Ucraina, Meloni: Fdi raccoglie allarme categorie su caro materie prime agricole, Governo difenda potere d’acquisto famiglie

Fratelli d’Italia raccoglie l’allarme lanciato dalle categorie sull’aumento dei costi delle materie prime agricole, a partire dal grano e dai cereali, che sta facendo schizzare i prezzi dei beni di prima necessità come pane e pasta. Al caro energia si aggiunge l’effetto della crisi ucraina: Mosca e Kiev sono infatti tra i principali esportatori al mondo e l’Italia importa dall’estero oltre il 60% del proprio fabbisogno di grano. FdI chiede al Governo di intervenire su questo fronte, in particolare per difendere il potere d’acquisto delle famiglie italiane, già piegate da due anni di pandemia e dalla crisi economica

Condividi

11 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Ho il sospetto (99% sicuro) che questo governo voglia far fallire quanti più esercizi commerciali ed imprese industriali per poterle far acquistare a prezzi stracciati dai potenti mondiali ma non italiani. . Giuro che vorrei sbagliarmi; ma sapere che i cinesi, e molti europei si stanno comprando a prezzi srtracciati tanto esercizi commerciali ed impianti di alto livello turistico;(Impianti sciistichi,hotel a 4 stelle etc..etc…?)mi fa pensare a male……posso sospettare di accordi (concussione) anti italiani?????

  2. Per quanti non hanno potuto conoscere o non ricordano le storie di un tempo, tengo a ricordare che il nostro , tavoliere delle Puglie, un tempo era il ! Che fine ha fatto?

    • Maria Grazia Bielli il 11 Febbraio 2022 alle 16:47

    Carissima, ci stanno facendo sapere che la nostra crisi del grano, dipende dalla Russia e quindi dalla crisi Ucraina, Ma le nostre importazioni vengono anche dal Canada che ci riforniva per il 40%. Il Canada che quest’anno ha avuto problemi legati alle condizioni metereologiche, ha stabilito che a noi fornirà solo il 20% di quanto forniva in precedenza. Quindi la crisi alimentare, non sarà solo legato alla crisi Ucraina-Russia, ma anche dalle forniture canadesi. Bene, va spiegarlo al popolino che vede nella Russia il male peggiore. Ho sempre odiato la Russia per quello che aveva rappresentato. Oggi con Putin il discorso è cambiato e andrebbero anche rivisti certi contatti in termini di strategia economica.

    • anto desouza il 12 Febbraio 2022 alle 07:56

    Ciao ,

    Vedo il tuo sito web https://www.giorgiameloni.it ed è impressionante. Mi chiedo se sul tuo sito siano disponibili opzioni pubblicitarie come guest post e contenuti pubblicitari?

    Qual è il prezzo se vogliamo fare pubblicità sul tuo sito?

    Nota: l’articolo non deve essere alcun marchio come sponsorizzato o pubblicizzato o simile e possiamo pagare solo con paypal.

    Saluti
    anto desouza

    • Federico il 12 Febbraio 2022 alle 12:51

    Sai quanto gliene frega alla sinistra piddina radical chic dei salotti romani della popolazione e dei sui veri problemi reali!!
    Quelli hanno in mente solo poltrone, carriere, privilegi, agiatezze, clandestini da scaricare sulla popolazione, tasse, svendere la nazione, curare gli interessi franco- tedeschi in cambio di protezione.
    Stanno ammazzando l’ economia e le famiglie con il caro bollette e la sx piddina CHE FA? pensa al “fassismo, alla Meloni rassista, ai migranti al ddl Zan…”,della nazione ..chi se ne frega!!
    La inetta Lamorgese scalda la poltrona bastona gli italiani ma tace sui clandestini.
    Ha capito come tenersi la poltrona: spalancare i porti!
    Nessun amor patrio!
    Se ne sbattono!
    Stanno ammazzando una nazione! Ma che gli importa pigliano 20.000 euro al mese!

    Dipendesse da me li manderei a lavorare in fonderia a turni a tempo determinato ad 800 euro al mese con affitto da pagare con moglie e figli da mantenere, altro che salotti intellettuali!!

    Una ultima cosa:

    Giorgia premier di una repubblica presidenziale con pieni poteri di mandare a casa ministri incompetenti e giunte regionali fallimentari!

    Forza Giorgia!!

    • XMAS il 12 Febbraio 2022 alle 18:41

    Siamo energia dipendenti,grano dipendenti,gas dipendenti e chi piu’ ne ha piu’ ne metta.Tutto aumenta e non di poco a causa delle politiche sbagliate di anni di malgoverno.Il miracolato d’Italia Draghi tampona con qualche miliardo qui’ e qualche miliardo la senza andare a fondo del problema.Presto benzina e carburanti arriveranno a piu’ di 2 euro al litro facendo schizzare ulteriormente i prezzi dei generi di primo consumo a causa dei trasporti.Le varie accise comprensive di IVA non vengono toccate si preferisce andare avanti con provvedimenti tampone inutili.Ristoranti vuoti a lumi di candela,imprese che falliscono o che si trasferiscono all’estero,cartelle esattoriali a raffica ed hanno il coraggio di dichiarare che siamo in ripresa.Se Putin invaderà l’Ucraina le cose peggioreranno ulteriormente a causa delle sanzioni delle quali anche Draghi si è fatto promotore seguendo le direttive del rincoglionito Biden.
    L’unica cosa che non varia è l’nvasione dei clandestini che a frotte sbarcano giornalmente sulle nostre coste e che ci costano attualmente 12 miliardi all’anno.
    Mentre la gente comune fa sempre piu’ fatica ad arrivare a fine mese ai clandestini oltre allo smarthfone Samsung di ultima generazione con classici auricolari Bose e scheda pagata ora stanno fornendo i monopattini elettrici per lo spostamento dai centri di accoglienza e hotel alla città.Sembra sia stato fatto un contratto con Ducati x la fornitura dei primi 1000 pezzi.La riprova è che vedo di persona colorati che girano in città con tale mezzo.
    L’importante è che abbiano il loro stipendio da parlamentari e la maturazione del vitalizio tutto il resto non conta.

    • Paolo il 12 Febbraio 2022 alle 23:01

    Allora, questo attuale governo NON VOTATO, chiaramente , ha solo un interesse, bloccare l’economia in Italia! Il signor Draghi, ambiva alla presidenza della repubblica e meno male che non è stato votato, altrimenti avremmo avuto ,la Goldman e Sachs come consigliera del presidente della repubblica! Questo deve essere chiaro a tutti gli Italiani come, deve essere chiaro che l’interesse principale di questo NON VOTATO governo , è incrementare le misure restrittive per il covid , violando la Costituzione e le direttive CE, addirittura non seguendo consigli dell’OMS ! Ricordo che le corde tirate troppo si spezzano e la corda del Popolo Italiano , è vicina allo strappo!! L’ultima sciocchezza è l’obbligo vaccinale che poi NON sono vaccini, ma cure sperimentali NON testate a fondo, agli over cinquantenni ! I bambini NON devono avere somministrazione di questi farmaci , la scienza stessa , è contro alla somministrazione ai bimbi! Quello che scrivo non è fake news come è vera la notizia che ad Israele hanno somministrato quarta dose di queste cure e c’è stato un aumento del cinquanta per cento di contagiati! La verità, viene e verrà a galla , ecco il signor ministro Speranza che cancella dal protocollo anti covi la frase “vigile attesa” Forse, dico forse qualche vittima si poteva evitare! Pare che l’importante per questo NON votato governo , è mantenere il terrore e dominare il Popolo ! Gli ITALIANI devono credere alla loro intelligenza e valutare TUTTI i fatti , le bugie hanno le gambe corte! Dobbiamo pretendere il voto e mandare a casa gli incapaci , forse, in mala fede! Un caro saluto a tutti! Paolo

    • Federico il 13 Febbraio 2022 alle 13:49

    Caro XMAS a sto governo di incapaci imbelli cialtroni radical chic sinistri potronari, della gente non gli importa una beata fava! Non hanno un minimo di amor patrio, non si possono far chiudere imprese, portare la benzina a 2 euro al litro e spendere 12 miliardi per le “preziose risorse” mentre gli anziani frugano tra i rifiuti!
    L’unica che ama la nazione e gli italiani è la Meloni e per questo è odiata dai sinistri e dalla UE che ha un bel piano di smantellarci industrialmente per ridurci a campo profughi a cielo aperto, nella piu completa strafottenza di questo governo.

    • XMAS il 13 Febbraio 2022 alle 17:59

    Federico poichè siamo anche un popolo di autolesionisti senza palle c’è un 23% che continua a votare PD .Cio’ vuol dire che si ha interesse a mantenere questo status quo.Vedere elezione del Mattarella che sponsorizza la megera Lamorghese e il vampiro Speranza.

    • paolo il 14 Febbraio 2022 alle 00:33

    Russia,USA? Scontro infinito , ricordiamoci che la Russia , è il granaio dell’Europa, infatti la Cina affitta campi di grano dalla Russia per assicurarsi l’approvvigionamento sicuro.. Ricordiamoci anche che i ” Nativi Americani” sono stati cancellati, massacrati dagli Europei! Gli Europei hanno conquistato il Mondo, ma più di conquiste si tratta di invasioni e sfruttamento e la storia continua. Ora noi Italia essendo di fatto Paese NATO con depositi di armi USA , anche se indirettamente siamo per la Russia potenziali nemici. Quindi siamo bersaglio potenziale, certo che si spera che ci sia soluzione diplomatica ma vedremo. Ricordo la frase di Albert Einstein , alla domanda,, se ci fosse la terza guerra mondiale cosa si userà come arma? Disse , non so cosa si userà come arma se ci fosse la terza guerra mondiale ma so cosa si userà come arma se ci sarà la quarta guerra mondiale, l’arma sarà la clava!! A buon intenditor , poche parole. Necessario sperare che la tensione si allenti e rendersi conto che sarebbe un vero disastro, altro che covid! Un caro saluto a tutti! Paolo

    • Paolo il 14 Febbraio 2022 alle 00:44

    Per noi Italiani , sarebbe necessario , andare a votare per poter mandare a casa questo disastroso governo ! Governo di incollati alle poltrone , pessimo facenti e dipendenti di Goldman e Sachs! Niente lavoro, pensioni che porteranno a settanta anni, scuole disastrate , giovani senza speranza di vita dignitosa , condannati a vivere all’ombra dei genitori ! Questa è la realtà! Siamo in libertà ridotta con restrizioni che sono chiaramente anti Costituzionali ! La sinistra non c’è , pensa solo alle poltrone , la destra si sta sfaldando ! Non può chiunque abbia pensieri , idee di destra rimanere in questo governo assurdo e altamente nefasto per il Popolo Italiano! Buona vita a tutti! Paolo

Rispondi