Alpini, Meloni: Sia fatta luce su quello che è accaduto ad adunata Rimini

Ci auguriamo che sia fatta tempestivamente luce su quello che è accaduto nel corso dell’ultima adunata nazionale degli Alpini perché la criminalizzazione dell’intero Corpo alla quale siamo assistendo in queste ore è inaccettabile. Se a Rimini qualcuno si è permesso di macchiare la divisa che indossa con comportamenti offensivi o addirittura compiendo dei reati deve essere punito e perseguito secondo la legge. E senza fare sconti perché chi indossa una divisa ha una responsabilità doppia verso la comunità. Ma nessuna deve permettersi di generalizzare e offendere le Penne nere, orgoglio delle nostre Forze Armate e simbolo di un’Italia solidale e sempre al servizio dell’altro.

Condividi

3 commenti

    • Franco Cordiale il 11 Maggio 2022 alle 10:03
    • Rispondi

    SIA FATTA LUCE. RICORDANDO TUTTAVIA che i valori legati alla memoria storica degli alpini, proprio questi sono isolati e negati sistematicamente dal contesto sociale, mediatico, politico di oggi. Vedi ” squola” italiota a gestione pidiota, vedi stampa marnstream, vedi NEGAZIONE PERPETUA DEL PRINCIPIO STESSO DI DIFESA E PROTEZIONE DELLE FRONTIERE, vedi Italia colabrodo in ogni senso !
    Gli alpini vengono usati come un vecchio abito che ogni tanto si tira fuori dalla naftalina…ad esempio quando servono per le missioni estere a conduzione Usa….

    • Franco Cordiale il 11 Maggio 2022 alle 14:04
    • Rispondi

    E una domanda logica. I molestatori erano poi DAVVERO ALPINI o imbecilli qualunque, intrufolatisi abusivamente con un cappello a penna in testa ? Che eta’ avevano a una prima vista ? Faccio notare che un quarantenne di oggi, classe 1982, sicuramente non ha dovuto adempiere all’ obbligo di leva. Quanto ai VERI EX ALPINI, pluri cinquantenni o sessantenni, a molestare ce li vedo poco. Nemmeno da ragazzo mi sarei sognato di importunare chicchessia e comunque e’ un po’ difficile che lo faccia gente in eta’ di pensione, con figli e nipoti alle spalle. Due notizie infine sull’associazione di stampo femminista che ha raccolto le lamentele. Chi sono i suoi membri ??

    • Pino 007 il 12 Maggio 2022 alle 11:40
    • Rispondi

    Forse non rientra nel problema, ma se si riprestinasse il servizio di leva….. quanta piu’ educazione ci sarebbe tra i giovani e quanto piu’ amore per il Paese.

Rispondi