Covid, Meloni: Governo persevera sulla strada della repressione delle libertà con estensione green pass rafforzato

I risultati dei provvedimenti che il Governo ha preso nei mesi scorsi sono sotto gli occhi di tutti: green pass, super green pass e obblighi vaccinali (imposti senza nemmeno prendersi le responsabilità) non sono serviti in nessun modo a fermare i contagi, che in questi giorni hanno toccato cifre record mai viste prima. L’Esecutivo, il Cts e la stampa hanno bombardato per mesi gli italiani con la bugia che gli strumenti liberticidi erano necessari ad “avere la garanzia di ritrovarsi tra persone non contagiose”. Adesso, invece di fare mea culpa e chiedere scusa agli italiani, perseverano sulla strada della repressione delle libertà con l’estensione illogica del green pass rafforzato, scegliendo di colpire le solite categorie odiate dalla sinistra: ristoratori, albergatori, palestre e piscine. Invece di rassicurare la popolazione sull’impatto decisamente più blando di Omicron, anche grazie ai vaccini, si continua ad alimentare il clima di terrore dell’emergenza perenne. Che è l’unico collante che può tenere insieme questo guazzabuglio di maggioranza.

Condividi

58 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Governo troppo variegato. Quindi Draghi cerca di accontentare tuttimi partiti;ma così sta solo danneggiando il popolo.!

    • paolo il 30 Dicembre 2021 alle 16:25
    • Rispondi

    Grazie Sig.ra Giorgia, esattissimo ciò che ha scritto : “repressione delle libertà”

  2. Credo che in tutto questo grande calderone ci si debba mettere la ricerca sanitaria, totalmente assente da molti e molti decenni! Il Governo non ha specifica competenza sanitaria; ma si attiene a quanto gli Organi sanitari riescono a suggerire e sempre in base a quanto viene prodotto! Naturalmente ognuno tira la coperta dalla sua parte, in attesa che passano i mesi per ottenere quello che tutti sanno!

    • Roberto il 30 Dicembre 2021 alle 21:46
    • Rispondi

    Gentile Giorgia, mi auguro che questa mail non sbatta contro il solito muro di gomma. Il Governo, quando cita i no-vax, si dimentica che sotto questa sigla racchiude il popolo dei GUARITI. Pare che siano circa 6 milioni di italiani costretti a subire ogni sorta di angheria. Secondo pronunce di autorevoli ricercatori e della più riconosciuta letteratura scientifica i guariti rappresentano la categoria più affidabile, meno contagiosa, che difficilmente si contagia perché possiede un sistema immunitario naturalmente perfetto. La prego, sollevi questo argomento nei salotti che contano e promuova atti che riconoscano la sua peculiarità e la pongano all’apice dell’esercizio delle, fino ad ora, ovvie libertà. Grazie

    • Silvia Mari il 30 Dicembre 2021 alle 22:56
    • Rispondi

    È intollerabile aver imposto un obbligo vaccinale ingiusto e irrazionale soltanto a tre categorie perché il loro datore di lavoro è lo Stato-padrone. Nell’ impotenza dei Sindacati, nell’indifferenza dei colleghi complici o spaventati, nella prevaricazione della Stampa ufficiale, sappiate che chi è convinto della verità della sua decisione, non subirà altri ricatti. Se si sospende lo stipendio non si pagheranno più le tasse, se si obbligano i bambini non si iscriveranno più nelle scuole pubbliche, se i medici vigliacchi non rispondono si darà più forza ad altri medici, quelli che hanno aiutato. Ma sappiate che ci sono persone a cui interessa una vita reale, non quella di cene,cinema,discoteche. E quando qualche Magistrato onesto con più coraggio interverrà, come per Mani Pulite, allora una certa generazione di politici sarà finita per sempre. Ora abbiamo un Presidente della Repubblica fazioso e inesistente (corre voce che alcuni esponenti siano odiati da lui) e un Presidente del Consiglio freddamente tecnico, inadeguato per la politica, sopravvalutato anche per la bravura. L’Italia non è la sua azienda, gli Statali non sono i suoi impiegati, le Forze dell’ordine non sono i suoi bodyguard, i medici non sono i suoi badanti. È ora che tutto questo Circo penoso capisca che è finita. Se ci saranno disordini sociali come negli anni Settanta, sarà sempre e soltanto per loro responsabilità. Ci saranno carriere ricordate per essere state coinvolte in nuovi Lager della Storia.

    • Paolo il 30 Dicembre 2021 alle 23:48
    • Rispondi

    Perchè in Gran Bretagna si stanno facendo passi indietro? Niente cure dette vaccini niente locali chiusi e si lascia la Gente libera! Il virus circola e l’immunità di gruppo si verificherà , sicuramente e in più esistono cure efficaci contro il Covid! Qui da noi si uccide la libertà individuale ! Ormai è chiaro che i cosidetti vaccini , divulgano il virus e non sono totalmente efficaci! In India il Covid non c’è più ma nessun “giornalone” lo dice ! Questo governo NON votato , è totalmente inefficace e continua a calpestare la Costituzione! Immigrati senza controllo, virologi che dimostrano sempre più, grande incompetenza e non accettano contradditori da premi Nobel seri! Siamo in uno stato coercitivo ! In Cina in quattro ore sono stati effettuati quattromila tamponi ! Si li c’è dittatura ma esistono vie di mezzo che senza togliere libertà , mostrano efficacia! Ma siamo vittime di TV di stato, terroristica che semina panico e non è sincera!! Le statistiche sono continuamente aggiornate ma sono reali? Le statistiche vanno bene se colpiscono gli altri ma se veniamo coinvolti NOI ce ne frega molto? Cerchiamo di svegliarci e mandiamo a casa questo governo Goldman e Sachs! Se non si conosce Goldman e Sachs , beh, è ora che i Cittadini si documentino e si documentino su chi dirige il “Quarto reich” , la conoscenza , è la madre della libertà, il menefreghismo e il la tacita approvazione , è la madre della dittatura! Auguri a tutti! Paolo

    • Gino Cerutti il 31 Dicembre 2021 alle 06:07
    • Rispondi

    ANDIAMO AL SODO. DA DOVE GIUNGE QUESTA PANDEMIA ? PIOVUTA MISTERIOSAMENTE DAL CIELO ? ESISTE CORRELAZIONE TRA PROGRAMMAZIONE DEL COVID E PIANO VACCINALE MONDIALE, USANDO LA SGANGHERATA ITALIA, AFFIDATA A UN GOVERNICCHIO DI LACCHE’ CIALTRONI, speranza, lamorgese, la miserabile Lorenzin, firmataria del protocollo che ci vuole paese pilota nella sperimentazione DEI SIERI, APPUNTO COME PAESE PILOTA DEL NUOVO ORDINE MONDIALE, TOTALITARIO, IPER LIBERISTA,
    ANTI DEMOGRAFICO ED ANTI CRISTIANO, AZZERANDO I DIRITTI COSTITUZIONALI ??
    I GIORNALONI VENDUTI CI ACCUSANO DI ” complottismo”, PAROLA IMBECILLE AD USO DEGLI IDIOTI. MA IL MARCIO PUZZOLENTE E SCHIFOSO DELLA LORO MALAFEDE, SI VEDE QUI.
    GLI ITALIANI ONESTI E PENSANTI, DISTINTI DALLE CAPRE IMBRANCATE E MANOVRATE, VOGLIONO ALMENO UN PARTITO CHE SIA LORO INTERLOCUTORE ! MELONI E FRATELLI: VOLETE ESSERLO VOI ? DIMOSTRATELO, SE POTETE…

    • Emanuela il 31 Dicembre 2021 alle 09:15
    • Rispondi

    Giorgia tu sei l’unica che dice cose sensate ma… in sostanza?!? Cos’è cambiato?! Le tue parole non sono servite a NULLA! Ci rendiamo conto che i contagi sono dovuti a vaccinati che, col loro Green pass che nn vale una mazza, possono girare tranquillamente e contagiare tutti quelli che gli stanno intorno?!? Anche delle amiche di mia figlia (tutte vaccinate) hanno scoperto di essere positive ma dopo che avevano circolato liberamente X tutta Milano!!!
    Rinchiudete i vaccinati e fate uscire noi che ci tamponiamo ogni 48 ore e siamo decisamente più sicuri!!!
    VERGOGNA!!!!
    E non dico cosa auguro a Draghi, Speranza (che ha un cognome che non merita!) e a tutta la loro combriccola di …

    • silvy il 31 Dicembre 2021 alle 09:31
    • Rispondi

    Proprio ieri parlavo con il figlio di un ns.amico che aveva fatto il terzo vaccino i primi di dic.2021 e’ mi raccontava che da due giorni aveva il covid,un po di influenza, dolori sparsi ma niente di preoccupante.Ormai e’ chiaro che il covid e’ la scusa per esercitare a reprimere quel poco che avevamo di liberta’,aiutati dai Midia tutti – Opinionisti – sanita’ ecc..da due anni ci tartassano continuamente.
    Per quanto riguarda il Sig.Draghi dato che dicono i leccapiedi che e’ amato dagli Italiani faccia un partito e vediamo quanti voti prende ( lo stesso del senatore( grazie Napolitano ) del Sig.Monti.

    • Samantha il 31 Dicembre 2021 alle 11:52
    • Rispondi

    Non contenti delle recenti restrizioni il CdM ha ritenuto di infierire ancora sull’accessibilità del diritto allo studio ed alla salute, in particolare per i ragazzini over 12. A causa delle irragionevoli previsioni del decreto di ieri sera, dal 10 gennaio il diritto allo studio non sarà più garantito perché i ragazzini non vaccinati non potranno più recarsi a scuola tutte le volte in cui la scuola sia distante ( e le scuole specie superiori lo sono quasi sempre) ed i genitori non possano provvedere ad accompagnarli in auto privata. Vivendo in uno Stato ancora sulla Carta democratico in cui il vaccino per gli studenti non è obbligatorio e non essendo previsto per la frequenza della scuola nemmeno il Green Pass base ( ossia il tampone) , questa assurda limitazione all’uso degli autobus ( già soggetti a Green Pass base e da pochi giorni anche maschera FFP2) si traduce in una vergognosa ed inaccettabile violazione dei diritti fondamentali dei ragazzi, in primis il loro diritto allo studio. Con enormi ripercussioni sulle famiglie, specie in caso di due o più figli, nell’impossibilità di essere ubiqui e di poterli quindi anche volendo accompagnare nel tragitto casa-scuola e ritorno. Questa cosa è inaccettabile e vergognosa e verrà contestata in ogni sede perché si traduce inevitabilmente in abbandono scolastico. Il diritto all’istruzione è costituzionalmente tutelato e non può essere compresso, neppure indirettamente, in questo modo ignobile. Chiediamo quindi che a tutela dell’inviolabile diritto allo studio ed all’istruzione dei ragazzi sia immediatamente chiarito che l’obbligo del Super Green Pass non vale per gli studenti di scuole medie e superiori. L’imposizione di tale obbligo anche a loro viola la Costituzione e si dimostra solo un accanimento sproporzionato e meramente punitivo verso ragazzini che ( tra l’altro) non hanno scelto loro di non vaccinarsi ( essendo minorenni) e che in ogni caso non versano in alcuna condizione di illegalità, ma semmai in mera condizione di minoranza ( e come tali statisticamente assai poco rilevanti ma pur sempre meritevoli di tutela, in democrazia!). La salute pubblica sui bus – fino a poche settimane fa affidata alle sole mascherine chirurgiche- tutta in una volta è stata “ difesa” imponendo obbligatoriamente il Green Pass sul TPL e da pochi giorni anche la mascherina FFP2. Rimedi certamente significativi e potenzialmente più che sufficienti allo scopo e già di per se’ pesanti nella loro necessaria conciliazione con diritti e libertà inviolabili dei cittadini e in particolare del diritto all’istruzione dei ragazzi. Ora imponendo necessariamente sul TPL addirittura il Super Green Pass si è superato ogni limite calpestando definitivamente, illegittimamente ed irragionevolmente un diritto inviolabile ( la libertà di accedere all’istruzione) con chiaro ed esclusivo intento punitivo, di prevaricazione, di ricatto ed estorsione del consenso dei genitori alla vaccinazione dei figli minorenni. Tutto ciò francamente e’ inaccettabile e non verrà accettato, ma al contrario combattuto nelle sedi opportune a tutela della libertà e dignità dei ragazzi e del loro futuro. Tutto questo dimostra ancora una volta l’inesistente attenzione per le nuove generazioni di questo povero Paese.

    • enzoliberitutti il 31 Dicembre 2021 alle 19:16
    • Rispondi

    https://youtu.be/amvtS8Euyvk?t=1498

    • Renate Gritsch il 1 Gennaio 2022 alle 10:47
    • Rispondi

    È veramente triste che uno è obbligato a farsi questo vaccino per avere il diritto di andare al lavoro e usare un servizio pubblico

  3. Vi siete chiesti se veramente abbiamo la democrazia in italia?
    Quale risposta vi siete dati?

    Se per caso la riposta era si siamo in democrazia scusatemi ma siete ILLUSI….
    Vivete in un mondo fatto di favole!!

    Parlando con una ragazza in Serbia lei mi a detto che si distanziamento e mascherine sono d’obbligo,ma loro an celebrato un capodanno come si dovrebbe nei limiti del possibile…

    Ancora convinti che abbiamo la democrazia?
    Signori mettete il vostro naso fuori di casa…

    E cominciate a guardare LA REALTA DEI FATTI E NON LE CAZZAT VI RACCONTANO I POLITICI,in quanto ai politici interessano solo ed esclusivamente i vostri voti,na volta al comando fan quello che piu a loro fa comodo…

    Oddio quello che a loro piu fa comodo?
    Sentenza errata in quanto L’Italia fa quello che L’UE IMPONE!!!
    Draghi al governo ce lo a messo L’UE..

    Altra dimostrazione di democrazia per finta…
    .
    Falsa Democrazia…. NA PRESA PER IL CULO BELLA E BUONA!!!!!…

    Meglio chiamarla per quella che realmente E’ DITTATURA EUROPEA,O MEGLIO DITTATURA DEL CAPITALISMO!!

    LMAO…

    • enzoliberitutti il 1 Gennaio 2022 alle 18:47
    • Rispondi

    BIDEN “diversamente da altri paesi………” ha trovato la GIUSTIZIA sulla sua strada…………..

    https://youtu.be/uj5PHpldPj0

    • Paolo il 1 Gennaio 2022 alle 23:18
    • Rispondi

    Grandissimo affare per BIGPHARMA , , denaro a iosa e virologi da TV molto compiacenti , media spargi terrore e Popolo ingannato e terrorizzato! Ma si sa, il diavolo fale pentole ma NON i coperchi e la verità arriverà e il NON votato governo farà la fine che si merita! Ora i così detti vaccini ( ma non sono vaccini) cominciano a mostrare, i loro difetti la loro efficacia è limitata e non sono stati testati del tutto!! Gravissimo il calpestare la Costituzione e più grave ancora discriminare col green pass i Cittadini Italiani! La verità, come sempre, verrà a galla , ne sono sicuro! Il Mondo è stato creato per gli onesti e NON per gli speculatori e dittatori !Auguri a tutti! Paolo

    • Giovanni il 2 Gennaio 2022 alle 22:50
    • Rispondi

    Ciao Giorgia,
    quello che stiamo vivendo in questi giorni è un momento decisivo per la democrazia italiana. Abbiamo il dovere di lottare in parlamento con tutte le forze per mantenere la poca libertà rimasta nel nostro Paese e riaccendere la speranza di un futuro migliore per noi e i nostri figli. Da cittadino italiano a cui hanno privato i diritti fondamentali previsti dalla nostra costituzione, ti chiedo per favore, anche per tutti coloro che lottano ogni giorno per tenersi stretto il proprio lavoro e dare da mangiare alla propria famiglia di fare ostruzionismo affinché la legge del super Green pass sui luoghi di lavori non passi ne ora ne mai. Contiamo su di te! Grazie!

    • enzoliberitutti il 2 Gennaio 2022 alle 23:06
    • Rispondi

    https://www.informaltv.it/2022/01/02/e-lora-delleroismo/

    • enzoliberitutti il 2 Gennaio 2022 alle 23:07
    • Rispondi

    https://www.sabinopaciolla.com/e-lora-delleroismo/

    • Raffaella il 3 Gennaio 2022 alle 18:43
    • Rispondi

    Buonasera Giorgia, sono Raffaella, ho 51anni e lavoro come dipendente presso un’azienda di servizi per strutture ospedaliere, vorrei essere molto breve ma non so se riuscirò….
    Si sente dire dai media che a giorni vi riunirete ancora per decidere sul SUPER green pass per poter accedere ai luoghi di lavoro.
    Chiedo a lei, per favore, di fronteggiare ed arginare la pressante richiesta della parte del governo che vuole a tutti i costi l’ingresso di questo discutibile strumento nella vita lavorativa delle persone.
    Ci state togliendo tutto, la festa, gli incontri, lo sport, la cultura. Dal 10.01 sarà tolta ai ragazzi anche la possibilità di salire sull’autobus scolastico e di recarsi a scuola con gli amici se non vaccinati o guariti….Stiamo parlando di ragazzi sani che ogni due giorni si fanno infilare un tampone nel naso, che portano mascherine FFP2…..
    Ora, vi accingete a introdurre il Super green pass sui luoghi di lavoro…..
    Non potete pensare di attuare una cosa simile.
    Ormai, a noi adulti, sono rimaste solo quelle 8 h fuori casa, fatto salvo la spesa e la Messa, per chi ha mantenuto o tenta di mantenere ancora un pó di fede…….Il resto è tutto precluso….
    Per cosa?
    Almeno fosse risolutivo….
    Nella mia azienda sono l’unica non vaccinata e nel reparto in cui lavoro sono assenti colleghi (vaccinati) per Covid.
    Il buon Bonomi si riempia pure la bocca con le sue belle parole di super green pass subito sui luoghi di lavoro…con questo voglio dire che l’economia non va avanti solo con i vaccinati….anzi…
    Io credo sarebbe più onesto da parte vostra (del governo intendo) piuttosto di un super green pass introdurre l’obbligo vaccinale.
    Credo sia arrivato il momento di una vera dimostrazione di responsabilità da parte vostra nei confronti di persone che LIBERE, all’interno della legge, hanno svolto e stanno svolgendo, nonostante disagi e costi, il loro dovere e sono sani certificati!
    È arrivato il momento in cui il governo non può e non deve più lavarsi la faccia con le mani dei cittadini.
    Se la cabina di regia ritiene opportuno che il 100% della popolazione sia vaccinata bene, che se ne renda però responsabile. Che renda questo vaccino obbligatorio per legge!
    È chiaro alle persone intelligenti, cioè capaci di leggere dentro le cose, che il Green pass è stato ed è uno strumento subdolo per imporre la vaccinazione senza che lo stato se ne assuma alcuna responsabilità.
    Basta infierire sui cittadini italiani! Siamo tutti stanchi ed il protrarsi delle misure emergenziali non aiuta a rasserenare gli animi.
    Per favore, almeno il lavoro non toccatelo…..serve a mettere il pane sulla tavola….
    So che siete l’unico partito a cui potersi appellare ed è la fiducia e la speranza che ripongo in voi che mi ha spinto a scrivere…
    Avrei altre cose da aggiungere ma mi rendo conto di essere andata oltre….
    Buon Anno!

    • enzoliberitutti il 3 Gennaio 2022 alle 21:01
    • Rispondi

    https://youtu.be/1KQI9y5PZEY

    • Paolo il 4 Gennaio 2022 alle 01:44
    • Rispondi

    I Cittadini Italiani, cominciano a chiedersi se l’Italia ha una democrazia. La risposta è che sicuramente aveva una democrazia , conquistata da Italiani morti per avere un Paese libero! Ma poco per volta , personaggi politici, di dubbio valore ma di certo arrivismo , hanno svenduto il Paese! Dall’omicidio dell’onorevole Aldo Moro , è iniziata la deindustrializzazione del Pase Italia! Imprenditori che si sono trasformati in finanzieri che invece di costruire imprese , preferiscono giocare in borsa e speculare! Le agenzie di rating, la fanno da padrone , appoggiano governi compiacenti e declassano governi , non in linea, con le speculazioni! Il presidente John Kennedy , aveva anticipato , la limitazione della libertà dei Cittadini , fino a che ci saranno rating e spread! Sistemi per dominare le società e questo è sotto gli occhi di tutti! La democrazia è calpestata e la nostra Costituzione violata continuamente! Oggi con la scusa del Covid, la libertà individuale, è continuamente violata! Si sono succeduti governi NON VOTATI , formati da partiti che NON hanno voti e personaggi provenienti dalla finanza speculativa peggiore ! In pratica il Paese Italia viene demolito economicamente ,i Cittadini DIVISI in buoni e cattivi classificazione becera e anti etica basata su cure , NON TESTATE A FONDO! Signori miei, Concittadini , è ora di gridare libertà e GIUSTIZIA! Andare a votare , è diritto Costituzionale che deve essere rispettato! Questa è la realtà, incontestabile da chiunque! Oggi siamo costretti a subire soprusi da un NON ELETTO GOVERNO, da una sanità pilotata e da giornalisti venduti! BASTA! Auguri a tutti! Paolo

    • Gino Cerutti il 4 Gennaio 2022 alle 14:37
    • Rispondi

    SIAMO TROPPO PAUROSI DI PERDERE QUALCOSA O PEGGIO, TUTTO, PER DAR VITA AD UNA NUOVA RESISTENZA. Abbiamo solo da sperare che la Russia di Putin faccia qualcosa contro il BASTARDO ORDINE che ci stanno imponendo.

    • enzoliberitutti il 7 Gennaio 2022 alle 19:10
    • Rispondi

    https://youtu.be/Do8QvNzA39o?t=540

    • enzoliberitutti il 7 Gennaio 2022 alle 19:28
    • Rispondi

    https://youtu.be/Do8QvNzA39o?t=1300

    • Alessio il 7 Gennaio 2022 alle 19:36
    • Rispondi

    Quando incomincerai a dire qualcosa di destra incomincerò a votarti. Non esitono altre vie, vaccino obbligatorio per tutti, governo che si prende la responsabilità su eventuali e rarissimi casi di effetti collaterali del vaccino e riaperura totale di tutto solo dopo aver completato la vaccinazione di tutta la popolazione. Chi si rifiuta e dimostra di non avere alcun senso civico togliamo i diritti oltre a multe salatissime. Continuate a rimanere sul vago per prendere i 4 voti degli idioti no vax e state perdendo il vostro elettorato… aprite gli occhi….

    • enzoliberitutti il 7 Gennaio 2022 alle 21:40
    • Rispondi

    https://youtu.be/pUBfZCSzSOg?t=3690

    • enzoliberitutti il 7 Gennaio 2022 alle 21:41
    • Rispondi

    https://youtu.be/pUBfZCSzSOg?t=3823

    • ALDO DE DONNO il 7 Gennaio 2022 alle 21:58
    • Rispondi

    Buona sera, Giorgia.
    Nel primo trimestre di quest’anno dovrebbe arrivare in Italia il nuovo vaccino VLA 2001 della Valneva.
    Si prevede che VLA2001 predisponga l’organismo a difendersi contro l’infezione da SARS-CoV-2, il virus responsabile di COVID-19. Il vaccino contiene il virus inattivato (ucciso) e non può provocare la malattia. VLA2001 contiene anche due “adiuvanti”, sostanze che contribuiscono a rafforzare la risposta immunitaria al vaccino.
    Una volta iniettato il vaccino, il sistema immunitario della persona vaccinata riconoscerà il virus inattivato come estraneo e risponderà producendo anticorpi. Qualora, in un momento successivo, la persona vaccinata dovesse entrare in contatto con il SARS-CoV-2, il suo sistema immunitario riconoscerà il virus e sarà pronto a difendere l’organismo.
    Nessuno ne parla, si assiste solo ad una sfrenata corsa ad obbligare le persone ad inocularsi pseudo vaccini i cui risultati stanno impaurendo la popolazione,
    Lei , che è persona stimata,autorevole e credibile, potrebbe sollevare il problema, così da responsabilizzare quanti ogni sera ci stancano con le loro continue contraddizioni?
    Grazie di cuore.
    Aldo De Donno
    Buon Anno

Rispondi