Ucraina, Meloni: FdI sempre dalla parte dell’Italia con chiarezza e coerenza

Oggi in Parlamento il premier Draghi prova a dare una linea sensata di politica estera sulla guerra in Ucraina alla sua maggioranza arlecchina zeppa di contraddizioni e ambiguità. Da parte di Fratelli d’Italia la consueta chiarezza e coerenza: dalla parte dell’Italia, per il rispetto delle nostre alleanze internazionali ma a testa alta in Europa e in Occidente, a sostegno del popolo ucraino che combatte per difendere la sua libertà e la sua indipendenza. Perché questa, fuori dalla facile demagogia, è la strada per difendere l’interesse nazionale italiano.

Condividi

13 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. D’accordo al 100%.

    • alfredo il 19 Maggio 2022 alle 19:33
    • Rispondi

    “per il rispetto delle nostre alleanze internazionali ma a testa alta in Europa e in Occidente, a sostegno del popolo ucraino che combatte per difendere la sua libertà e la sua indipendenza”.
    Forse voleva dire per il servilismo delle nostre alleanze per il servilismo nei riguardi degli usa/nato/ue.Perche’ non sostenete anche il popolo afgano,iracheno,siriano massacrati dagli usa/nato/ue anche loro combattevano per la loro liberta’ e indipendenza Complimenti per aver votato l’invio di armi ai nazisti ucraini, e per l’aumento del 2% del PIL in armi gli usa ci ringraziano Amatrice un po meno alfredo

    • CLAUDIO CABRINI il 19 Maggio 2022 alle 19:51
    • Rispondi

    Niente da dire ma vorrei esprimere delle perplessità su come si sta ponendo la figura del presidente degli USA. A mio parere da l’impressione, lui ed i suoi accoliti, di dare le dritte per condurre “il gioco” come il principale che porta a spasso insieme all’Inglese il suo cagnolino. La NATO è sicuramente importante ma la guerra è finita quasi 70anni fa. Capitolo chiuso. Cisiamo leccati le ferite da soli perchè il piano Marshal ha giovato economicamente solo all’America. Ho paura che il film stia per ripetere la stessa trama. Buona serata

    • Elena il 19 Maggio 2022 alle 20:05
    • Rispondi

    Draghi da’ una linea insensata e quello che è peggio in tutto ciò è Fratelli d’Italia che lo appoggia, al di fuori dei limiti costituzionali, intervenendo militarmente e con l’invio di armi in un conflitto straniero. VERGOGNA

    • Paolo il 20 Maggio 2022 alle 00:34
    • Rispondi

    Questo nostro governo NON votato, è comprensibile che non ascolti il Popolo. Molto ma molto meno comprensibile che i partiti che si considerano all’opposizione , non ascoltino il Popolo! Gli Italiani NON vogliono essere succubi di regole , poste da altri stati! Non vuole il Cittadino schierarsi con nessuno, vuole essere Cittadino sovrano! Tutti gli immigrati sono aiutati, rispettati ma gli Italiani NO! Basta NATO e finta unione Europea che dimostra di essere filo USA a 360 gradi! Sia ascoltata la voce degli Italiani , stufi di veder aumentare tasse e costi dei beni a causa di sanzioni alla Russia che paghiamo noi!! Questa è la realtà e i nostri politici , tutti, si dimenticano che l’Italia , è deposito di armi USA NATO!! Si ringrazi il “pazzo” Putin che usa buon senso per non rischiare la DISTRUZIONE della TERRA! Il signor BIDEN, invece, se ne frega e coinvolge gli stati europei nella provocazione della Russia e pensa così di risolvere il problema ma se si continua con le provocazioni , diamo addio alla Terra!! Questi sono i fatti, l’Italia per essere grande , NON ha bisogno, degli USA! Ha bisogno di un governo VERO SEGUACE DELLA VOLONTA’ DEL POPOLO!! Ci impongono di scandalizzarci per il caso Ucraina ma dei cento milioni di “Nativi Americani” i cui successori sono ancora chiusi nelle riserve non ci dicono di indignarci! Ma che razza di governo abbiamo? Perseguitati di serie “A” e di serie “B” ! NO! Signori miei , non ci siamo per niente! Un caro saluto a tutti! Paolo

  2. L’interesse dell’Italia non è così che si difende e ne avremo una tangibile prova. Il popolo Ucraino (ovviamente non tutto) non merita il mio sacrificio. FdI sicuramente non avrà ancora il mio voto, ma potrà farne sicuramente a meno perché raccoglierà tutti quelli di estrema destra.

  3. Mio padre era un colonnello sardo degli alpini. Tornò ferito nella ritirata dalla Russia. Non ha mai parlato male dei russi, che ovviamente aveva conosciuto nei villaggi dell’Ucraina. Fu la sua peggiore esperienza di guerra, e aveva partecipato alla prima guerra (medaglia d’argento), alle guerre in Africa (Somalia, Etiopia, Libia) e parlava con rispetto dei “nemici” locali che combattevano gli invasori, non altrettanto dei suoi colleghi italiani. Nella campagna di Russia si trovò a stretto contatto con gli alleati tedeschi e parlava della loro disumanità e di come i soldati russi facevano allineare i prigionieri: tedeschi in piedi, italiani in ginocchio, mitragliandoli poi a più di un metro da terra.
    Giorgia forse sarebbe meglio che si tacesse. Ma no, forse è meglio che ci faccia conoscere anche questo lato di sé, dopo quel che ha scritto nel suo libro.

    • Gino Cerutti il 20 Maggio 2022 alle 18:15
    • Rispondi

    UCRAINA. DOMANDE ONESTE. Questo paese fa parte della NATO.? La guerra che sta sostenendo ci riguarda? Siamo stati noi come nazione italiana a determinarla.? Gli effetti di tale guerra invece, ricadono su di noi, si o no, e con QUALI CONSEGUENZE.?
    NON RICADE ANCHE SU DI NOI IL RISCHIO ESTREMO DI UNA ECATOMBE NUCLEARE, visto che soltanto la Russia dispone di 6000, diconsi seimila testate atomiche e all’idrogeno, da qualche kiloton fino a molti megaton, innescando, Iddio non voglia mai, la prevedibile risposta di altre migliaia di missili, bombe, granate nucleari da parte dell’occidente.?
    Leggere la guerra tra Russia e Ucraina come una partita di calcio, dove l’Ucraina sarebbe la squadra dei “buoni” e la Russia quella dei “cattivi”, significa ignorare che questa guerra e’ iniziata nel 2014 e non certo per colpa di una INVASIONE ORDINATA DA PUTIN.!
    Bisognerebbe sapere il racconto vero del “colpo di stato” di Zelenskij, sapere I fatti dei massacri ad Odessa e nel Donbass, dove non si sparava ed ammazzava certo da una parte sola.!! COME MAI L’EUROPA CON I SUOI FAMOSI “VALORI” NON E’ INTERVENUTA ALLORA PER SOFFOCARE SUL NASCERE QUEL PERICOLOSISSIMO FOCOLAIO DI VIOLENZA E DI ODIO.?
    La famosa UE che doveva comportare il SUPERAMENTO DEI BLOCCHI DOPO IL 1990, invece appare sempre peggio asservita al padrone NATO-USA, come lo e’ un cane da guardia al guinzaglio del padrone a stelle e strisce…ECCO I CONTINUI INVII DI ARMI E DI CONSIGLIERI MILITARI, LA INCLUSIONE ALLA NATO DI SVEZIA e FINLANDIA… Tutta MICIDIALE BENZINA ROVESCIATA SULL’ INCENDIO DI UNA GUERRA CIVILE… perche’ di guerra civile si tratta!!! Da guerra civile a GUERRA MONDIALE… quanta e’ piccola la distanza.??
    MELONI GIORGIA, ASCOLTACI. Questo e’ in buona sostanza cio’ che pensa la grande maggioranza del tuo elettorato. Non agire da brava scolaretta per paura di essere etichettata come “putiniana” dai gazzettieri del maenstream, CORRIERONE, STAMPA, LA REPUBBLICA in testa. Le arcure merline, I formigli, parenzo, lerner, capranica, sansonetti, gramellini, severgnini, fino ai guitti alla fiorello e giullari affini ed il pirla televisivo che non nomino… si guadagnano pane e tanto companatico con le loro penne e i loro teatrini di regime, ampiamente strapagati . Tu invece E’ AL TUO ELETTORATO, REALE E POTENZIALE, CHE DOVRAI RISPONDERE.!! ED IL GIORNO DEL VOTO POPOLARE, macchinazioni del regime a parte, SI STA AVVICINANDO.!!! RICORDATELO BENE.!!!!!

    • XMAS il 20 Maggio 2022 alle 20:39
    • Rispondi

    Egregi Signori e tu cara Giorgia parliamoci chiaro questa è una guerra fra USA e Russia con attori ucraini e protagonista il comico.Gli USA e la NATO hanno tutto da guadagnare se la guerra perdura l’Europa tutto da perdere-.
    Mr Sorriso Draghi chiaramente è schierato con Biden ,parla di accordi per la pace e nello stesso tempo invia di continuo armi (che paghiamo noi).
    Nello stesso tempo continua col programma imposto da Bruxelles per avere i soldoni del PNRR e va avanti a colpi di fiducia imponendo il suo volere col suo stile da Dictactor.
    Mr bla bla bla Salvini continua a blaterare “IO NON CI STO ALL’INVIO DI ARMI” dopodichè come solito vota la fiducia per non parlare del decreto balneari voluto da Brux osteggiato a voce anche da Tajani e approvato sempre alla solita maniera.Questi due elementi a cui si aggiunge il Deus macchina Berlusca avrebbero fatto meglio a tacere ma daltronde la dichiarazione del re di Arcore è stata molto chiara “Appogeremo Draghi sino a fine legislatura”
    Nel frattempo l’Italia sta affondando mentre convogli di barconi e ONG sbarcano centinaia di clandestini ogni giorno mentre la megera Lamorghese è impegnasta a noleggiare nuove navi,quata volta da crociera poichè molti clandestini si sono lamentati che non vi sono piscine ,casino’ e sale da ballo sulle attuali navi passeggeri.
    Costo annuale dell’accoglienza di clandestini ed ucraini 20 miliardozzi mentre gli italiani fanno la fila per il cibo nelle varie caritas e non arrivano a fine mese.
    Con i 200 euro di bonus ci si poteva pulire il c..o .

    • Franco Cordiale il 21 Maggio 2022 alle 02:42
    • Rispondi

    X MAS. SOTTOSCRIVO AL 100%. In una UE colonia USA, noi siamo una sotto nazione destinata a PENISOLA EURO AFRICANA. Tutti gli stranieri godono di privilegi, esenzioni…la badante ucraina che so io, dichiarava tranquillamente che loro NON PRESENTANO MAI LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI, ovviamente messe in regola da noi italiani, anche a scanso di RITORSIONI PREVEDIBILI.
    E I CINESI CHE ” FALLISCONO” ogni due anni ? I cinesi che ” NON MUOIONO MAI” ??
    E TUTTI STI STRANIERI CHE MUOVONO SENZA TASSE E SENZA CONTROLLI UN FIUME DI DENARO ??
    Ma i fessi da tassare e da spennare fiscalmente siamo SOLTANTO NOI !!
    ALE’, SEMPRE SOLDI PER PAGARE ARMI ALLA UCRAINA di Zalenskij, mi raccomando !!!

    • Franco Cordiale il 21 Maggio 2022 alle 02:56
    • Rispondi

    E la badante suddetta si porto’ anche via un bel popo’ di roba. Gente abituata a sgraffignare e a trafficare… Tutto a contanti, quelli che a noi vogliono proibire. E pulmini a gogo’ che immagino nessuno controlla. Si…ci pensa Lamorchiese…ah,ah,ah…!! Certo, meno peggio di quegli africani che mandano le loro donne a battere e occupano abusivamente le case DEGLI italiani.
    Siamo messi proprio bene, vero ??

    • Elena il 21 Maggio 2022 alle 10:18
    • Rispondi

    Assolutamente ineccepibile. Chapeau!

    • Elena il 21 Maggio 2022 alle 15:32
    • Rispondi

    Il mio commento è riferito a Gino Cerutti

Rispondi