Def, Meloni: Persa ennesima occasione per dare sterzata a economia, Governo va avanti a colpi di sussidi e tasse

Nulla di nuovo nella risoluzione di maggioranza al Def approvata oggi alla Camera. Il governo Draghi perde l’ennesima occasione per dare una sterzata all’economia italiana: aumentano tasse e pressione fiscale sugli immobili, nessuna misura per superare il blocco sul superbonus imposto dalle banche per la cessione dei crediti di famiglie e imprese, risorse insufficienti alla scuola e assenza di un piano per mettere in sicurezza le imprese colpite dall’aumento dei prezzi delle materie prime. Insomma, il Governo dei migliori si conferma a trazione Pd e sinistra e va avanti a colpi di sussidi e tasse.

Condividi

8 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • enzoliberitutti il 21 Aprile 2022 alle 17:46

    “…Non a caso sia gli industriali sia i sindacati tedeschi si sono detti contrari a fermare l’importazione del gas russo. Almeno, si è aperto il dibattito: COSA CHE IN ITALIA NON E’ AVVENUTA . Si è aperto il dibattito e, zac!, il Telegraph ha usato il bastone proponendo di attuare sanzioni contro la Germania.Massì, facciamoci ancor più male. Smettiamo di comprare il gas russo e anche i prodotti chimici tedeschi. Stiamo al freddo, al buio e in aggiunta senza materie plastiche, prodotti per l’agricoltura, forniture destinate all’industria automobilistica e all’edilizia nonché senza tutte le analoghe quisquilie e pinzillacchere. E che sarà mai!…CI VUOLE L’ELMETTO, IN QUESTA SITUAZIONE. L’ELMETTO PER COSTRUIRE UNA PACE CHE NON FACCIA MORIRE L’EUROPA E LA SUA ECONOMIA. L’ITALIA NON VUOLE NE’ LA GUERRA, NE’ L’INVIO DI ARMI E GIUDICA INUTILI LE SANZIONI. PREPARIAMOCI: SARA’ LA BATTAGLIA PIU’ IMPORTANTE.”

    https://visionetv.it/frenesia-bellica-europea-spedizioni-punitive-contro-la-germania-e-scholz/

    • XMAS il 21 Aprile 2022 alle 20:37

    Cara Giorgia NON scordarti che nella combriccola di governo fanno parte anche Mr Blablabla Salvini e Tajani che blaterano ma poi votano tutto cio’ che Mr sorriso Draghi impone.
    Praticamente è come se fossimo,o probabilmente lo siamo,in regime di dittatura.Il parlamento non esiste ,il dragone deve seguire le direttive di Bruxelles sul PNRR ,il risultato è sotto gli occhi di tutti FIDUCIA SU TUTTO e se fiatate me ne vado,

    • Mauro il 21 Aprile 2022 alle 21:05

    Giorgia affila le armi e avanti tutta da soli!Ce la possiamo fare,naturalmente impegnamoci tutti secondo le nostre possibilita’. Meglio soli che male accompagnati!

    • Paolo il 21 Aprile 2022 alle 21:39

    Non c’è considerazione, delle richieste del Popolo Italiano! Si vuole, lavoro , pensioni ad età logica, aiuti per i Cittadini e tasse basse! La finta unione Europea non va assecondata, assecondare le scelte Europee , distrugge del tutto la nostra economia! Un governo come il nostro, non votato, è da eliminare e andare a votare! Naturalmente l’opposizione DEVE essere determinata e non condizionata da bufale mediatiche! Gli Italiani , vedono aiutare tutti ma NON loro , sentono i partigiani che hanno combattuto per un Paese libero che di fatto , non notano nessun rispetto per il Popolo e ciò la dice lunga sulla strada pessima che il Paese , è costretto a seguire! BASTA!! Si deve cambiare! Un caro saluto a tutti! Paolo

  1. Forse sbaglio; ma la sinistra sa solo tassare e mai creare lavoro=occupazione e non sussidi. Draghi, è il liquidatore professionale europeo. Che speranze puoi avere da tali figuri, cara Giorgia?

    • Gino Cerutti il 22 Aprile 2022 alle 06:40

    DRAGHI, TAJANI, LETTA, I MENESTRELLI CHIAMATI ” ministri” che non spreco tempo a nominare… OBBEDISCONO SOLO ALLA PLUTOCRAZIA MASSONICA CHE STA SEMPLICEMENTE e programmaticamente DISTRUGGENDO ECONOMIA E SOCIETA’ ITALIANE. Primo bersaglio sono le IMPRESE PICCOLE E MEDIE. Da un lato ammazzarle e strangolarle di tasse , che assorbono anche l’80% dei ricavi di impresa, fondandosi sulla PRESUNZIONE DEI RICAVI E NON CERTO SUI RICAVI REALI dell’ anno in corso…indebitandole e facendole fallire. CON LA LORO PANDEMIA DI MERDA, questo processo e’ stato scatenato oltre ogni limite !!!
    DALL’ ALTRO IL MANTENIMENTO A SPESE DEGLI ITALIANI DI ORDE SU ORDE DI PARASSITI, dai finti profughi alla pletora di enti e associazioni FINTO ASSISTENZIALISTICHE che SIAMO COSTRETTI A SUSSIDIARE A SPESE DELLE NOSTRE TASCHE, rubando per costoro il necessario alle nostre famiglie !! NON PARLIAMO DI TROPPO STATALUME BUROCRATICO che occupa solo posizioni di rendita senza produrre alcunche’ ! COSA PRODUCONO I GUITTI TELEVISIVI ALLA CORRADO FAZIO, che ci costano MILIONATE di euro ogni anno ??? A parte idiozie ” politicamente corrette” …? Mi limito a un esempio, tra centomila di spreco a simile livello…
    OPPOSIZIONE ? MA ESISTE DAVVERO ? Anche la mazzata delle SANZIONI CHE RITORNANO CONTRO DI NOI… le bollette pazzesche ed i RINCARI SU TUTTO…E LE SPESE MILITARI PER LA GUERRA DEL DRAGO, CAMERIERE DI WASHINGTON… aumentano a dismisura la nostra fiducia nell’avvenire, cara Giorgia Meloni ! Pensaci anche tu…ed ai VOTI CHE POTRAI OTTENERE…quelli veri, non secondo i sondaggi… PEN- SA- CI !!! LA RESISTENZA , QUELLA VERA , NON SARA’ PIÙ SOLO UNA PAROLA…

    • XMAS il 22 Aprile 2022 alle 10:50

    Mr Sorriso Draghi è stato l’artefice del default Greco ed ora lo sarà anche di quello italiano.Non SALVATORE DELLA PATRIA MA AFFOSSATORE e tutti a lodarlo.

    • Franco Cordiale il 22 Aprile 2022 alle 17:44

    LEGGO CHE I signori BENETTON SONO RITORNATI A PIENO TITOLO I PADRONI DELLA RETE AUTO STRADALE ITALIANA A SUON DI FINANZIAMENTI PUBBLICI MILIARDARI (vedi discorso di Luigi Paragone alla Camera) E DI LICENZE ED AUTORIZZAZIONI, come se il disastro colpevole di Ponte Morandi non ci fosse mai stato… Mentre alle piccole e medie imprese, oltre alle bollette stratosferiche di luce e gas, a costi anche quadruplicati, arriva la pioggia delle CARTELLE ESATTORIALI. Un semplice esempio di un tragico “sgoverno” che altri pensieri non ha che FAVORIRE AL MASSIMO GRADO L’ INVASIONE DELLE ORDE DI CLANDESTINI TRAFFICATE DALLE ONG ED INSIEME AUMENTARE DI MILIARDI E MILIARDI LE SPESE MILITARI PER FINANZIARIE LA SCIAGURATA GUERRA TRA UCRAINA E RUSSIA, pagata certo dalla pelle degli ucraini, ma indirettamente anche dalla NOSTRA.!! Una guerra che e’ la seconda tremenda mazzata, dopo quella della pandemia, che in alto si guardano bene dal dichiarare in via di estinzione, come invece viene riconosciuto all’estero!
    CHE questo governo fantoccio, fatto di burattini ed appunto FANTOCCI DEI POTERI FORTI DEL. GLOBALISMO FINANZIARIO MASSONE, proprio esso voglia e possa salvare le piccole e medie imprese italiane… mi sembra incredibile. In realta’ gli avvoltoi globalisti e massoni si stanno preparando a depredare gli italiani dell’ultimo bene, frutto di risparmi e sacrifici, su cui possono ancora contare : LA CASA DI PROPRIETA’. Intanto, quante decine di migliaia di imprese a conduzione familiare e non solo, hanno dovuto portare i registri in tribunale.? Lo sai, Giorgia Meloni.??

Rispondi