RdC, Meloni: Nel dl aiuti prevista proroga contratto per i navigator, giusto il tempo per superare le prossime elezioni amministrative

Ci risiamo! Puntuale, dopo appena 4 mesi, rispunta il problema del contratto dei 1.800 navigator rimasti, divenuti ormai testimonianza del completo fallimento del Reddito di cittadinanza e della propaganda grillina. È infatti scaduta lo scorso 30 aprile anche la seconda proroga contrattuale voluta dal Governo Draghi. La soluzione? Una terza proroga di due o quattro mesi prevista nel cosiddetto “Decreto Aiuti”, per una spesa di 13 milioni di euro finanziata con risorse già assegnate alle Regioni. Pochi mesi, a pensar male giusto il tempo per superare le prossime elezioni amministrative. Ma gli assessori al Lavoro delle 13 Regioni guidate dal centrodestra hanno detto no a questa ennesima forzatura del ministro Orlando, a quanto dicono “furioso” per l’accaduto. Ai giovani serve lavoro vero, quello che si ottiene con la crescita economica, non la paghetta del reddito di cittadinanza o con gli sprechi di risorse pubbliche come regalare lo stipendio ai Navigator.

Condividi

10 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Mauro Morarelli il 6 Maggio 2022 alle 12:12

    Ennesima truffa del PD e 5S
    Questi esseri mi manca l aggettivo hanno prorogato il contratto ai Navigator del RDC per passare le amministrative e portare voti ai partiti di sinistra.
    Va ricordato che i Navgator sono stati un totale fallimento per il RDC ma la sinistra pur di ottenete voti prolunga il contratto a spese di noi italiani.
    Bravo Draghi Letta Conte e tutta la devastante famiglia di sinistra.

    • Luciano Bettio il 6 Maggio 2022 alle 13:24

    dimostrazione che noi non sappiamo fare opposizione e inutile parlare e parlare se non si porta la gente in piazza questo vale per i navighetor come per il reddito di cittadinanza e molto altro

  1. Il capo di tutto il fallimento italiano odierno è chi ha negato le evidentissime elezioni, sia del governo;ma ancor di più del presidente della Repubblica. Io,ripeto,ho 82 anni;ma se dovessi fare il presidente,lo farei solo e soltanto per i soldoni e tutti i privilegi. Ma Mattarella il dormiente, e l’ex presidente degli universitari fascisti-Napolitano- che hanno fatto se non distruggere l’economia solo e soltanto per fare gli affari politici loro? Ricordatevi sempre: IL PESCE PUZZA DALLA TESTA, . Noi puzziamo per INDOTTO!

    • alfredo il 6 Maggio 2022 alle 16:02

    Lei si preoccupa dei Navigator ma non vi preoccupate del fatto che l’Italia a breve potrebbe non esistere piu’ ,siamo in pieno defalt,l’inflazione e’ al 7% il debito pubblico e’ di 2569 miliardi di Euro, il 134% del pil,le bollette del gas/luce sono fuori controllo siamo governati da guitti del calibro del pd e 5s che ci stanno portando dritti dritti alla distruzione alfredo

    • XMAS il 6 Maggio 2022 alle 17:57

    Caro Alfredo il popolo bue continua a dare preferenze ai Pdioti e cio’ significa avallorare questo stato di cose che è puro masochismo e autolesionismo.Mentre versiamo soldoni e armi all’Ucraina aumenta il numero degli italiani che giornalmente fanno la fila nelle varie caritas mentre gli sbarchi di clandestini continuano a raffica giornalmente senza che nessuno ne dia notizia.Gli USA applicano le loro leggi sull’immigrazione e quei pochi ucraini che sono arrivati vengono tenuti in tendopoli a Tjuana in Messico in attesa (da tempo)che vengano sbrigate le pratiche severe per avere il visto di ingresso che non potranno ottenere se non hanno uno sponsor che garantisca economicamente per loro.Da noi ormai e un via vai continuo e si permettono di rifiutare anche il vaccino covid.Ad oggi sono già stati spesi 800 milioni x l’accoglienza(che paghiamo tutti noi)e le varie COOP gongolano.Nel frattempo Mr Sorriso Draghi ha fatto l’elemosina di 200 euro una tantum che tradotti al giorno fanno 0,55 cents per risolvere il caro bollette.Cio’ che fa piu’ incazzare è che i 200 testoni andranno ai poltronari del RDC.
    Comunque non preoccuparti Mr Sorriso sta andando a leccare il c..o a Biden e risolverà tutti i problemi degli italiani da grande economista/banchiere ,in parole povere come ha fatto con la Grecia solo che questa volta in default ci sarà l’Italia.
    Questa sarà la scusa buona per mettere una bella patrimonilale,stile Amato,sui risparmi degli italiani con scusante “Risanamento dell’Italia e contributo per la ricostruzione dellUcraina”
    Ed il popolo pidiota felice e contento.

    • Mauro il 6 Maggio 2022 alle 19:25

    BASTAAA!!!! SPERPERARE LE NOSTRE FATICHE!!!

    • Elide Costanza Trevisan il 6 Maggio 2022 alle 21:23

    Equiparato il RDC al lavoro. Il capolavoro di Draghi, stucchevole nelle sue iniziative, illogiche. Da un economista mi sarei aspettata di più, ma stiamo ancora pagando lo scotto del Quirinale. Vendicativo ed eccessivamente atlantista.

  2. Sarei molto felice se qualcuno mi spiegasse che fine hanno fatto i famosi “UFFICI DI COLLOCAMENTO” e dove siano stati I LORO DIPENDENTI, forse divenuti , senza mai aver visto un TIMONE! Caro Alfredo il popolo bue è stato ben allevato e pasciuto e da parecchio tempo viene regolarmente donato ai Macelli, almeno fino a quando ve ne sarà rimasto qualcuno! Cosa ne pensano i tanti ?

  3. OPS … SI SONO MANGIATI I “NAVIGATOR” ED ANCHE I CARI ?
    SI VEDE CHE I CARI CONTROLLORI SONO RAGAZZINI E NON HANNO POTUTO O VOLUTO SBIRCIARE NEL PASSATO, NON TANTO REMOTO! PAZIENZA, LI COMPRENDO PER LA LORO NON COMPLETA E CORRETTA PREPARAZIONE O MEGLIO CONOSCENZA DI QUESTA NOSTRA VITA NAZIONALE! UN DUBBIO MI ASSALE: SARANNO ITALIANI O PROVENGONO DA QUALCHE PIANETA SCONOSCIUTO?

    • XMAS il 9 Maggio 2022 alle 16:26

    A tua disposizione per rispondere al tuo quesito caro Vincenzo 40 poichè ho un amico che lavorava proprio in uno di quegli uffici di collocamento ed ora in pensione
    Parte del personale è stato trasferito ed imbucato nei vari uffici comunali,un altra parte prepensionato ed un altra ancora (cho lo sa) sparito nel nulla con stipendio assicurato.In parole povere sono tutti diventati poltronari come quelli che percepiscono il RDC.

Rispondi