Manovra, Meloni: FdI scriverà a presidente Mattarella per denunciare grave atto arroganza Governo Draghi contro Parlamento

Fratelli d’Italia scriverà al Presidente della Repubblica Mattarella per denunciare il gravissimo atto di arroganza che il Governo Draghi ha commesso nei confronti del Parlamento sull’esame della manovra finanziaria. L’Esecutivo e la sua maggioranza hanno espropriato le Camere del diritto di esaminare la legge più importante dello Stato e hanno violato ogni regola prevista sui tempi di discussione, imponendo inoltre maxi-emendamenti e voto di fiducia. Peraltro, il risultato finale è una legge di bilancio senz’anima, che non ha una strategia complessiva per uscire dalla crisi economica, sostenere le imprese e rilanciare l’occupazione. Una maggioranza sgangherata che produce una finanziaria altrettanto inadeguata, riempita di marchette per accontentare questo o quel partito. Fratelli d’Italia pretende rispetto per il Parlamento e per gli italiani.

Condividi

21 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Filippo il 30 Dicembre 2021 alle 15:16
    • Rispondi

    Giorgia, fai bene, ma pensi di ricevere risposta? Dal mio punto di vista i giochi sono fatti, e le sorprese (negative) non mancheranno.

    • Maurizio Romani il 30 Dicembre 2021 alle 15:16
    • Rispondi

    Forse non ti sei accorta che Draghi è un dittatore inviato dalla UE e dal NWO e Mattarella che lo ha imposto è colluso e complice.

  1. Ipocriti vigliacchi. Predicano contro la dittatura di destra; INESISTENTE; ma loro l’applicano continuamente. Sono da mandare tutti ai lavori forzati. Delinquenti vili che usate solo imporre leggi contro il popolo e non osservate,minimamente,i canoni della VERA democrazia. Voi non sapete nemmeno cosa sia. Uommen ‘e nient ca sit. (.Siete uomini di niente)

    • paolo sangalli il 30 Dicembre 2021 alle 16:17
    • Rispondi

    A Mattarella ? Lui è muto, sordo, cieco, se interrogato risponde solo ai suoi kompagni !!

    • inella il 30 Dicembre 2021 alle 16:33
    • Rispondi

    cara meloni,se invece di correre dietro al grande draghi pensavate un poco al popolo,e vi foste astenuti dal firmare tutto forse le cose andavano diversamente ,e vale anche per i tuoi alleati,tanto a voi non vi cambia nulla,ma a noi si.

    • XMAS il 30 Dicembre 2021 alle 17:48
    • Rispondi

    SCRIVI…SCRIVI una ..cento lettere non avrai risposte dal ns esimio ed ill.mo Herr President.Il Drago impone il suo(e quello di Bruxelles)diktat e tutti approvano compresi i compagni di merenda Salvinuccio e Berlusca.Si sono battuti tutti i record di fiducie compreso quello del loden Monti.Il bello è che il messia Draghi si è pure lamentato che i parlamentari non collaborano a sufficienza ,ci vuole proprio una bella faccia di c..o.

    • alfredo il 30 Dicembre 2021 alle 18:36
    • Rispondi

    Lei scrive a Mattarella? guardi che questo governo di fascisti e’ sostenuto e,protetto,da Mattarella, ma le vorrei chiedere come si puo’ essere alleati con dei traditori come Salvini e Berlusconi che per convenienza votano una legge di bilancio senza nemmeno averla letta come il peggio del peggiore fascismo.Non e’ ancora finito il 2021 e siamo a quota 70mila clandestini sbarcati e da mantenere, protetti da questo governo e dalla ue e sostenuto da Salvini/Berlusconi e lei parla di alleanze? Ora mi dica e peggio il regime cubano o il regime finto democratico ma a tutti gli effetti fascista italiano ? adenzio

    • Francesco il 30 Dicembre 2021 alle 19:08
    • Rispondi

    Scusatemi, ma Fratelli D’Italia sta all’opposizione e non è complice di nessuna dittatura. Cerchiamo di essere obbiettivi e realistici. Questo partito, con il suo presidente sta cercando di lottare questo stato di cose, dimostrando continuamente chiarezza, pur sapendo che trova ostacoli sul suo cammino; ostacoli che non possono essere rimossi facilmente pur essendo consapevole delle complicità e ambiguità della politica. Rivolgersi al Presidente Mattarella significa anche richiamare, in modo democratico, la più alta carica dello Stato alle sue responsabilità ed al ruolo che gli compete. Tutto questo in ossequio alle regole democratiche alle quali si ispira Fratelli D’Italia.

  2. Vorrei ricordare un vecchio detto del chi semina vento, raccoglie tempesta! Mi chiedo, anzi chiedo a tutti coloro che siedono in Parlamento per volontà popolare, chi ha mai solo pensato di rispettare le tantissime promesse fatte ai propri Elettori? Questo Governo, come i due precedenti, sono nati come tutti sanno e quindi non concepisco il motivo per cui ci si debba lamentare di questo stranissimo comportamento che di fatto si mantiene in linea secondo le linee che lo hanno generato!

  3. Gira e rigira che se lo prnde sempre in quel posto sono tutti gli italiani..
    Faccia come il Culo a dire che in italia abbiamo democrazia…..

    VOGLIO BENITO MUSSOLINI!,di sicuro era meglio di tutti sti buffoni di politici dal 1990 ai giorni nostri…

    La politica da quando siamo entraati in questa merda di europa e’ diventata ARROGANTE!…

    Alla faccia della DEMOCRAZIA IN ITALIA!!!..
    Corotti dei miei scatoloni! tutti uguali dalla destra alla sinistra incluso quel buffone al quirinale che io non riconosco come presidente della repubblica italiana IN QUANTO IO NON HO VOTATO PER LUI,Bensi e’ stato eletto da politici corrotti…

    • Sandro Cecconi il 30 Dicembre 2021 alle 22:43
    • Rispondi

    Signora Meloni,
    sappia sin d’ora che non riceverà risposta alcuna. Sono tutti complici. Mi preme farle notare che una rete Fininvest, per l’esattezza Rete 4, si sta compprtando in modo indegno verso di lei, FdI e noi elettori. Continuano le calunnie senza alcun esponente del partito a fare da contraddittorio da parte di nullità assolute del PD e di altri partitelli loro complici senza ritegno. Questa sera addirittura è stato qualcosa di stomachevole tanto per cambiare. Ora le pongo il quesito: siamo sicuri di appoggiare la figura di Berlusconi per la carica di PdR se questi nanerottoli delle sue reti continuano a bombardarci come se fossimo noi i nemici e non quelli a cui hanno dato l’appoggio a partire dal 2013? Lei e il partito volete continuare su questa strada del silenzio? Se è così state sbagliando tutto.
    Colgo l’occasione per porgere miei cordiali saluti.

    Sandro Cecconi

    • Pino 007 il 31 Dicembre 2021 alle 07:20
    • Rispondi

    Non continuate a criticare la Meloni, vai, dovresti, perche’ non fai ecc, ecc.
    Ma cosa volete che faccia, solo ed esclusivamente opposizione, o vorreste che entri alla Camera con un Bazuka in mano e cominci a sparare a tutti ? No,. la resistenza, QUELLA VERA ( non quella dell’anpi) e’ bastonare e tampinare questi poltronari sfiancarli perche’ presto o tardi molleranno, ( dopo il voto ) a quel punto , si, non li lascerei liberi di andarsene, ma diretti in galera in attesa di un vero MA VERO processo con restituzione del maltolto.
    Forse su di un’altro pianeta… ma da noi…..!!!!

    • alfredo il 31 Dicembre 2021 alle 09:28
    • Rispondi

    Io vorrei solo che la Meloni smettesse di corteggiare Berlusconi e Salvini, complici di questa disfatta politica ,sociale,morale economica,denunciasse in tutte le sedi e in tutte le tv lo schifo di una decina di ong che gestiscono gli sbarchi,autonomamente ordinando e minacciando un governo di incapaci di chissa’ quali conseguenze se non da un porto alfredo
    PS E’ grazie a Mattarella se non siamo andati a elezioni anticipate l’ha dimenticato?

    • silvy il 31 Dicembre 2021 alle 09:45
    • Rispondi

    La democrazia in Italia e’ stata da sempre una parola mai messa in campo poi da almeno 20 anni le cose sono peggiorate oggi con Draghi mandato dall’UE e dal NWO e Mattarella che lo ha imposto è colluso e complice.Lei sa benissimo tutto questo per cui scrivere a Mattarella e’ solo un atto politico che serve a poco anzi a nulla – siamo in dittatura.
    Auguri a tutti speriamo bene

    • Franco Cordiale il 31 Dicembre 2021 alle 15:08
    • Rispondi

    DEMOCRAZIA? COME CHIAMARE “budino al cioccolato” I lasciti di un cane dentro un’aiuola… Ma quale democrazia.? MA DOVE.? In realta’ specie in ITALIA, esiste solo una CATENA DI COMANDO: LA CUPOLA FINANZIARIA E MASSONICA i cui centri di potere stanno a Bruxelles come a Pechino, a New York, a Tokio, a Riad come a Parigi, come a Shangai… I governicchi di esecutori del “grande reset” come il nostro, sommatoria di ignoranti, ciarlatani, corrotti ad ogni livello, i megafoni della INFORMAZIONE, portavoce del potere, un cosiddetto “parlamento” che sa gia’ quando e come scodinzolare agli ordini ricevuti, una pseudo chiesa, allineata in ogni dettaglio ad ordini che non sono certo quelli dello Spirito Santo… Non so quale opposizione possa mai sorgere in un contesto simile di RINCOGLIONIMENTO COLLETTIVO da “caccia al no Vax”, mentre tra obblighi e restrizioni ci ritroveremo peggio che nell’Iran di Khomeini o nell’Iran di Saddam Hussein. O nella Cina del suo nuovo e sorridente tiranno.

    • XMAS il 31 Dicembre 2021 alle 19:03
    • Rispondi

    Insomma il salvatore della patria 1 ovvero il loden Monti faceva lo stesso sotto consiglio ammmmicchevole della Merkel e Sarko e ci ha massacrati con tasse ,balzelli e riforma pensioni ..TUTTI votavano tutto a colpi di fiducie varie..nonostante cio’ gli italiani hanno votato 5 stalle e PD.
    Ora il messia Draghi fa lo stesso con un unica differenza che in ballo ci sono i miliardozzi del recovery e tutti (a parte FDL)continuano a dare fiducie su fiducie in parte dettate dal fatto che la maggior parte dei poltronari vuole arrivare a settembre x assicurarsi il vitalizio a vita.
    Tutto cio’ dovrebbe far cambiare il parere al popolo bue…invece…invece..tutti i sondaggi danno il PD sempre primo partito ed i 5 stalle al 18% .
    OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA.

    • Paolo il 1 Gennaio 2022 alle 01:15
    • Rispondi

    Il discorso di fine anno del signor presidente Mattarella che ringrazia il Popolo Italiano per la sua pazienza ma è ovvio che ci ringrazia ,anche per la nostra sottomissione a tutte le forzature che un governo MAI votato ci ha fatto subire , scavalcando abilmente , libertà e sovranità, annullando la Costituzione! Siamo alla vigilia di un nuovo , inutile look down che ci rende diversi dagli altri Paesi, pure il green pass ci rende diversi e ci divide in buoni e cattivi! I giornaloni e i giornalisti compiacenti, non dicono che i pseudo tre vaccini, hanno dimostrato che i contagi avvengono comunque e si nota l’inneficacia dei pseudo vaccini e lo gran stato confusionale degli specialisti televisivi , che si contraddicono e fanno capire che forse sono molto incompetenti! Si offendono , beh, pazienza chi si offende , è perchè si sente in colpa! Come si chiama il ministro, ha già Speranza cognome molto improprio , speranza zero! NON ha sconfitto proprio nulla , il Covid farà la fine della ” Spagnola” , sparirà per per conto suo! Il signor Draghi man of Goldman Sachs aiuterà l’Italia ad andare sempre più a rotoli ! Così è e così sarà! Auguri a tutti! Paolo

    • XMAS il 1 Gennaio 2022 alle 19:48
    • Rispondi

    Sono commesso e sto ancora lacrimando per le parole acallorate del Ns Esimio Herr President Mattarella .

    • Giovanna il 2 Gennaio 2022 alle 09:33
    • Rispondi

    Una lettera a Mattarella: Ahahahah, questa sì che è opposizione! Ahahahah, le comiche di inizio anno! Perché chiaramente la letterina verrà usata come carta igienica, come è stata usata la costituzione. E Lei, che non è stupida, né ingenua, né sprovveduta, sa benissimo che è solo una mossa inutile con le sembianze di un rigurgito di indignazione per la mancanza di rispetto del Parlamento e degli italiani.

Rispondi