelte sbagliate

Il Governo in questi mesi ha perso tempo. Ha puntato tutta la sua strategia sul green pass pensando, erroneamente, che con questo strumento si potesse contenere il contagio mentre nulla ha fatto per potenziare i mezzi di trasporto, per mettere in sicurezza le scuole e i luoghi pubblici con l’aerazione meccanica: tutte proposte che Fratelli d’Italia ha avanzato da tempo. L’Esecutivo è rimasto inerme e sordo ad ogni nostra richiesta e i risultati nefasti sono sotto gli occhi di tutti. Gli italiani sono stanchi di pagare le scelte sbagliate di un governo che mortifica il Parlamento a colpi di fiducia e i cittadini con le sue decisioni contraddittorie ed errate.

Condividi

6 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Francesco il 30 Dicembre 2021 alle 14:11
    • Rispondi

    Il governo è formato anche da Lega e Forza Italia, che potevano intervenire cercando di condizionare l’esecutivo verso tale soluzione (risorse da investire sui trasporti e scuola ed altri luoghi per creare un sistema di ricambio aria). Investire su queste situazioni richiedeva una volontà di trasferire risorse da impieghi confusi e meno importanti all’investimento potenziale in questione.
    Fatta salva la quota da investire nel reddito di cittadinanza per coloro che ne hanno necessità, il resto rappresenta a mio giudizio spreco di risorse. Gli alleati di Fratelli D’Italia lo sapevano e lo sanno. La coerenza di Fratelli D’Italia aiuta comunque per il percorso futuro. Chiudo ricordando l’assunto che la Presidente Meloni ha affermato numerose volte:” Serve investire sui posti di lavoro che non crea lo stato ma il sistema delle imprese; non serve istituzionalizzare l’assistenza. Forza Fratelli D’Italia.

  1. Per me, se il vaccino è sicuro,anche al 75-80%, va fatto. Ed un governo con gli attributi, lo imporrebbe obbligatorio. Per la salvaguardia della maggioranza dei cittadini. Ma siamo sempre alle solite scemenze. Troppi “galli a cantare e non fa mai giorno.

  2. Al simpatico Francesco vorrei solo ricordare che i Governi tutti devono sottoporsi a quanto prescritto dall’art.94 della Costituzione e questo non mi sembra sia avvenuto! Se alcuni esponenti della tanto decantata facciano parte della compagine governativa, non penso che possano dettare norme, visto che sono in minoranza e non hanno alcuna possibilità di cambiare nulla, vista la stragrande maggioranza dei consensi parlamentari, costituita dalla forze politiche che certamente temono solo di potersi presentare all’Elettorato! Oggi incombe anche il problema di chi dovranno scegliere come neo Capo dello Stato e pertanto hanno molte cose a cui devono pensare, anche per il bene del proprio personale benessere! A buon Intenditore. poche parole dovrebbero accontentarlo!

Rispondi