Governo, Meloni: Esecutivo smentisca notizia fiducia per blindare provvedimenti, è clamoroso segno debolezza Draghi e maggioranza

Apprendiamo dalla stampa che il Governo avrebbe intenzione di apporre la fiducia in Parlamento per blindare alcuni provvedimenti e impedire che siano modificati. Tra questi la riforma della giustizia, la delega fiscale che contiene anche la riforma del catasto, il ddl concorrenza con le nuove norme sulle concessioni balneari e il codice degli appalti. Un clamoroso segno di debolezza del premier Draghi e della sua maggioranza, che pur contando sul 95% delle forze in Parlamento è dilaniata e non riesce ad andare d’accordo su nulla. Non solo: è l’ennesima umiliazione del ruolo delle Camere nella nostra democrazia, umiliate da un Esecutivo che governa a colpi di fiducia e calpestando ogni regolamento. Alla faccia del richiamo del Presidente Mattarella sulla centralità del Parlamento, applauditissimo dagli stessi che ogni giorno dimostrano di fregarsene. Come FdI pretendiamo rispetto per il Parlamento e ci auguriamo che il Governo smentisca questa notizia.

Condividi

5 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • XMAS il 22 Febbraio 2022 alle 16:56

    In dittatura si agisce in questo modo.Non scordiamoci che nel gruppo di lacchè c’è anche Salvini ed il Berlusca.

  1. Non aggiungo altro che …plutocrazia!

  2. Lo schifo peggiore è che, siamo noi a pagare le loro incapacità e debolezze. Purtroppo, Mattarella ci ha consegnato nelle mani di chi non avrebbe mai dovuto consegnarci. Il liquidatore del nostro Paese.

    • Paolo il 23 Febbraio 2022 alle 01:15

    Tutti gli altri Paesi stanno gradualmente togliendo, le restrizioni ma il NON VOTATO governo non ci pensa nemmeno e incurante del problema Israeliano che con la quarta dose , sono aumentati i contagi, insiste sulle cure sperimentali e ilUn caro saluto Paolo. sul green pass! Non siamo a posto !

    • Giovanna il 23 Febbraio 2022 alle 11:44

    Ha dimenticato l’obbligo siero per over 50.

Rispondi