Covid, Meloni: Misure fallimentari Speranza hanno messo in ginocchio Italia intera

Le misure fallimentari di Roberto Speranza hanno messo in ginocchio l’Italia intera: dal mancato aggiornamento del piano pandemico alle insensate e contraddittorie restrizioni, fino all’inutile Green Pass. Presidente Draghi, di “straordinario” c’è solo il suo coraggio nel non averlo rimosso da Ministro della Salute.

Condividi

35 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Fabio Greco il 18 Marzo 2022 alle 08:26
    • Rispondi

    Non mi fidavo, ed ora ho la certezza di non fidarmi di Draghi e di Speranza. Agiscono nelle tenebre, senza tener conto degli italiani.

    • enzoliberitutti il 18 Marzo 2022 alle 09:30
    • Rispondi

    PER GLI INTERESSI DEI LORO PADRONI… “per cui lui lavorano e sono stato messi lì…” HANNO FATTO UNO STRAORDINARIO LAVORO…,POI COME PER TUTTI I DESPOTA OGNI LORO AZIONE E’ SEMPRE UN SUCCESSO ANCHE SE CALPESTA COSTITUZIONE LIBERTA’ E DIRITTI DEI SUOI CITTADINI…

    “…Dall’altra, però, Draghi ha auspicato la creazione di una struttura permanente che possa prevenire e gestire eventuali nuove emergenze come la pandemia. Che cosa può voler dire questo? Un commissariamento senza fine che possa consentire al governo di bypassare in qualunque momento il Parlamento nell’assunzione di decisioni che andrebbero a impattare ancora una volta sulla vita dei cittadini?…Quindi, tanto per andare al sodo, l’obbligo di Green Pass non può più giustificarsi in alcun modo con le esigenze di protezione della salute individuale e collettiva. Appare sproporzionato e non fondato su parametri di necessità ed equilibrio. Nonostante questo, è stato prorogato almeno fino al primo maggio. Peraltro, in caso di eventuale peggioramento della situazione epidemiologica, potrebbero essere nuovamente introdotte, ovviamente con legge ordinaria o con decreto legge, nuove limitazioni, destinate a incidere ancora una volta sulle libertà e quindi anche sulla privacy…”

    https://lanuovabq.it/it/garante-europeo-della-privacy-green-pass-ingiustificabile

    • enzoliberitutti il 18 Marzo 2022 alle 09:40
    • Rispondi

    “…la banda di tecno-criminali al soldo della cricca globalista, temendo un’esacerbarsi della rabbia sociale a ridosso dell’aumento dei prezzi e del progressivo instaurarsi dell’economia di guerra dovuto alla crisi russo-ucraina, ha preparato un’opera di ingegneria sociale niente male, anticipando l’ora d’aria estiva alla primavera. D’altronde, Herr Mario non ha escluso la possibilità di restrizioni e razionamenti alimentari causati dalla guerra in atto.
    Così, mentre inizia la fase due lo smantellamento del risparmio e della proprietà privata di milioni di cittadini italiani e la distruzione creativa dell’economia interna del nostro paese, si chiude la fase uno, quella della dittatura sanitaria, che – è il caso di dirlo – ha dato tante soddisfazioni ai padroni kazari del tetro Herr Mario e dell’emaciato ministro (senza) Speranza, portando la maggior parte del popolo italico a devastare per sempre il proprio sistema immunitario una dose dopo l’altra, con la chiusura di più di mezzo milione di piccole e medie imprese, creando così un gregge perfetto per dipendere per tutta la vita dai farmaci e dalle sovvenzioni statali. Gregge lentamente transumante verso il Nuovo Ordine Mondiale.”

    https://comedonchisciotte.org/fine-restrizioni-quer-pasticciaccio-brutto-de-palazzo-chigi/

    • Maria Grazia Bielli il 18 Marzo 2022 alle 10:55
    • Rispondi

    Dopo le obbbligatorie punturine e la carta verde che hanno creato.immensi problemi come danni collaterali le prime e danni economici la seconda, Speranza ci da la libera uscita condizionata ancora. Si, perché ancora non è riuscito a farci fallire tutti. Vedo che Draghi non ha alcuna intenzione di edonersrlo dalla sua carica come la Lamorgese o Di Maio incompetenti e inconsistenti

    • enzoliberitutti il 18 Marzo 2022 alle 14:03
    • Rispondi

    “…Per concludere, se non saranno i cittadini a comprendere quale direzione sta prendendo l’Italia, non sarà di certo il Governo a cambiare le cose.”

    https://www.byoblu.com/2022/03/18/cdm-lemergenza-diventa-ordinarieta/

  1. Sarò in mala fede?—speriamo di si;ma a me Draghi mi dà l’impressione che sia contento dei problemi economici d’Italia, come se fosse complice della svendita del paese. Ma ripeto,sarò in mala fede?…ma a me sembra di no!…Se qualche buon ed onesto signore ; abilitato, a spiegare VERAMENTE perché Speranza (a Napoli diciamo :chi di speranza vive di speranza muore) non l’ho per niente visto all’altezza dell’incarico estremamente importante che ha avuto. Ma fosse figlioccio a qualche superpotente mondiale?

    • XMAS il 18 Marzo 2022 alle 16:50
    • Rispondi

    CAMERATA80 dalle mie parti invece,ma il succo è sempre quello ,si dice “Chi vive sperando muore cacando””
    Un elemento come il “”VAMPIRO”alias SPERANZA ,guardategli le mani bianche e curate di uno che non ha mai fatto niente in vita sua ,in altro paese civile non solo sarebbe stato cacciato a pedate ma inquisito e processato insieme a coloro che lo hanno appoggiato.Non scordatevi i morti di Bergamo che ancora chiedono giustizia dalla tomba e che purtroppo mai avranno.
    Vorrei anche avere il parere di uno psicanalista sul culto della personalità di questo ometto che a volte ha rasentato il sadismo.
    E’ oltremodo chiaro che non è l’unico responsabile ma va a braccetto con Mr sorriso alias il banchiere il quale non puo’ fare altro che lodarne le virtu’ .
    Manca all’appello,ma arriverà anche il suo ringraziamento,dello sponsor principale ovvero l’esimio herr president Mattarella.
    Eppure tutti gli attori di questa finction a puntate che si sono resi protagonisti di ogni genere di malefatte sono ancora al loro posto ,vedere la star Arcuri ,e se la ridono ancora alle ns spalle.

    • enzoliberitutti il 18 Marzo 2022 alle 17:27
    • Rispondi

    Fake news sulla protesta del Prof. Tutino

    https://comedonchisciotte.org/fake-news-sulla-protesta-del-prof-tutino/

    • enzoliberitutti il 18 Marzo 2022 alle 18:14
    • Rispondi

    “…Cosa significa opporsi al greenpass? Oggi scopriamo che per molti ha il significato di “lotta liberale”: il greenpass sarebbe sbagliato perché “illiberale” e tutto ciò che chiedono è la democrazia liberale che conoscono, dove l’individualismo regna e nessuna tessera può impedire di fare ciò che si vuole.Ma la lettura è molto più profonda. Il greenpass è una declinazione del “marchio della bestia”, è consenso a rinunciare alla propria anima e alla propria umanità. Combatterlo è certamente anche combattere una battaglia di libertà. Il punto è quale libertà: la libertà insita nell’essere umano, inscritta nel diritto naturale che le costituzioni riconoscono. L’essere umano nasce libero per realizzare la propria vocazione e per costruire comunità umane fondate sulla Giustizia che non può essere scissa dal diritto naturale. Solo in una società ordinata è possibile realizzare appieno la propria vocazione.Se combattiamo contro il greenpass per essere liberi di fare quello che vogliamo e non per chiedere e costruire una società giusta, stiamo ambendo a tornare al mostro che ha ci portato sull’orlo del baratro e prestiamo il fianco all’esercito dei “buoni a prescindere” che ci accusano di essere egoisti…”

    https://www.ideeazione.com/libertas-in-veritate-contro-la-falsa-verita-delluomo-moderno/

    • Gino Cerutti il 19 Marzo 2022 alle 08:19
    • Rispondi

    IL DIFETTO STA NEL MANICO. COME SAREBBE A DIRE ? ECCO: nelle bugie che ci hanno raccontato sul covid, origine, mortalita’, protocolli sanitari tipo ” Tachipirina e vigile attesa”. Nell’ IMBROGLIO DELLE MASCHERINE FARLOCCHE, vedi Arcuri e soci mafiosi. Nella sminuizione delle TERAPIE DOMICILIARI. NELLA CONTINUA FALSIFICAZIONE DEI DATI, giocando con i bollettini di guerra sanitari.
    Nella informazione alterata sui reali pericoli del covid. Nella imposizione dei sieri sperimentali , oscurandone le REAZIONI AVVERSE E NON GARANTENDO I VACCINATI sul piano legale ed assicurativo. Rendendo difficilissimo l’esonero dai sieri, E RICATTANDO con il super green pass chiunque ne sia privo, sospeso da lavoro e stipendio…E a monte di questo meccanismo ampiamente deplorevole…un ometto che obbedisce ed esegue ” voleri superiori”…CHE PACCHIA…!!

  2. E’ quanto ci si è meritato! E’ alquanto sciocco piangere sul latte versato, anche perchè chi ha voluto questo ha saputo ben operare per oltre 12 lustri, iniziando con lo scatafascio scolastico ed altro! Chi è Fautore del proprio male, pianga se stesso!

    • enzoliberitutti il 19 Marzo 2022 alle 12:11
    • Rispondi

    “…La distruzione creativa di cui lui e la sua cricca sono i più solerti fautori, quella che vuole spianare l’Italia come una Grecia bis e lasciare le macerie in vendita ai suoi amici sovranazionali a prezzo di costo, si fa vedere a scaglioni, passo dopo passo, mentre il popolo italiano, che mai come in questi due anni ha dimostrato di non essere popolo e di poter subire tutto con una passività esasperante, si lascia impoverire senza ribellarsi…”

    https://comedonchisciotte.org/grazie-mario-300-alberghi-in-vendita-sulla-riviera/

    • Luigi Maria scialfa il 19 Marzo 2022 alle 12:21
    • Rispondi

    Grande Giorgia Meloni grande patriota ti dico che questo governo e stato tutto un continuo fallimento per l’Italia ♥️♥️♥️

    • enzoliberitutti il 19 Marzo 2022 alle 12:32
    • Rispondi

    https://youtu.be/ewgO9iCJQ5I?t=190

    • enzoliberitutti il 19 Marzo 2022 alle 13:26
    • Rispondi

    “Un altro riferimento ai crediti sociali… COSA SI INTENDE PER DIRITTO DI ACQUISIZIONE DI UN SERVIZIO?I SERVIZI PUBBLICI, per definizione, sono infatti un DIRITTO PER TUTTI I CITTADINI e l’introduzione del GREEN PASS legata allo stato di emergenza DOVREBBE ESSERE UN ECCEZIONE, NON DI CERTO UNA REGOLA PER IL FUTURO…Si tratta di cambiamenti che possono avere un impatto notevole sulle PROCEDURE DEMOCRATICHE GIA’ PIUTTOSTO EROSE NEGLI ULTIMI DUE ANNI DI EMERGENZA. IL VOTO ONLINE E’ INFATTI SINONIMO DI RAPIDITA’ , MA NON ALTRETTANTO DI SICUREZZA E TRASPARENZA…LA DIGITALIZZAZIONE DEI DIRITTI DOVREBBE QUINDI RICHIEDERE UN AMPIO DIBATTITO IN SEDE PARLAMENTARE… Quello che invece sta avvenendo è L’ENNESIMA IMPOSIZIONE DALL’ALTO GIUSTIFICATA DA SLOGAN ORMAI NOTI QUALI “CE LO CHIEDE L’EUROPA” e “FATE PRESTO”

    https://www.byoblu.com/2022/03/19/dal-voto-online-ai-crediti-sociali-lagenda-targata-colao/

    • enzoliberitutti il 19 Marzo 2022 alle 14:45
    • Rispondi

    “…È importante che Harari abbia avvertito che se permettiamo l’istituzione di questo tipo di dittatura digitale, dove il sistema, sia esso una società o un governo, conosce i dettagli più intimi di ogni persona, sarà impossibile smantellarlo. Il suo controllo sarà totale e irreversibile. E Harari ritiene che potremmo avere solo un decennio, al massimo due, per evitare che questa dittatura digitale prenda il sopravvento…Harari ha anche discusso il transumanesimo in arrivo alla riunione annuale del WEF del 2020 a Davos (sopra), e in questo discorso, è andato anche oltre. Non solo l’élite globale ha la capacità tecnologica di creare una dittatura digitale globale, ma “le élite possono ottenere il potere di reingegnerizzare il futuro della vita stessa“…Quali che siano i veri sentimenti di Harari sul transumanesimo, egli afferma con enfasi che l’idea che abbiamo un’anima e il libero arbitrio, quei giorni “sono finiti“…La spiegazione di come ciò sia potuto accadere è data da Schwab, che ha ammesso pubblicamente (vedi il video in evidenza) che i partecipanti al programma Young Global Leaders del WEF sono “penetrati nei gabinetti” di molti governi mondiali…Schwab sogna un mondo in cui gli esseri umani sono collegati al cloud, in grado di accedere a Internet attraverso il proprio cervello. Questo, naturalmente, significa anche che il vostro cervello sarebbe accessibile alle persone che potrebbero voler armeggiare con i vostri pensieri, emozioni, credenze e comportamenti, siano essi la stessa élite tecnocratica o hacker casuali…Progetto Immortalità…Guardato attraverso la lente della quarta rivoluzione industriale del WEF, sembra che il piano dell’élite sia possedere letteralmente tutta l’umanità, che sarà rimodellata a loro piacimento…Risorsa per capire l’agenda transumana – Blockchained…L’ID digitale non è solo un pezzo di identificazione, con il quale potete provare chi siete. Raccoglierà e monitorerà TUTTI i vostri dati, dalle vostre finanze personali, l’istruzione, la storia lavorativa, la posizione GPS 24/7, tutto ciò che avete digitato sul vostro computer, la vostra storia di ricerca, la presenza sui social media, lo stato emotivo e la biometria fisica, fino al vostro DNA…Non fate errori, il TRANSUMANESIMO E’ L’OBIETTIVO FINALE DELL’ELITE TECNOCRATICA, e sia i “big data” che l’AI sono componenti integrali di questo…Quindi, ricordate, la raccolta dei dati, la condivisione dei dati e l’AI non servono a rendere la vostra vita più comoda. Servno a rendervi obsoleti.L’intenzione è quella di sostituirvi con una copia sintetica di voi stessi che è possibile controllare a distanza…Abbiamo bisogno di leggi sulla privacy biometrica ORA
    Mentre la scienza della sorveglianza si muove alla velocità della luce, i regolamenti e le leggi sulla privacy si muovono a passo di lumaca. Un disegno di legge federale sulla privacy biometrica, il National Biometric Information Privacy Act, è stato introdotto nel 2020 ma non è andato da nessuna parte. Come notato da Corey, potrebbe essere resuscitato se ABBASTANZA PERSONE NE PARLANO…“Se non è chiaro ormai, i globalisti e gli eugenisti (a volte una cosa sola) stanno conducendo lo spettacolo, e stanno lavorando molto duramente per raggiungere i loro desideri finali di una razza umana controllata, evoluzione del transumanesimo con una forte intelligenza artificiale che prende il posto di molti umani, mentre volano su Marte durante i loro anni di immortalità, e osservano l’umanità attraverso sistemi di sorveglianza senza fine. MA IL LORO SOGNO DIVENTA REALTA’ SOLO SE LA GENTE GLIELO PERMETTE ”…

    https://comedonchisciotte.org/quello-che-dovete-sapere-sullagenda-transumanista/

    • enzoliberitutti il 19 Marzo 2022 alle 19:18
    • Rispondi

    “…Che rischi vedi?
    Digitalizzare, monitorare, robotizzare, hackerare il dna, i circuiti neuro-cerebrali, il pensiero la vita, mediante dispositivi, reti di telecomunicazione, nanotecnologie, alza la sorveglianza per fare di noi degli uomini secondo i canoni utili allo scopo delle élite.
    Pensi si possa arrivare a tanto?
    Non dobbiamo arrivarci. Ci siamo. Il grinpaz, fantoccio di sicurezza, ottenuto dopo la puntura, fantoccio di garanzia di salute nonché esorcismo del terrore di morire, ne rappresenta uno dei primi passi. Obbligo terroristico per il vaccino non è che un diversivo per promuovere l’assuefazione al grinpaz e far avanzare il progetto della vita a punti…Seguirà l’IDPay. Il sistema di identificazione digitale consente di raccogliere dati sul comportamento online delle persone, sulla cronologia degli acquisti, sull’uso della rete, sulla storia del credito, sui dati biometrici, sui nominativi, sui numeri di identificazione nazionale, sulla storia medica, sulla cronologia degli spostamenti, gli account dei social network, conti bancari, lo stato di salute, l’istruzione e molto ancora…‘STIAMO IMPARANDO A SCRIVERE LA MUSICA, E POI CON QUELLA MUSICA LI FAREMO BALLARE’ spiega uno sviluppatore di software dell’internet delle cose aggiungendo…Lo scopo di tutto quello che facciamo è cambiare il comportamento reale delle persone su larga scala. […] possiamo catturare i loro comportamenti e identificare quali sono quelli buoni e quali quelli cattivi’”…E allora? Allora è che tutta la parte disumana, tutta la coercizione indolore che subiremo ci prenderà con il sistema della rana bollita, proprio attraverso il martellare di una comunicazione che esalterà i pregi, tacendo o negando i difetti. Del resto, in quanto a menzogne, spero tu abbia capito che per ragion di stato ormai tutto è ammesso. Parlamento e costituzione, via, non servono. Capi di governo, tac, al loro posto senza elezione. Il guaio è una voragine…Per noi che siamo testimoni dell’insorgenza del Great Reset, la questione è prostrante. E inficiata da dubbi residui di essere complottisti in mala fede. Ma, se così non fosse, la futura generazione troverà la realtà data e la vivrà come la sola disponibile. Noi sappiamo che dire che quella è una mela è solo una convenzione. Loro crederanno sia una mela e lotteranno per difendere quella inventata verità…Come sarà possibile controllare i singoli individui?
    La prevedibilità e il monitoraggio dei comportamenti. La paura di morte instillata con la campagna di comunicazione a reti protogovernative unificate è un esempio più che buono…Va bene. Però è vero che il Green Pass è utile. Ci risiamo. Il grinpaz è utile per due cose. Dimostra l’ubbidienza di chi si è dato da fare per disporne e la possibilità realizzata di come rendere fedeli le persone alla loro parola.
    No. Semplicemente il Green Pass ti dà la sicurezza di frequentare i luoghi e le persone con meno probabilità di infezione. Tu credi. E come te molti. Il grinpaz non servirà ad altro che a regolare la tua libertà. Sarà tutta entro le loro regole se ti comporterai secondo esse. Ti verrà tolta in caso contrario. Hai presente i punti della patente?
    Certo…Lo guardo allontanarsi e capisco che siamo ancora al piano terra. Tutto mi diviene chiaro.
    È stata un’illusione di progressione. Il piano razionale non muta le consapevolezze, né genera rivoluzioni che sono un individuale momento estetico-emozionale. CAPIRE NON E’ RICREARE. RICREARE RICHIEDE MOTIVAZIONE. E LA MOTIVAZIONE DI SOLITO GIRA AL LARGO DA DIVANI E APERITIVI.”…

    https://www.ideeazione.com/piano-terra-2-2/

    • enzoliberitutti il 19 Marzo 2022 alle 19:50
    • Rispondi

    “…Se abbandoni il desiderio di vedere realizzato il cambiamento, hai campo aperto per lavorarci ogni giorno. Secondo quanto sai fare e dire. Anche solo attraverso una parola, buttata là tra amici.Dici?
    Certo. Ed è una pratica che, come tutte le pratiche, è allenante e allenabile. Con il tempo si fa più opportuna e pertinente. Non si compone nel dare consigli, ma nell’esprimere una posizione che sia estranea al pensiero allineato e coperto…Perché citi Orwell? A proposito di pensiero unico e dominio delle persone, mi sembrava pertinente. Comunque, non per celebrare la sua distopia, in quanto pare non fosse sua. Orwell, come Huxley, ha romanzato quanto veniva dibattuto e precisato all’interno della Fabian society, della quale entrambi gli scrittori erano membri. Una congrega, la Fabian, il cui obiettivo era individuare le modalità per il controllo del mondo…Che se non siamo in grado di ammettere una verità, se una verità ci destabilizza, se non abbiamo scomparti della nostra concezione del mondo per poterla riporre secondo il nostro ordine, quella cosa non entra a far parte del nostro mondo. Per esempio, per qualcuno – molti per la verità – gli alpinisti sono degli idioti che rischiano la vita. E di questo restano convinti finché qualcosa non li porta a scalare le montagne…È vero. Anche io credevo che la musica classica fosse bella. Ero cresciuto dentro quella convinzione. Eppure quando l’ascolto non ho nessun piacere.Ecco. Anche se il tuo esempio è al rovescio, possiamo dire che quado ti emancipi da qualche luogo comune, arrivi a sentire te stesso, arrivi a liberarti dal conosciuto…Prendiamo la pandemia e anche la questione russo-ucraina. Se hai il necessario per non adagiarti sulla narrazione principale, automaticamente sorgono molte domande e perplessità. E così per molte, tutte, le altre questioni relazionali del mondo…Gli americani si sentono investiti della verità. Il triangolo divino che diffonde luce, il cosiddetto Triangolo dell’occhio onniveggente, simbolo della protezione divina…In ultimo – anzi penultimo, perché l’ultimo è l’attacco Nato sotto mentite spoglie alla Russia – Trump. Uno che voleva seguire un orientamento differente è stato politicamente decapitato. Se insieme ci metti Obama (3), insignito del Premio Nobel per la Pace nonostante le guerre che è stato indotto ad accendere, chi vuole e chi può, qualche interrogativo politicamente scorretto se lo pone…Ma allora perché la Nato ha continuato a vivere anche dopo il crollo dell’Unione sovietica? Buona domanda. Se la fanno in troppo pochi…”

    https://www.ideeazione.com/piano-terra-1-2/

    • Paolo il 19 Marzo 2022 alle 21:18
    • Rispondi

    Magari fosse uno scherzo ma è la tragica verità! D’altronde l’incapacità dei ministri Italiani è conosciuta in tutto il Mondo . Il problema è, incapacità o volontà di assecondare le manovre per togliere sovranità e conseguentemente la libertà al Popolo Italiano? Temo che la verità sia sotto gli occhi di tutti. L’economia Italiana , la distruzione dell’economia Italiana , è obbiettivo principale . Un caro saluto! Paolo

    • Paolo il 19 Marzo 2022 alle 21:24
    • Rispondi

    Caro , Enzo liberi tutti, la verità normalmente , viene a galla parlando con testimoni oculari . Ho avuto la fortuna di ascoltare la voce di un ” Nativo Americano” , beh , la verità sugli Americani che poi sono Europei immigrati , viene a galla e i dubbi che si possono avere sono dissipati! Comunque la mia , è solo precisazione e mi trovo d’accordo con lei. Un caro saluto. Paolo

    • enzoliberitutti il 20 Marzo 2022 alle 15:04
    • Rispondi

    “…In pratica viene consentita l’assunzione tra medici e infermieri di cittadini ucraini, nonostante questo Paese non faccia parte dell’Unione europea e quindi il riconoscimento del titolo di studio sia abitualmente sottoposto ad un iter di verifica…L’aiuto umanitario e il supporto ai profughi per un inserimento nel contesto italiano sono sicuramente intenti nobili e apprezzabili, tuttavia tale deroga non può che far sorgere un dubbio: non è che il Governo italiano intende coprire i posti lasciati dai sanitari sospesi con i cittadini ucraini? Questa deroga fa poi sorgere un’altra questione e che riguarda il livello di vaccinazione in Ucraina. Sappiamo infatti che solo il 34% degli ucraini ha completato il ciclo vaccinale e di conseguenza è ragionevole pensare che questa stessa percentuale sia da applicare al personale sanitario. Se un medico ucraino su tre è vaccinato come si comporterà il Governo italiano che ne incoraggia l’assunzione? Ci sarà un’altra deroga speciale, discriminando così ulteriormente gli operatori sanitari italiani che hanno scelto di non vaccinarsi?
    Il Ministro Speranza dovrebbe fornire chiarimenti, anche per rispetto delle migliaia di persone, qualificate per lavorare, e che tuttavia non ricevono da mesi lo stipendio.”

    https://www.byoblu.com/2022/03/20/speranza-fa-approvare-una-deroga-per-assumere-medici-ucraini/

    • enzoliberitutti il 20 Marzo 2022 alle 15:18
    • Rispondi

    “..L’ultimo decreto prevede la sistemazione a tempo indeterminato degli esperti che hanno supportato il Governo durante questi due anni di pandemia. Si occuperanno di lotta alle epidemie e approvvigionamento di farmaci e vaccini. Le task force peseranno sul bilancio pubblico…Ovviamente nessuno di lor signori lavorerà gratis. Sarà quindi necessario stanziare una certa somma per poi metterla a bilancio nelle casse pubbliche. Proviamo a fare una stima. i dirigenti di seconda fascia percepiscono tra gli 80.000 ed i 97.000 euro lordi l’anno. I dirigenti sanitari 66.551,96 euro lordi l’anno. Il personale non dirigenziale, con trattamento economico F1 (quello identificato dal decreto) riceve 19.584,14 euro annui. Ne deriva che, tenendosi bassi, i dieci professionisti che sicuramente verranno reclutato dallo Stato dovrebbero costarci circa 720.000 euro l’anno. Cifre non astronomiche ma che fanno storcere il naso se si pensa al fatto che dal 31 marzo in poi, salvo proroghe specifiche, gli ospedali manderanno a casa il personale assunto in virtù dello stato d’emergenza. Mentre nelle stanze dei Palazzi del potere si spartiscono le poltrone, nessuno si occupa della cronica carenza di personale dei nosocomi italiani…BENCHE’ POSSA ESSERE CONCETTUALMENTE PASSABILE L’ESSERE PREPARATI A NUOVE EMERGENZE, VISTA LA GESTIONE SCELLERATA DEGLI ULTIMI DUE ANNI DIVENTA LECITO PORSI DELLE DOMANDE SULLA REALE FUNZIONE DI QUESTA NUOVA SQUADRA. IL TIMORE E’ CHE SI DIVENTI TROPPO DISINVOLTI NELL’UTILIZZARE NUOVE ONDATE EPIDEMIOLOGICHE COME PRETESTO PER DICHIARARE FUTURE EMERGENZE, ATTUANDO NUOVAMENTE LE CONSOLIDATE PRASSI RESTRITTIVE CHE SONO STATE ADOTTATE NEI DUE ANNI DI PANDEMIA, moltiplicando le strutture tecniche in deroga a quell’amministrazione ordinaria che uno Stato di diritto dovrebbe essere in grado di assicurare alla propria cittadinanza. Un’altra legittima preoccupazione è che le future “emergenze” possano essere trasformate in veri e propri assumifici…”

    https://www.ilparagone.it/attualita/speranza-assume-a-nostre-spese-gli-esperti-di-covid-scandalo-al-ministero-della-salute/

    • Diego Viglietti il 21 Marzo 2022 alle 02:07
    • Rispondi

    È normale che Tachipirina e vigile attesa forse già bocciati in qualche sentenza siano ancora approvati e premiati? Ma perché un italiano che viene ritenuto colpevole paga e il caro e votato speranza no? Anzi è ancora lì! Ora va bene che la politica è così ma gli arresti domiciliari per mano di un criminale no! Ma non possiamo mandarlo a lavorare come fanno tutti! Un imprenditore se sbaglia paga e lui no? Lo abbiamo pagato per cosa? Per fare il finocchio con il nostro culo?

    • Gino Cerutti il 21 Marzo 2022 alle 17:36
    • Rispondi

    Morale: questo SCHWAB E’ IL TECNOCRATE TRA I PRINCIPALI DEL PROGETTO UOMO- MACCHINA che farebbe gran comodo alla cricca finanziaria E NEO schiavista. Ma mandargli un…segnale che ci sono …bucce di banana su cui potrebbe slittare, facendosi la bua sulle chiappe…? Parlo metaforicamente, si capisce.

    • enzoliberitutti il 21 Marzo 2022 alle 23:19
    • Rispondi

    https://ivdp.it/9185-2/

    • enzoliberitutti il 21 Marzo 2022 alle 23:39
    • Rispondi

    https://www.contronews.org/agenda-2030/

    • enzoliberitutti il 21 Marzo 2022 alle 23:56
    • Rispondi

    https://www.contronews.org/ultra-capitalismo/

    • enzoliberitutti il 22 Marzo 2022 alle 00:37
    • Rispondi

    https://www.contronews.org/intervista-ai-padroni-del-mondo/

    • enzoliberitutti il 22 Marzo 2022 alle 00:42
    • Rispondi

    https://www.contronews.org/tempo-di-rivoluzione/

    • enzoliberitutti il 22 Marzo 2022 alle 11:02
    • Rispondi

    “…Tutto si può dire delle oligarchie globaliste, fuorché manchino di chiarezza. Nessun complotto: è tutto alla luce del sole. Spiegano da anni a chi vuol ascoltare qual è il progetto che perseguono e lo mettono per iscritto in libri a disposizione di tutti. In particolare, spicca l’attivismo editoriale del Forum Economico Mondiale di Davos e del suo gran ciambellano, Klaus Schwab…Nel 2020 la svolta, in concomitanza con l’inizio dell’operazione pandemia. Il lancio in grande stile del Grande Reset, la grande cancellazione e il reinizio di tutto, sotto la direzione degli Illuminati di Davos, la montagna incantata del globalismo. Ecco dunque in libreria il terzo capitolo della saga mondialista, Il Grande Reset, l’annuncio e l’esposizione del gigantesco programma di ristrutturazione dell’ordine economico, finanziario e antropologico a favore dei super ricchi, diventati padroni universali, sintetizzato nello slogan “NON AVRAI NULLA E SARAI FELICE”…Il piano alto del potere – quello di chi parla a tu per tu con gli iper ricchi padroni di tutto- avverte un limite, una falla nella propria azione. Capisce che, dopo avere lavorato ai fianchi e preparato il terreno, ora deve tirare definitivamente le reti. I pesci impigliati siamo tutti noi…Serve una “narrazione”, il nome postmoderno dell’ideologia. Ci pensa Klaus Schwab.  Negli ultimi anni, alcuni concetti hanno plasmato l’ideologia dominante. Parole come INCLUSIONE, RESILIENZA, SOSTENIBILITA’…Come predicatori di una religione New Age, attivisti, politici e uomini d’affari portano la parola non di Dio ma del Denaro. Il vocabolario uscito dalle multinazionali, promosso da miliardari falsi filantropi e veri sociopatici, è diventato il discorso dominante, la retorica obbligata, la GRANDE NARRAZIONE.THE GREAT NARRATIVE…L’impegno è stabilire un discorso che convinca la popolazione non della giustezza, ma dell’inevitabilità della tabula rasa e del successivo reinizio sulle basi poste dall’oligarchia…Modificati, stravolti i significati originari, le parole assumono il significato voluto dal potere. E’ questo l’obiettivo finale del politicamente corretto, “LA FORMA PIU’ SOFISTICATA DI LAVAGGIO DEL CERVELLO che i governanti abbiano mai imposto a i propri sudditi…Il lancio del libro THE GREAT NARRATIVE ha coinciso con l’incontro annuale del Forum del gennaio 2022…l’INCLUSIVA’, la SOSTENIBILITA’ l’immancabile RESILIENZA, così amata dal loro agente a Roma, MARIO DRAGHI, patrono del PNRR (PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA)…Evento 201, che immaginava un’epidemia diffusa in tutto il pianeta. La simulazione ha previsto la morte di milioni di persone, blocchi, quarantene, censura di punti di vista alternativi CON IL PRETESTO DI COMBATTERE LA “DISINFORMAZIONE”…La loro filosofia sfocia nell’ IDEOLOGIA TRANSUMANISTICA che considera l’uomo limitato…L’idea di QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE di Schwab (4IR) è in sostanza il Panopticon del futuro, dove la SORVEGLIANZA E ONNIPRESENTE e la tecnologia digitale cambia le nostre vite, associata a concetti come Internet delle Cose, Internet dei Corpi, Internet degli umani e Internet dei sensi, alimentato dalla tecnologia 5G e 6G…L’obiettivo è una società track-and-trace (TRACCIARE e RINTRACCIARE) in cui tutte le transazioni sono registrate, ogni persona ha un’ IDENTITA’ DIGITALE (ID) e il malcontento è colpito attraverso punteggi di CREDITO SOCIALE ALLA CINESE…la DIGITALIZZAZIONE della vita a partire dell’ABOLIZIONE DEL DENARO CONTANTE è decisivo per l’uomo della strada.I tecnocrati al servizio del Dominio, dietro la maschera di benevolenza, stanno rivelando la vera natura del futuro a cui stanno lavorando per i loro padroni: un autoritarismo tecnocratico nascosto da un linguaggio fiorito e fuorviante…ABBIAMO UN DECENNIO PER ADEGUARCI. O PER APRIRE GLI OCCHI E OPPORCI…LORSIGNORI SONO CONSAPEVOLI CHE NON SARA’ AGEVOLE COSTRINGERE VOLONTARIAMENTE LE POPOLAZIONI AD ADOTTARE LA VISIONE DEL GRANDE RESET E LA GRANDE NARRATIVA…SONO ATTIVI E CONSAPEVOLI, NOI NO.LE MINORANZE CHE HANNO CAPITO LA PORTATA DELLA SFIDA NON RIESCONO A CONCRETIZZARE AZIONI DI RESISTENZA E CONTRATTACCO AL PIANO TECNOCRATICO-TRANSUMANISTA… ”

    https://www.maurizioblondet.it/davos-la-grande-narrazione/

Rispondi