Ucraina, Presidente FdI Giorgia Meloni incontra Ambasciatore Melnyk

Il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha incontrato questa mattina a Roma l’Ambasciatore d’Ucraina in Italia, Yaroslav Melnyk. Il presidente di FdI, accompagnato da una delegazione, ha condannato ancora una volta l’inaccettabile violazione del diritto internazionale e della sovranità ucraina da parte della Federazione Russa e ha ribadito la solidarietà e il sostegno al Governo di Kiev e a tutto il popolo ucraino, che in questo conflitto sta insegnando al mondo cosa voglia dire combattere per la libertà. Meloni ha posto l’accento sull’importanza della compattezza della risposta della comunità internazionale e ha evidenziato che per FdI è fondamentale che l’Italia continui ad operare in pieno coordinamento con i suoi alleati, nel contesto della Nato e del blocco occidentale. Nel corso del colloquio, infine, Meloni ha rinnovato l’auspicio per la cessazione delle ostilità e si è soffermata sull’emergenza umanitaria, ricordando l’impegno del partito in Parlamento per impegnare il Governo italiano a riconoscere ai cittadini ucraini lo status di rifugiati.

Condividi

19 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • alfredo il 28 Febbraio 2022 alle 17:50
    • Rispondi

    “l’inaccettabile violazione del diritto internazionale e della sovranità ucraina da parte della Federazione Russa e ha ribadito la solidarietà e il sostegno al Governo di Kiev ” La solidarieta’ e il sostegno alla Siria,Iraq,Afganistan, Libia,della loro sovranita’ nazionale per l’invasione americana,per i morti che questa ha provocato, per la distruzione di questi paesi quando intende mandarla.

    • XMAS il 28 Febbraio 2022 alle 18:17
    • Rispondi

    Ho già commentato al riguardo nel precedente post che ti pregherei di leggere.
    Bene ad aver incontrato lìambasciatore Ucraino ma ora sarebbe il caso che incontrassi anche quello russo o hai paura delle critiche ???
    Un ultima cosa ..lo stato di rifugiato implica tenere e mantenere persone riconosciute vita natural durante nello stato di accoglienza.Traine le conclusioni.

    • enzoliberitutti il 28 Febbraio 2022 alle 18:52
    • Rispondi

    “UN AMERICANO A KIEV CI RACCONTA , FINALMENTE, QUELLO CHE STANNO FACENDO I RUSSi. E PERCHE’…STA FACENDO IL GIRO DELLA RETE: E’ IL VIDEO, GIRATO IL 26 FEBBRAIO, Di CITTADINO AMERICANO A KIEV. IL QUALE FINALMENTE CI FORNISCE LE RISPOSTE ALLE TANTE DOMANDE CHE CI SIAMO POSTI E CHE CERTO NON VENGONO SPIEGATE DAI MEDIA, TROPPO IMPEGNATI A CUCINARE FALSITA’, NOTIZIE INVENTATE E SPEZZONI DI VIDEOGAMES. Perché non vediamo attacchi aerei? Perché non ci sono bombardamenti? Perché la Russia non ha tagliato elettricità, acqua e internet agli ucraini, come si usa nelle guerre? Come reagiscono gli ucraini? Cosa sta combinando Zelenski? Da cosa stanno davvero scappando, i profughi? E soprattutto: cosa vuole in realtà Putin? Ascoltatelo con attenzione, è davvero illuminante. Chi non conosce l’inglese troverà più sotto tutta la traduzione originale, un po’ riadattata per facilitare la lettura.”

    https://visionetv.it/un-americano-a-kiev-ci-racconta-finalmente-quello-che-stanno-facendo-i-russi-e-perche/

  1. Oltre all’inaccettabile violazione dei diritti internazionali; Putin, sta facendo distruggere l’economia del suo paese; e così favorisce solo la Cina a comprare a prezzi fallimentari le industrie russe. Ma o è scemo o deficiente; ma di sicuro non ama il suo popolo.

    • Bielli Maria Grazia il 28 Febbraio 2022 alle 23:36
    • Rispondi

    Non posso che ripetere e non lo farò quello che penso perché non hai incontrato l’ambasciatore russo? Poteva darti altre spiegazioni tu che ritenevi Putinn persona seria e conservatrice. Ti sei fatta debole difronte alla potenza del.pensiero ncomune americano? Sebavevi.in.msno.il primo partito, oggi devi porre ina domanda, ma datti anche una risposta.

    • Maria Grazia Bielli il 28 Febbraio 2022 alle 23:41
    • Rispondi

    Ti pare che inviare materiale bellico e uomini, anche se tramite la Polonia sia un’ azione di pace? E poi andate a fare le fiaccolate per la pace? Ne pagheremo I danni

    • Pino 007 il 1 Marzo 2022 alle 01:59
    • Rispondi

    C’e’ del sensato nei vostri commenti.
    L’Italia , tramite la Meloni, non di certo con il Di Maio o personaggi della sinistra, dovrebbe chiedere udienza con Putin e sentire le vere ragioni e il motivo di questa invasione (che fino ad ora non sembra proprio tale). Supportare Ucraina e’ una cosa, vedere e analizzare i motivi, e’ tutt’altra cosa.
    Altro punto negativo, la “UE” in tutti questi anni, non ha minimamente accennato ad un avvicinamento del blocco russo all’Europa, mentre che negativamente ha dato spazio ad Erdogan per possibili negoziati. La politica estera ha bisogno di CERVELLI non di capre.

    • Antonio il 1 Marzo 2022 alle 08:43
    • Rispondi

    La guerra è sempre stata brutta e tremenda , ma non bisogna essere ipocriti.
    Forse ci siamo dimenticati che da 8 anni infuriava in Ucraina un altro genocidio e
    nessuno dei paesi europei ha mosso un dito.
    Perché non vi è stata una trattativa diplomatica ferma e risoluta da parte dei maggiori governi europei ? Perfino Di Maio che di diplomazia internazionale
    capisce un fico secco ( nostro autorevole rappresentante agli Affari Esteri !!!!!!!!! )
    avrebbe potuto dare un contributo per la risoluzione della querelle.
    Ora tutti si prodigano per il popolo ucraino. Giustamente. Ma inviare delle armi non è accettabile. Non possiamo sapere come si evolverà il futuro. Putin ha già
    detto che considera ostili tutte la nazioni che invieranno armi all’Ucraina.
    Ma l’Italia ha una identità personale ? Perché ci accodiamo come pecore a quello
    che altre Nazioni fanno ? Non dimentichiamoci che abbiamo a che fare con una
    superpotenza nucleare e la cautela è d’obbligo in certe decisioni.
    Speriamo che il nostro governo sappia a quale futuro il popolo italiano è destinato.

    • Paolo il 1 Marzo 2022 alle 19:34
    • Rispondi

    Assecondiamo un Paese come gli USA che hanno messo a ferro a fuoco per primo il loro stesso territorio , massacrando, i legittimi proprietari e poi nei secoli a seguire sono intervenuti in tutta la Terra a fomentare guerre e massacri , stati Africani e del Sud America , solo , per interessi personali! La Russia , NON vuole essere circondata da Paesi NATO! L’italia sta stanziando miliardi di euro per questione esterna , denaro che mai ha stanziato per risolvere suoi problemi Nazionali! Governo attuale , NON VOTATO e menefreghista dei bisogni Italiani! Questa , è un analisi schietta e sincera! La Russia ha liberato l’Europa dal Nazismo ma questo NON viene MAI ricordato ! Non sono per la Russia ma nemmeno per gli USA ma tra i due, scelgo la Russia, che è Paese Europeo e sovrano al cento per cento ! Ora l’Italia deve pensare ai suoi problemi ! Non si vedono bombardamenti , nei servizi sull’Ucraina, non si vedono gli sconquassi terrificanti , così pubblicizzati! ! Mah? Un caro saluto a tutti! Paolo.

  2. Trovato un ora fa piu o meno…
    Quante mezogne ci raccontano al TG…
    LMAO

    https://rense.com/general96/farley.mp4

  3. Per Coloro Che Capiscono Inglese come la Meloni…

    IS UKRAINE A LEGITIMATE NATION-STATE OR IS IT PART OF RUSSIA?

    In 2014 UN Secretary-General Ban Ki-moon stated that Ukraine had not registered its borders since 12/25/1991. Since the UN has still not registered the borders of Ukraine as a sovereign state and Russia is the legal successor of the USSR (this is confirmed by the decisions of international courts on property disputes between the former USSR and foreign countries), the lands on which Ukraine, Belarus and Novorossiya are located belong to Russia.

    In other words, according to Benjamin Fulford’s reliable FSB sources, the so-called Ukraine invasion is a police action taking place within the borders of Russia.

    This also explains why Ukraine could not be made part of NATO or the EU, much as they wanted to be.

  4. Per Coloro Che Non Capiscono Inglese e tradotto proprio Per Voi!!!

    Il Pentagono gestiva laboratori di armi biologiche in 25 paesi, inclusa l’Ucraina… ma nessuna protesta globale contro gli Stati Uniti per il finanziamento di crimini covid contro l’umanità

    https://citizens-news.translate.goog/598387.html?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=en

    Sveglia Italiani I politici Vi prendono Per Il Culo Nahce Sulle Ragioni Perche Putin Si Riprende L’Ucraina!!!

    Mi Vergogno Veramete Di essere Italiano!!!!!
    Che Schifo!!

    Tu Inclusa Meloni!!!

    Non Posto il Link In Inglese altrimenti me lo bloccano il post..

    Censura pura…

    Nascondere Fatti Alla Cittadinanza!!!

    • Paolo il 2 Marzo 2022 alle 20:47
    • Rispondi

    Che dire, ciò che vediamo in TV e apprendiamo dai giornalisti , come al solito sono notizie di parte! Ricordo come esempio molto remoto che per gli USA gli scontri con i “Nativi Americani” erano definiti , guerre indiane ma di fatto erano massacri atti ad eliminare la Popolazione che secondo gli USA limitavano il progresso e la storia si è ripetuta e si ripete da allora e ricordo che il Popolo USA , è formato da Europei. Ora Putin , è dittatore , ma gli USA sono identici , anche se mascherano abilmente le loro vere intenzioni! L’ultima fregatura subita da noi Italiani è stata la questione Afgana, sono morti nostri giovani , convinti di eseguire una missione di pace e si è visto come , è finita! Dobbiamo pensare ai nostri problemi e non seguire personaggi di Goldman e Sachs! Facciamoci furbi una volta! Ci riusciremo? Continueremo ad e essere abbagliati dal falso ricorrente, sogno Americano? Liberi tutti ma tutti alle dipendenze USA !Noi Italia dobbiamo pretendere la nostra sovranità e decidere per conto nostro. Dobbiamo scrollarci di dosso questa coperta EUROUSA, solo così saremo liberi! Un caro saluto a tutti ! Paolo

  5. Cara Giorgina, è la seconda volta che ti scrivo un po’ incazzato: ma come si fa a parlare di diritto internazionale contro i russi i quali si vedono installare razzi a testata atomica puntati contro Mosca, lungo tutti i propri confini?

    Tu e il resto dei politici italiani vi siete appiattiti tutti ai diktat del NWO che vuole appropriarsi dei principale sistemi energetici mondiali: hanno cominciato con Saddam Hussein, poi assassinato Gheddafi, ci hanno provato con Assad di Sira non riuscendoci e ora tocca al più grande rifornitore di energia della UE MA GUARDA CASO HANNO SBAGLIATO I CONTI !

    Il “nonnetto” credeva di poter scatenare la NATO contro la Federussa ma non tenne conto che i russi in fatto di risposta armata non scherzano e basta una sola bomba nucleare da 50 M-TNT (la famosa Tsar) per cancellare NewYork.
    In ogni caso la UE ci sta rimettendo molto e ci rimetterà ancora di più se ci sarà una escalation dei fatti bellici.

    Fortunatamente TUTTI I SOCIAL NETWORK SONO CONTRO L’UCRAINE E CONTRO LA NATO ed è sui social network che serpeggia la verità, non sui maggiori quotidiani e non nelle interviste “casuali” a profughi ucraini (i quali non vedevano l’ora di poter entrare in UE e in Italia!)!

    Fammi un favore: o stai ziatta, oppure parli chiarendo la realtà di un Presidente ucraino abusivo, della voglia americana di gestire il mondo e dell’interazione del NWO in tutta la faccenda.
    Ciao !!!

    • Laura il 3 Marzo 2022 alle 08:57
    • Rispondi

    Il continuo transito di armi e veicoli bellici occidentali dal confine polacco (paese NATO) a quello ucraino (territorio russo) rappresenterebbe di fatto un’aggressione da parte della NATO alla Russia e potrebbe condurre allo scoppio della terza guerra mondiale, acuendo le sofferenze degli ucraini e di tutta l’Europa. Gli Italiani non vogliono essere obbligati ad entrare nella terza guerra mondiale, ne’ per loro stessi ne’ per i loro figli. Che FdI si faccia portavoce della volontà degli Italiani e del rispetto dell’articolo 11 della Costituzione Italiana.

  6. Per coloro che capiscono inglese sentitevelo…

    L’unico Responsabile “e L’america che a fatto quello che cazzo voleva senza mantenere la propria parola nel 1997,

    La NATO NON SI ESPANDERA VERSO LA RUSSIA….
    E Si L’America fa promesse,ma poi si gira e tenta di metterla nel culo a tutti..

    Brava Meloni Tu Che Lecchi Il Culo Al America…
    NON TI DARO MAI E POI MAI IL MIO VOTO AMCO SE RINASCO 10 VOLTE!!!

    • Paolo il 7 Marzo 2022 alle 18:59
    • Rispondi

    Ma i nostri giornalisti, intervistano davvero gli Ucraini? Palano di bombardamenti intensi e nelle immagini si vedono Cittadini che entrano nei supermercati a fare la spesa ma sotto le bombe , fanno tranquillamente la spesa? Mah? Siamo guidati da falsità e i problemi come il caro carburante , ora, sono giustificati dalla guerra ma le vecchie accise , rimangono! Signori miei, abbiamo un governo NON votato che aumenta la crisi Italiana , NO! Non ci siamo per niente! Ma si sa , le panzane hanno le gambe corte , molto corte ! Neh? Gli USA sono santi ma basta leggere la storia e si capisce che santi NON sono , arrivisti, si! Un caro saluto a tutti! Paolo.

    • Franco Cordiale il 10 Marzo 2022 alle 16:03
    • Rispondi

    VENIAMO AL DUNQUE. E’ IN CORSO, NON DA DUE SETTIMANE, bensi’ da otto anni in Ucraina una vera GUERRA CIVILE TRA POPOLI DIVERSI E TUTTAVIA AFFINI… Come sarebbe da noi una guerra tra piemontesi e veneti, tra toscani e laziali, tra campani e siciliani, tra “terroni” e “polentoni”. UNA LUNGA GUERRA CON RECIPROCHE VIOLENZE tra ucraini filo occidentali e ucraini filorussi… Del resto anche in Alto Adige la minoranza tedescofona, sebbene IPER garantita dallo Stato italiano, simpatizzava per i terroristi delle bande Klotz, Kiensberger, autrici di veri massacri, come la strage di finanzieri italiani dell’ agosto 1966 alla malga Sasso. Qualcuno se la ricorda.? O la “notte dei fuochi” in valle Aurina, con cento tralicci elettrici saltati con la dinamite.?
    La NATO, PUPAZZA DEGLI USA, ha semplicemente parteggiato per una delle due fazioni, quella numericamente maggioritaria, giocando a includerla nell’area occidentale e nella NATO stessa, in violazione degli impegni precedenti, sulla cui base L’ UCRAINA DOVEVA RIMANERE NEUTRALE ED EQUIDISTANTE tra Mosca e l’occidente politico europeo ed americano. Adesso la Ursula Von Der cavolen strilla che “dobbiamo difendere l’ Ucraina, le sue liberta’… Etc”. MA CHI HA VERAMENTE CREATO I PRESUPPOSTI DI QUESTO CONFLITTO, in realta’ preesistente gia’ dal 2014, dagli scontri in piazza Maidan e dalla strage di Odessa, con decine di ucraini russofoni bruciati dalle molotov dei loro avversari.?

    • Gino Cerutti il 10 Marzo 2022 alle 18:13
    • Rispondi

    Al famigerato “battaglione Azov” ucraino, replicano le non meno famigerate “centurie nere” russe, cosi’ come i serbi producevano analoghi reparti neonazisti ed antisemiti che in tempo di pace, pur di giocare alla guerra, la facevano dentro e fuori gli stadi… La Dinamo di Zagabria, la squadra di Belgrado che non ricordo, le squadre russe, tedesche, olandesi… Tutti anti semiti e filo nazisti, come di prammatica. Tutti pronti a menar mani, spranghe, coltelli, in mancanza di armi vere e proprie.
    Meccanismi di violenza USATI IN QUESTA GUERRA sia da parte russa, come da parte ucraina. Meccanismi da DISINNESCARE, MA BEN PRIMA DI ARRIVARE AD UNA GUERRA GENERALIZZATA… estensibile al mondo intero.! Ma quale e’ stata la linea dei Biden, delle Ursule Von Der CACCHIEN, dei burattini tuttofare nei governicchi posticci e mai eletti che tutti conosciamo.? Lasciar incancrenire il conflitto, intorbidare la conoscenza dei fatti con i PENNIVENDOLI di regime a noi ben noti, quindi strillare alla aggressione proditoria e crudele, ai quattro venti, una volta che l’orso russo ha cominciato ad azzannare, evidentemente sentendosi in gabbia! Ma ci siamo noi occidentali, i “salvatori dell’ umanita’ e della giustizia!” Con le armi che generosi vi doniamo, assistendovi fraternamente con il nostro sguardo benevolo… dalla finestra e dai salotti televisivi !!
    OCCIDENTE: LA TUA SUDICIA IPOCRISIA SARA’ LA TUA CONDANNA.!!

Rispondi