Banche, Meloni: Imporre agli italiani utilizzo quasi esclusivo della moneta elettronica è un potenziale rischio per cittadini

Imporre agli italiani l’utilizzo quasi esclusivo della moneta elettronica non è soltanto un macroscopico e illegittimo regalo alle banche e alle finanziarie che vendono questo tipo di servizio, ma è potenzialmente un rischio per il risparmio del cittadino. La moneta contante, unica forma di moneta a corso legale riconosciuta dalla BCE, non conosce blackout, disservizi o potenziali fallimenti delle società che gestiscono le carte di credito. Per questo da sempre ci battiamo che il contante sia libero e che ogni cittadino possa liberamente scegliere la forma del suo risparmio e del suo potere d’acquisto.

Condividi

22 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Elena il 15 Aprile 2022 alle 16:20

    Ottimo. Guai eliminare il contante.
    Con internet bloccato o le carte bloccate ci possono “mettere la corda al collo” quando vogliono, i burattinai antiitaliani e amici delle banche

    • enzoliberitutti il 15 Aprile 2022 alle 17:28

    CI STANNO E STANNO SISTEMANDO “attraverso la digitalizzazione” LA DEMOCRAZIA ANCHE IN VISTA DEL VOTO POLITICO 2023?…

    “…Dal voto per posta alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti nel 2020,  al voto alle Poste alle prossime elezioni in Italia il passo è stato davvero breve. Solo questa prospettiva DOVREBBE FAR DRIZZARE I CAPELLI AI PIU’, PER LO MENO A QUELLI CHE RICORDANO COME SONO ANDATE LE COSE NEL NOVEMBRE DI DUE ANNI FA…Vediamo dunque la proposta del 5 STELLE FEDERICO D’INCA’, già ministro per i rapporti con il Parlamento, nonché autore del libro bianco “Per la partecipazione dei cittadini”….E’ sempre utile ricordare che il GREEN PASS, nonostante lo stato di emergenza sia terminato, NON E’ MAI STATO DISMESSO, piuttosto è stato accantonato e messo sotto vuoto in attesa di tempi migliori. E quale miglior occasione per ridargli vita se non questa?  L’ELECTION PASS, come viene chiamato da D’INCA’, pare fin troppo simile alla TESSERA VERDE. E’ proprio in questa ottica che la DIGITALIZZAZIONE DEL VOTO potrebbe finire per subordinare un altro diritto fondamentale dei cittadini ad altri pre requisiti indispensabili per accedervi, quali, ad esempio, la ben nota vaccinazione,  ma anche il pagamento delle tasse, o altro che venga di volta in volta stabilito dalle istituzioni (democratiche)…GLI ITALIANI SARANNO DISPOSTI AD UTILIZZARE UNA APP PER VOTARE ALLE POSTE? SIAMO SICURI CHE I CITTADINI DI TUTTE LE ETA’ SAPPIANO MANEGGIARE UNO STRUMENTO DEL GENERE? MA SOPRATTUTTO, ed è forse la questione centrale, SIAMO SICURI CHE I NOSTRI CONNAZIONALI SARANNO IN POSSESSO DI VOLTA IN VOLTA DEI REQUISITI PER POTERSI RECARE ALLE URNE ED ESERCITARE IL LORO DIRITTO? MOLTI PROBABILMENTE PREFERIRANNO NON VOTARE AFFATTO, MOLTI INVECE NON POTRANNO.
    Comunque sia, i NON VOTANTI CRESCERANNO , per buona pace del ministro D’INCA’ , E FORSE SARA’ PROPRIO L’ESTABLISHMENT (aggiungerei con i loro partiti) L’UNICO A BENEFICIARNE.”

    https://visionetv.it/election-pass-e-urne-alle-poste-chi-potra-ancora-esercitare-il-diritto-di-voto/

    • enzoliberitutti il 15 Aprile 2022 alle 17:42

    CI STANNO E STANNO SISTEMANDO “attraverso la digitalizzazione” LA DEMOCRAZIA ANCHE IN VISTA DEL VOTO POLITICO 2023?…

    “…Tutto contornato dal fatto che BASTERA’ AVERE QUEST’ APP DELL’ ELECTION PASS PER VOTARE . Se già questo inverno esistevano i GREEN PASS FALSI A NOME DI TOPOLINO E HITLER, COME PENSANO DI POTER GESTIRE I POSSIBILI BROGLI?…”

    https://www.byoblu.com/2022/04/15/contro-lasensionismo-il-governo-propone-lelection-pass/#comment-126302

    • enzoliberitutti il 15 Aprile 2022 alle 18:17

    “…Secondo quanto riportato da diverse testimonianze, a partire dalle 11:45 i clienti di questi istituti di credito hanno iniziato ad avere difficoltà con i pagamenti tramite Pos. Secondo fonti Nexi il malfunzionamento sarebbe stato risolto in circa 30 minuti e a causare il disagio sarebbe stato un problema del fornitore Ibm. La Polizia postale per ora esclude un attacco esterno. Un disservizio che fa riflettere, in un Paese dove gli italiani sono sempre meno abituati ad avere il contante con sé e dove le SPINTE PER ABOLIRLO DEL TUTTO SONO SEMPRE PIU’ FORTI. I CITTADINI OGGI HANNO AVUTO UN ASSAGGIO DI COSA SIGNIFICHI NON AVERE ALTRO A DISPOSIZIONE CHE LA FRAGILE MONETA ELETTRONICA, di cui si è padroni nella misura in cui un innocente malfunzionamento o UNA DECISIONALE CALATA DALL’ALTO NON DECIDA DI DISPORRE DI QUEL DENARO.TEORIA DEL COMPLOTTO? EBBENE NO, DI FATTI CONCLAMATI DALLA CRONACA NE ABBIAMO FIN TROPPI: BASTI PENSARE A COSA E’ ACCADUTO IN CANADA , DOVE LE AUTORITA’ HANNO CONGELATO I CONTI CORRENTI DI PERSONE COINVOLTE NELLE PROTESTE DEL GENNAIO SCORSO, IL FREEDOM CONVOY.Secondo quanto riportato dalla Cnn, la Royal Canadian Mounted Police ha congelato un totale di 206 prodotti finanziari, inclusi conti bancari e aziendali e ha divulgato le informazioni di 56 entità associate a veicoli, persone fisiche e società che si trovavano in piazza.  E ANCORA QUANTO E’ ACCADUTO IN ITALIA AI CITTADINI RUSSI RESIDENTI DA ANNI NEL NOSTRO PAESE E DI CUI PROPRIO SU BYOBLU VI ABBIAMO RACCONTATO LE ESPERIENZE:  ALCUNI ISTITUTI DI CREDITO AVREBBERO INFATTI APPLICATO BLOCCHI DEI CONTI CORRENTI, LIMITI DI PRELIEVO IRRISORI O BLOCCO DEI BONIFICI IN ENTRATA ANCHE SE PROVENIENTI DALL’ITALIA. “UN ERRORE MOMENTANEO O PARTE DELLA NUOVA NORMALITA’ DELLA SOCIETA’ DI CONTROLLO?” SI CHIEDE SUL PROPRIO SITO IL FILOSOFO DIEGO FUSARO, CHE PROSEGUE:”IL FINANZCAPITALISMO ASPIRA AD ABOLIRE IL CONTANTE, DI MODO CHE IL DANARO SIA GESTITO UNICAMENTE DALLE BANCHE E I CONTI POSSANO ESSERE BLOCCATI COME GLI ACCOUNT SOCIAL”…”

    https://www.byoblu.com/2022/04/15/pagamenti-con-pos-fuori-servizio-un-malfunzionamento-che-spinge-a-riflettere-sulla-societa-senza-contanti/

  1. Ci vogliono controllare come fa la Cina. Maledetti loro e gli scemi che li votano e maledetti chi non ci fa votare. Dittatura di merda.

    • Elena il 15 Aprile 2022 alle 19:28

    C’è un’altra considerazione da fare: poste italiane, che dovrebbe essere un ente assolutamente statalizzato, considerata l’importanza strategica delle comunicazioni, è solo in parte in mano allo stato. In parte in mano a privati o stranieri (tedeschi)

    • Mauro il 15 Aprile 2022 alle 22:02

    Svegliamoci! Basta persecuzioni da baco nel cervello dei soliti comunisti di m….l’umanità usa le monete da 3000 anni se non andava bene avrebbero inventato altro.

    • Pino 007 il 16 Aprile 2022 alle 07:18

    Ok, OK, ci stanno ammazzando, ma nel ” C I ” noi, plurale maiestatis , ci siamo tutti, buoni e cattivi. Diciamo che i buoni non vogliono essere fregati, ma come la mettiamo con gli altri, cioe’ quelli che piu’ li freghi e piu’ godono ? Non hanno anche loro interessi personali da difendere ? NOOOOOO !!! Credo che essere fregati li fa godere come ricci. ( Perche’ i ricci godono ? )

    • Elena il 16 Aprile 2022 alle 08:00

    Il problema è che I “cattivi” non si rendono conto che i loro eletti che ci governano li stanno fregando e ci stanno tirando sempre più a fondo. Ai “cattivi” interessa di più che passi la legge Zan, che l’italia non compri il gas da quell altro cattivone di AL Sisi perché ha “ammazzato” Regeni (che poi si scoprirà che sono stati i “servizi” francesi), che si cambi la legge elettorale, che Lamorgese stia salda al comando così le loro coop e onlus dell’accoglienza mangiano a crepapelle (adesso che oltre ai clandestini hanno anche la gestione dei profughi ucraini si abbufferanno), che Speranza continui a prenderci per i fondelli con le restrizioni da gulag, che hanno ghettizzato milioni di italiani, bambini compresi, e mandato al fallimento migliaia di imprese

  2. Come volevasi dimostrare e come ho sempre detto e pensato, siamo quasi giunti a destinazione e la Cleptocrazia ora cerca solo di sostenere la sua bandiera! Nel mondo i Paesi più ricchi sono quelli che usano la moneta contante e , naturalmente guadagnata con il sudore della propria fronte!

    • enzoliberitutti il 16 Aprile 2022 alle 18:30

    https://youtu.be/5R8sI0-sdMY

    • enzoliberitutti il 16 Aprile 2022 alle 18:31

    https://youtu.be/pggnB21ul6s

    • enzoliberitutti il 16 Aprile 2022 alle 19:40

    https://youtu.be/nJ4NC1-iWHI

  3. Fidarsi del america?
    Un Grande Sbaglio!!!

  4. La storia e’ un pezzo importante da sapere e ricordare…
    I russi non saran santi,ma di certo son meglio degli americani ed inglesi…

    • Paolo il 18 Aprile 2022 alle 01:09

    Necessario è che le persone, l’umanità intera , sia soggiogata dai poteri forti , in pratica che ogni uomo sia prigioniero dei pochi che comandano, sembra tragico ma è la via di scampo per gli esseri umani più deboli ed emarginati! Solo così avverrà la fine della Terra ! Da una tragedia annunciata , rinascerà la vita dell’umanità , una vita diversa ! Il crollo della Terra , segnerà la vita nuova, la rinascita dell’uomo! Sembra pazzesco ma proprio in questi giorni , viene riconfermata la resurrezione , non solo di Gesù ma di tutta la buona umanità! Quindi o si ha fede VERA o la speranza in una Terra migliore , non potrà esistere! Non male , vero? Ma i materialisti che hanno basato la propria vita sul possesso di cose materiali, MAI potranno credere in una simile eventualità. I materialisti , temono la morte non possono credere in una vita ultra terrena, per loro il possesso , è indispensabile ma allo stesso tempo , rimpiangono il dover lasciare tutto ciò che per loro ha significato e contato in vita! Riflettete su questi concetti e si capirà perchè i credenti VERI , non temono la morte, essendo la morte stessa un passaggio a miglior vita! Un caro saluto e auguri a tutti!! Paolo

    • Gino Cerutti il 18 Aprile 2022 alle 17:44

    DIGITALIZZARE, UGUALE MARCIARE VERSO UNA PROGRESSIVA ESPROPRIAZIONE DEL NOSTRO DENARO.! La cosiddetta pandemia, fabbricata in laboratorio cinese, ma anche ucraino, probabilmente, come risulta da evidenze sempre meno occultabili, mette in evidenza un generale processo di ESPROPRIAZIONE E DI ALIENAZIONE DEI NOSTRI AVERI E DELLE NOSTRE LIBERTA’, teoricamente garantite dalla Costituzione.
    1. CI PRIVANO DELL’ HABEAS CORPUS, cioe’ il diritto fondamentale di disporre del nostro corpo e decidere della nostra salute. Le SIERIFICAZIONI AD ONDATE SUCCESSIVE sono prestabilite dall’alto, tramite penosi ed incompetenti politici burocrati messi li’ come PUPAZZI, vedi il mortincorda speranza e la petulante vispa teresa pidiota lorenzin, come vere OPERAZIONI ZOOTECNICHE, manco fossimo bestiame o peggio macchinari da riprogrammare geneticamente (vedi i sieri mnra). Le cause della “pandemia” non sono affatto naturali e nel controllo sanitario verso i SUDDITI (siamo forse altro?) in Cina la TIRANNIDE pseudo sanitaria sta facendo le prove di un CONTROLLO TOTALE, ASSOLUTO, blindando milioni di persone dentro gli enormi fabbricati della mostruosa societa’ distopica che hanno FABBRICATO. Oggi li blindano, domani potranno abbatterli, farli SPROFONDARE in un cratere, gassarli o irradiarli di atomi, se al potere fara’ comodo cosi’!!
    CON UN SEMPLICE CLICK…
    2. IN PARALLELO SI PROCEDE CON IL DENARO, il quale sarebbe nostro, se frutto di lavoro onesto e di risparmi piu’ o meno sudati. Denaro magari convertito in beni immobili e proprieta’ che vorremmo poter dire NOSTRE. Lo mutano invece in uno SFUGGENTE FLUSSO VIRTUALE di cui sono lor signori a controllare i rubinetti, sia per erogarlo, sia per bloccarne la fornitura. Giusto come il gas metano ed il petrolio. Ovviamente i DELINQUENTI INFORMATICI CHIAMATI “HACKER” APPROFITTANO DELLA NOSTRA DEBOLEZZA TECNOLOGICA di semplici utenti in balia di manovre che i piu’ non conoscono e che cercano di schivare come possono. Pena il furto telematico, piu’ o meno grave.!!! .. Anzi, la propaganda speculativa indirizza verso le cripto valute, ancora piu’labili, inconsistenti, evanescenti… INTANTO I GROSSI MAGNACCIA DELLA PLUTOCRAZIA, i Gates, Zuckberg, Schwab, Musk, Soros, puntano sull’acquisto di beni reali in massa, vedi terreni per la produzione agricola!! MICA SCEMI, LORO…!! Invece I beni immobili vanno sottratti ai comuni mortali, i poveri fessi che avevano tirato la cinghia una vita, per lasciare la casa in eredita’ ai figli.!! Saremo tutti “felici” senza avere piu’ nulla… ci annunciano simili sedicenti “FILANTROPI”… quegli oligarchi occidentali di cui nessuno parla…
    I giovani vengono precarizzati e sottopagati dai contratti a termine di basso livello, con lavori “flessibili” frutto anche di una ” squola” che decenni di degrado pidiota hanno spesso trasformato in parcheggio per eterni bambini DEFICIENTI, senza saperi, senza cultura ne’ umanistica, ne’ logica e critica, ne’ scientifica e tecnica (“SQUOLA” COME DIPLOMIFICIO DI MASSA), eterni utenti del ciarpame mediatico stile TIK TOK, ANTICAMERA DEL RINCOGLIONIMENTO… Ecco che qualora essi si presentassero allo sportello di una banca per ottenere la erogazione di un mutuo, ahime’ verrebbero mandati via a calci nel culo.!!
    COME VORREMMO INCONTRARE UNA VOCE POLITICA CHE RAPPRESENTASSE NOI, CITTADINI CONSAPEVOLI DELLA DISUMANIZZAZIONE CHE CI STANNO IMPONENDO, nella narcosi dell’intelligenza e del giudizio critico.! Come vorremmo assegnare voti e potere a chi iniziasse non una fatua e ridicola cosiddetta “resilienza”, IMBECILLE neologismo, ma una VERA RESISTENZA AL CAPPIO SOFFOCANTE DELLA OPPRESSIVA STUPIDITA’ DI REGIME… e con tanto di azioni partigiane, iniziando da quelle simboliche, per cominciare.!!

    • enzoliberitutti il 18 Aprile 2022 alle 22:25

    https://youtu.be/_12kSYD62Vc?t=1912

Rispondi