Ius soli, Meloni a Letta: Non vi basta che Italia sia seconda nazione d’Europa per cittadinanze concesse?

“Rilancio: ne parliamo quando calano le bollette, il tasso di disoccupazione, la tassazione sulle imprese e la criminalità. Quando accade tutto questo, parliamo del perché non vi basta che l’Italia sia la seconda Nazione d’Europa per cittadinanze concesse”.

Lo scrive su Twitter il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, replicando alla risposta di Enrico Letta al tweet che la leader di FdI aveva fatto questa mattina sostenendo come per il Pd “la priorità, a fronte dell’aumento delle bollette, resta sempre e solo lo Ius Soli”.

Condividi

8 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • alfredo il 16 Maggio 2022 alle 17:17
    • Rispondi

    Letta Salvini Di Maio hanno la maggioranza in parlamento quindi vinceranno loro sempre si metta il cuore in pace alfredo

    • XMAS il 16 Maggio 2022 alle 20:46
    • Rispondi

    NESSUN,,,DICO NESSUN TG che mostri cosa sta succedendo a Lampedusa.Sbarchi a raffica giornalieri con convogli di barche che partono da Tunisi ed arrivano direttamente in porto .In questi giorni di mare calmo ne sono arrivati circa 1000 ed il centro di accoglienza è completamente pieno ed ingestibile.Due ONG stanno per portarne altri 300 dalla Libia.Batteremo ogni record ed a fine estate si prevedono 100mila sbarchi.Una vera e propria invasione di gente di tutte le razze .Costi che andranno ad incidere sui bilanci di tutti gli italiani con l’AGGRAVANTE degli ucraini.
    Mr Sorriso Draghi pensa solo a fare cio’ che Biden impartisce ,Salvini e Tajani gli hanno promesso appoggio sino a fine legislatura .La megera Lamorghese pensa solo a fare nuovi contratti di noleggio navi visto il numero di clandestini che stanno arrivando.
    I confini non esistono e quindi chiunque puo’ entrare in Italia senza passaporto ne documenti .
    Cara GIORGIA VISTO CHE NESSUN TG MOSTRA QUESTA REALTA’ NON SAREBBE IL CASO CHE LO FACESSI TU COSI’ CHE GLI ITALIANI SIANO INFORMATI?????????

    • Pino 007 il 17 Maggio 2022 alle 02:02
    • Rispondi

    Penso che Alfredo abbia ragione.
    Tutto si puo’ fare, ma per dare una vera spallata alla porta dell’omerta’ politica attuale, bisogna essere sicuri che FDI sia veramente forte e che lo stesso popolo di FDI sia veramente convinto, altrimenti conoscendo il mio popolo, non andremo mai da nessuna parte. Amiamo molto parlare, sognare, desiderare, cambiare…… ma poi c’e’ la voce delle mamme che ripetono sempre….. stattene a casa figlio mio, tanto non cambia nulla., chi te lo fa fare……. Vero o sbaglio?
    Cari saluti
    Pino

    • Claudio Ricci il 17 Maggio 2022 alle 10:04
    • Rispondi

    È incredibile come riescano a distorcere la realtà attuale, con problemi ENORMI continuano pensare solamente ai C..ZI loro per acquisire forse qualche VOTO in più non pensando ai DANNI che stanno procurando agli italiani,CIALTRONI, VENDUTI stipendiati da noi che schifo, e c’è ancora gente che li vota.

    • Paolo il 18 Maggio 2022 alle 12:02
    • Rispondi

    https://www.corrispondenzaromana.it/ius-soli-o-ius-sanguinis/
    Notizie dalla rete per Giorgia Meloni.

    • Gino Cerutti il 18 Maggio 2022 alle 20:50
    • Rispondi

    CONTANO SOLO I VOTI AL PD DEI COSIDDETTI ” nuovi italiani”… Tutto e’ allestito e programmato affinche’ dall’ Italia, oggi DRAGHISTAN, SIANO GLI ITALIANI ONESTI A FUGGIRE. Resteranno soprattutto delinquenti e mafiosi a giocarsi i rapporti di forza con tutte le gentaglie che questa ” itaglia” attrae dai quattro angoli del mondo, come la cacca di cane e di cavallo attira le mosche.

    • Black il 23 Maggio 2022 alle 11:05
    • Rispondi

    VE LO DICOSO A LETTERE CUBITALI…….DOVETE ATTUARE LE STESSE POLITICHE IMMIGRATORIE DELL ‘AUSTRALIA……..chiunque prova a entrare in territorio nazionale se non ha lavoro reddito e dimora deve essere spaZzato via entro e non oltre un mese. La CITTADINANZA VA CONQUISTATA NO REGALATA…..chi vuole la cittadinanza deve dimostrare di avere reddito e lavoro e deve CONOSCERE LE LEGGI DELLO STATO LA LINGUA LA RELIGIONE.

    • Giorgio il 19 Agosto 2022 alle 09:02
    • Rispondi

    Lo ius soli in India è stato applicato dal 1950 al 1987, poi rimosso per via dell’immigrazione clandestina….

Rispondi