Covid, Meloni: Errori esecutivo evidenti, in un anno nulla è cambiato. Draghi abbia coraggio di ammettere il fallimento

Ritornano la Dad e lo smart working negli uffici pubblici, chiudono le discoteche e si limita la capienza negli stadi, il contagio dilaga nei giorni di chiusura delle scuole, si susseguono decreti caotici e provvedimenti contraddittori con regole impossibili da comprendere su green pass e quarantene. In un anno nulla è cambiato e gli errori di questo Esecutivo sono ormai evidenti a tutti. Le misure necessarie e più volte richieste da FdI per combattere la pandemia, come il potenziamento dei mezzi pubblici e l’aerazione meccanica controllata nelle scuole, non sono state adottate. Ci avevano promesso che il governo dei migliori avrebbe segnato una netta discontinuità con il suo predecessore e che il green pass avrebbe garantito di non tornare alle chiusure ma non è stato così: il governo Draghi si è rivelato nient’altro che un Conte ter.  Oggi il presidente del Consiglio abbia il coraggio di ammettere il fallimento della strategia del governo e di chiedere scusa agli italiani.

Condividi

17 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Andrea Ceccarelli il 10 Gennaio 2022 alle 15:29

    Quando si ha una sconfinata autostima, spesso basata su elementi di equo giudizio, è difficile avere la capacità e/o coraggio di ammettere i propri errori. Questo governo, secondo me, non è stato solo un errore, ma a mio avviso un cancro, specialmente in campo economico. Almeno l’avessimo votato … non possiamo neanche fare mea culpa.

    • asvero il 10 Gennaio 2022 alle 16:08

    E questo sarebbe il governo dei migliori con Speranza, Lamorgese e giggino DI Maggio e super Mario, che tanto super non mi sembra, e come diceva la nonna zucchero sulle fragole vorrebbe anche il Quirinale.

    • LR il 10 Gennaio 2022 alle 17:18

    Direi che la responsabilità è del Ministro più che del Premier per il semplice motivo che il Caos c’era anche prima di quest’ultimo Governo e il Ministro ha solo continuato la sua opera!

    il Ministro è inamovibile perché fa parte del clan di un nume ex PCI il quale sta tentando una nuova deprecabile comparsata strategica, visto che i DS ormai hanno esaurito le cartuccelle…

    LR Freelance 2022

    • XMAS il 10 Gennaio 2022 alle 18:40

    Scusa Giorgia …forse hai commesso un lapsus..hai scritto “”GOVERNO DEI MIGLIORI”” andiamo bene…ti perdono per l’errore.
    Il Messia alias l’Onnipotente alias il Banchiere di Bruxelles sta facendo errori..giammai ..uno che è 0nnipotente non puo’ farne .Siamo un esempio x tutta l’Europa ,parole della bionda Von e Speranza una speranza x tutto il popolo bue italiano con a seguire la megera Lam paladina di tutti i clandestini africani e non a cui verrà attribuita la piu’ alta onorificienza europea ovvero la “ONG INTERNATIONAL CROSS” naturalmente dal Ns beneamato Herr President ,ancora in carica,Mattarella con a seguire la nomina a senatrice a vita.
    Tenetevi i green pass e super cartacei poichè fra qualche anno potrebbero valere soldoni come i francobolli e venduti alle aste in internet.

    • Bassano Zucca il 10 Gennaio 2022 alle 22:17

    Oggi su il giornale .it è stato pubblicato un articolo che ci informa che in Spagna , Inghilterra e diversi stati americani si è tornati a trattare il virus con adeguate terapie a casa come abbiamo sempre fatto…e non la terapia di Speranza e compagni ( Tachipirina e vigile attesa) dimostratasi un arma letale . E in Italia ? …Continua la politica del terrore ..senza conseguenze alcune per i dittatori assassini

  1. Come sempre ho detto e sostenuto, continuo a ripetere che ! Gli errori non si possono né enumerare e tanto meno recriminare; visto che sono sempre gli stessi personaggi a dettar norme, con l’assenso del classico solito pelandrone!

    • Claudio il 11 Gennaio 2022 alle 09:07

    Meloni, siamo in una dittatura feroce dobbiamo reagire subito! Non bastano comunicati, post o affermazioni diramate con i media. Dobbiamo subito scendere in piazza, subito, subito, subito! La democrazia deve essere difesa con tutte le forze lecite, lo capisci !?. Il draghismo è il cancro della democrazia e deve essere estirpato. Cosa aspetti? Che ci sia la guerra civile vaccinati ( vergognosamente aizzati ieri sera da draghi) contro non vaccinati )? Che nasca un nuovo terrorismo? Ti è chiaro che da febbraio gli over 50 saranno ghettizzati senza lavoro? Contestare draghi significa anche contestare e prendere le distanze dalla lega e forza italia!
    Fallo, non sare zitta per paura di perdere voti! La difesa della democrazia è sacra e i cittadini democratici e onesti sono tanti e e premieranno i politici coraggiosi e onesti!

    • enzoliberitutti il 11 Gennaio 2022 alle 12:26

    https://www.instagram.com/p/CYkLKPIoUmK/

  2. Claudio,la meloni dice che siamo in democrazia…
    La dittattura che tu vedi e’ solo ed esclusivamente il VOLERE DEI CAPITALISTI.
    Ho trovato un video su you tube ed il titolo:
    BREAKING NEWS: GOP Oversight Cmte Releases Emails Showing Fauci CONCEALED Lab Leak Info

    A quanto sembra gli americani sapevano che fosse usccito da un laboratorio e hanno coperto il fatto,persino Fauci sapeva…

    Chi di voi ancora crede che viviamo in democrazia?

    E si siete proprio fessi voi che ancora lo credete…

    Dittatura mascherata da democrazia per volere dei capitalisti amici dei politici corrotti,e la meloni non ne e’ esclusa…

    Governo ammettere i propri sbagli?
    Ma Dove?
    Ma Quando?

    • Claudio il 11 Gennaio 2022 alle 22:32

    Lodovico, io e molti altri non siamo fessi. Neanche i 100.000 che sono scesi in piazza a Parigi domenica scorsa e che hanno ottenuto la cancellazione dell’obbligo. Forse, non ti è chiaro che quando si è sotto dittatura si devono tirare fuori coglioni e difendere il concetto di libertà costi quel che costi! Io tanti altri siamo pronti e non ci fermiamo come tanti italioti lamentosi, svirilizzati e privi di ideali.

    • Bassano Zucca il 11 Gennaio 2022 alle 23:04

    Bravo Claudio condivido il tuo commento..tutti in piazza guidati da Giorgia..imitiamo i Francesi …centomila in piazza …facciamo impallidire il Drago …..Draghi

    • pasquale somma il 12 Gennaio 2022 alle 19:16

    che siamo in democrazia sospesa è noto, che si stia lavorando per farla diventare permanente è pura realtà, il premier che non risponde alle domande dei giornalisti scomodi è sconcertante ed allarmante, ci faranno votare ????? la domanda credo sia a questo punto legittima

    • p il 13 Gennaio 2022 alle 00:32

    Cari Italiani, chi dorme non piglia pesci ma gli Italiani, non solo non pigliano pesci ma purtroppo , pigliano qualche cos’ altro e non nella rete!! A buon intenditor , poche parole! Stiamo vivendo una situazione , non da pandemia ma di guerra non convenzionale , comunque Mondiale! Esistono Paesi che sanno salvaguardarsi , grazie a governi seri che rispettano i Cittadini! Noi abbiamo un governo NON VOTATO che continua , ad avere gli stessi personaggi e quelli nuovi, sono il peggio del peggio! Signori miei, siamo andando verso la distruzione del nostro Paese, si cancella democrazia, Costituzione e conseguentemente , libertà e sovranità! Molte Persone , non si rendono conto del disastro , pensano che si debba accettare la distruzione e si chiedono, cosa possiamo fare? Beh, se i nostri nonni , si fossero comportati come noi, ci sarebbero ancora un signore coi baffetti e il suo amico col Fez! Se non ci fossero stati uomini come Nelson Mandela , Marti Luther King e molti altri il Mondo sarebbe assai peggio e poi molto prima arrivò, un Uomo che ha insegnato la vera libertà, imperniata su valori indiscutibilmente validi: Eguaglianza, onestà, bontà , rispetto per il Mondo! ma qualcuno, pensò bene di deriderlo, picchiarlo, umiliarlo in tutti i modi crocifiggerlo , farlo morire! Noi sapremmo cosa è il bene e il male , noi sapremmo cosa è giusto o sbagliato ! Ma fino a chè ci saranno uomini armati , vicino a dei bimbi , il nostro destino , è segnato! Le mie sono affermazioni dure ma estremamente reali, multinazionali della morte , distruttrici del Pianeta , uccisori di ogni specie vivente! Signori miei, se si continua così siamo finiti! Non mi si chieda cosa si può fare, un esempio piccolo? Beh, si cominci ad NON odiare chi non usa la mascherina e lo si consideri uno come noi , non si odi chi ha dei dubbi su questo sistema , si cominci a pensare:” e se ave3sse ragione!” Il dubbio e il confronto dei vari pensieri, sono il fondamento della libertà! L’odio , produce morte e distruzione di chi lo applica e di chi lo subisce! Mi sento in dovere di scrivere queste cose , forse perchè, amo i miei simili ! Un caro saluto a tutti! Paolo ,

    • Paolo il 13 Gennaio 2022 alle 23:56

    Notizia ANSA, l’OMS dichiara che le attuali cure anti Covid dette vaccini, non sono sufficienti a combattere il virus , ed è poco logico “rincorrere” il virus con ulteriori somministrazioni, non vanno oltre le tre somministrazioni tutti gli altri vaccini (veri). Quindi l’ OMS ha seguito indicazioni di virologi che non osannavano , queste cure! Signori miei , forse, sta venendo a galla la verità! Oltretutto i dati che provengono da altri Paesi pare che non siano esatti e anche i dati che i vari telegiornali , ci propinano ,ogni giorno , in modo stressante, pare NON siano esatti Vedremo! Buona vita a tutti! Paolo/

    • Paolo il 14 Gennaio 2022 alle 19:41

    Fallimento Italia , è stato accettare un governo NON VOTATO , con ministri che vogliono solo speculare sul Popolo! Non è possibile accettare , presidente del consiglio Goldman e Sachs mai mi stancherò di ripeterlo! Uomo in gamba ? Certo ma non per il Popolo ma per finta unione Europea , persona che asseconda desideri europei! Uomo che non vuole risolvere i problemi dell’Italia . Il problema Covid , è stato affrontato male, protocollo iniziale che ha favorito vittime e lockdow che ha demolito l’economia Italiana! Costituzione calpestata in nome di risoluzione di problema epidemia , NON risolto! Si nota che le attuali cure chiamate erroneamente vaccini, NON abbassano l’epidemia e molti Paesi stanno rinunciando a sistemi che non hanno portato a nulla! Il caldo uccide questo virus? Si ma se non si studia un vero vaccino , il problema rimarrà fino a che il virus , non sparirà o si indebolirà per conto suo!! L’India esempio eclatante, la Gran Bretagna , sta riducendo restrizioni! Perchè non si applicano cure esistenti? Si deve per forza vaccinare con cure non testate, per favorire Big Pharma?Si pensa sempre ad un Popolo di ignoranti creduloni? NON è così ! La verità, da sempre , viene a galla e vedremo come il Popolo reagirà! L’esempio che si da ai giovani , è pessimo, sono costretti a fare i mantenuti a causa di una società bacata, moralmente gravemente malata! Vedremo, un caro saluto a tutti! Paolo

Rispondi