Da gennaio ad oggi l’aumento delle bollette della luce è stato intorno al 131% e quello del gas intorno al 94%. Significa che i provvedimenti che fin qui ha portato avanti il governo sono assolutamente insufficienti. Del resto la priorità dell’Esecutivo è stata convocare il Consiglio dei ministri per occuparsi di concessioni balneari e questo la dice lunga sull’attenzione che hanno verso questo tema. Vedremo che cosa il governo porterà per trovare una soluzione a famiglie che si stanno impoverendo sempre di più e aziende che rischiano la chiusura. Fratelli d’Italia ha fatto le sue proposte come quella di un credito d’imposta pari all’aumento del costo energetico. Intanto, però, il governo potrebbe lavorare sull’Iva: a un aumento delle bollette, infatti, corrisponde un aumento degli introiti dello Stato. ragionevolmente parliamo di 8-9 miliardi e se il governo dice di spenderne 7, di fatto, non sta mettendo niente. Intanto, abbatta l’Iva e poi spenda altre risorse.
Feb 19
6 commenti
Vai al modulo dei commenti
Sarebbe cosa molto saggia ed anche economica se si provvedesse a cercare ed acquistare la da quei Paesi produttori che subiscono blocchi forzati alla loro esportazione! E’ ora che si dia inizio ad una vera e saggia politica estera e smetterla di obbedire a chi il Petrolio lo ha in casa e gli serve solo per rifornire i suoi mezzi d’assalto!
Io credo; sbaglierò, forse; ma mi sa che più se ne fregano del popolo, il quale per pagare gas e luce, spende meno per altro e così le aziende commerciali e le aziende industriali falliscono ed i cinesi e altri europei se le comprano in liquidazione. Credo -sempre per mia opinione- che il governo attuale sia solo anti italiano ed italiani. Poveri noi; ma più che altro; poveri i nostri nipoti e figli; finiranno sotto la schiavitù straniera!
Caro bollette? ve ne accorgerete italiani quando non arrivera’ piu’ gas dalla Russia e starete al freddo per 6mesi se sara’ la Russia a rimetterci o noi loro i russi il loro gas lo vendono ai cinesi e saranno pagati in euro non carta straccia come il dollaro Per quanto riguarda il pseudo ministro degli esteri certo DiMaio non vi siete ancora accorti che non conta una cippa, non e’ nessuno, vale zero, pagheremo a caro prezzo il nostro totale servilismo agli usa siatene certi alfredo
In ogni bolletta è evidenziato che il costo dell’energia rappresenta circa il 60% del totale. Invece di stanziare miliardi che non arrivano mai nelle tasche dei consumatori,il governo deve congelare tutti gli altri oneri fino a quando il prezzo della energia tornerà ragionevole. Semplice no?! Troppa Grazia!!
# Penso che il governo ci marci sull’energia
No e possibile che in una casa abitata da due persone
La bolletta luce e gas e di € 950, forse l’ora e giunta #
# Del caro bollette, al governo italiano non gliene frega un cazzo
Del popolo. Loro i soldi ce l’anno, e se non gli bastano si aumentano gli stipendi
Cara Giorgia, so che questo articolo non verrà pubblicato, mi dirai di usare moderazione, be io dico che non me ne frega un cazzo, fan……#