Questa Unione Europea è inadeguata a fronteggiare le grandi sfide dei nostri tempi. Serve una profonda revisione dei Trattati e una diversa Europa che si occupi dei grandi temi: sicurezza, immigrazione, energia, visione di politica estera. Quante volte lo abbiamo ripetuto? E quante volte per questo ci hanno attaccato bollandoci come “sovranisti anti europei”? Adesso però che la pandemia, la crisi e ora la guerra si sono abbattute sull’Europa – evidenziando la sua fragilità – tutti scoprono che avevamo ragione noi. Perfino Mario Draghi, oggi in Parlamento, dichiara che le istituzioni europee sono attualmente inadeguate per la realtà e che serve una revisione dei Trattati. Ovviamente nessuno ammetterà che noi avevamo ragione e loro torto. Non ci interessa, basta che si proceda spediti per superare l’attuale fallimentare modello di UE e si vada verso una Confederazione dei liberi popoli europei.
Mag 03
10 commenti
Vai al modulo dei commenti
Hai detto la parola magica, Giorgia. CONFEDERAZIONE di popolazioni che si accordano per difendere la propria sopravvivenza. Non è come quando i Capi di Stati si alleano per creare una potenza più grande e contendersi con altre potenze il potere assoluto in terra: questo sono le Federazioni, tipicamente gli USA ma anche le Sante alleanze o la NATO o nel nostro piccolo il Centrodestra, il Centrosinistra o il centro puro.
Questa non è umanità Sapiens. Forse il Superuomo, ma certo non noi umani normali. Noi parliamo, litighiamo, non mandiamo i droni per difenderci.
FDI HA SEMPRE RAGIONE! ps Giorgia, discorso di apertura e chiusura convegno da ESTASI!!!!Bravissima!!!!
Un ‘Europa come è adesso non serve a nessuno, si, forse serve agli stati che hanno dettato le leggi come la Germania o la Francia, per loro proprio comodo. Oggi l’UE è perfettamente un insieme di stati che versano denaro senza alcun riscontro né economico e neppure politico. Lo abbiamo visto in occasione di questa guerra nella quale è rimasta assente perché impotente e inesistente. Avevamo sempre detto che volevamo un Europa DIVERSA una confederazione di Stati indipendenti, ma coesi nelle decisioni e nei principi. Sarà difficile ottenere quello che hai in mente tu, noi siamo diventati lo zerbino d’Europa. Lo abbiamo visto con il problema immigrati che in questo momento è sparito dalle tv, ma esiste nelle nostre coste e aumenterà con il bel tempo. Che dire, non sarà facile, ma per noi nulla è mai stato facile, l’importante è provarci, far capire che così come stanno le cose l’UE non ha senso di esistere.
Chissa’ quanto gli sara’ costato a Draghi usare farina dell’altrui sacco ??
“Fuck the Eu” “L’Unione europea si fotta” qualcuno si e’ indignato, scandlizzato, per quello che ha detto la nostra padrona Victoria Nuland,? qualcuno a detto vai a farti fottere tu ? con quale diritto dice a me e a milioni di europei andate a farvi fottere? Draghi Di Maio Mattarella Letta e gli altri pseudo europeisti dov’erano ? e proprio vero che l’europa non conta un c….o alfredo denzio
Sei sicura che Draghi, con la revisione dei trattati Europei, voglia proprio una Confederazione dei liberi popoli europei?
QUANDO MANDIAMO VIA GOVERNO E UNIONE EUROPEA CHE NON E’ PIU’ QUELLA DEI NOSTRI PADRI SOLO SCAMBIO CULTURALE ECONOMICO E DI PACE
LA VICTORIA NULAND forse ha problemi a farsi fottere lei…capisco la sua voglia repressa. MA RISCHIARE NON SOLO IL BARATRO ECONOMICO, dopo due anni di epidemia da LABORATORIO, creata da lor signori massoni, ma LA TERZA GUERRA MONDIALE NUCLEARE CON DISTRUZIONE TOTALE DELL’ UMANA SOCIETA’ , per assecondare QUESTA CITRULLA insipiente ed arrogante…lei e i suoi padroni…mi pare davvero troppo !!
Non so cosa ne penserebbe e direbbe il grande sulla persona dell’attuale PCM! Non penso affatto che il suo giudizio cambierebbe!
OGGI E’ SOLO NEL LIBRO DEI SOGNI, TALE CONFEDERAZIONE, nei fatti SOPPIANTATA DA UNA BUROCRAZIA, TECNOCRAZIA, PLUTOCRAZIA A GUIDA FRANCO TEDESCA E MASSONICA, A USO E CONSUMO DEGLI INTERESSI USA. L’ EUROPA CONFEDERATA PRESUPPONE LE IDENTITA’ NAZIONAL POPOLARI, capaci di bloccare il paese, con scioperi e milioni in PIAZZA, stampa e media LIBERI E PLURALISTI. Tipo gilet gialli, insomma.
IN ITALIA SIAMO CONCIATI MALE, appecoronati a FARCI SIERARE e ancora con la museruola, che stanno invece togliendo in tutto il mondo !
AHI, SERVA ITALIA…COLONIA PERPETUA…salvo un miracolo !!