Lavoro, Meloni: Draghi faccia valere sua autorevolezza in UE per reintrodurre decontribuzione per chi assume giovani e donne al sud

Migliaia di posti di lavoro a rischio nel Sud Italia per colpa della cialtronaggine del “Governo dei migliori”. Infatti, il 30 giugno, con il termine del Temporary Framework europeo sugli aiuti di Stato, l’Italia dovrà dire addio al regime di decontribuzione previsto per i lavoratori delle aziende situate in otto Regioni del Sud. Perché? Ce lo spiega il Commissario UE alle Politiche per il Lavoro Schmit, interrogato sulla questione dai deputati europei di Fratelli d’Italia: semplicemente il Governo italiano non si è preoccupato di chiedere alla Commissione Europea la proroga di questa misura fondamentale per l’Italia. Molte chiacchiere sul Sud da parte di questo Governo arlecchino, ma al dunque nessuno che si occupi realmente dei reali problemi del Mezzogiorno. Ora Draghi faccia valere la sua presunta autorevolezza in Europa, si scusi per l’incompetenza dei suoi ministri e chieda di reintrodurre la misura della decontribuzione per chi assume nel Sud Italia.

Condividi

3 commenti

  1. Cara Giorgia; per creare lavoro e pil ci sono 2-3 soluzioni. 1) Le aziende che assumono a nero, requisirle e darle in coop al personale e mettere a controllare un commissario governativo;:ma i contributi sulle paghe non dovrebbero essere oltre il25-30%, i datori di alvoro assumerebbero legalmente e più dipendenti. 2) La polizia,carabinieri e finanza; ai controlli dovrebbero anche chiedere il codice fiscale e controllare che lavoro e che reddito reale hanno e se risulta minimo o zero, indagare o addirittura cominciare a requisire l’auto. Uno che ha una macchina di lusso, non può essere un onesto operaio a 1.500-1.800 euro al mese e sicuramente casa con mutuo o in fitto.3) E più importante; lo stato italiano spreca troppi soldi in opere pubbliche fatte a testa di cavolo. Strade che dopo uno o due anni sono dissestate o che crollano. Per forza, le gare d’appalto le vince uno,la da in sub-appalte e questo a terzi. Anche un idiota capisce che dimezzato il capitale, si usano materiali di scarto. Oppure introducessero -i parassiti sindacalisti- la condivisione del 50% agli utili aziendali anche agli operai e anche nel consiglio di amministrazione un 50% di operai? Certo non lo faranno mai;i sindacalisti;vivono da nababbi e dovrebbero -bestemmia-lavorare? Sfaticati sfruttatori della buona fede dei lavoratori.

  2. Sperando che non si sia allenato a leccare il deretano dei suoi amici dell’E.U. Ma io credo che farà solo chiacchiere.

    • ferdinando masala il 25 Maggio 2022 alle 20:15
    • Rispondi

    Draghi fa solo il cagnolino degli USA e della finanza UE ci ha venduto d’altro canto lui è un banchiere

Rispondi