UE, Meloni: Commissione UE conferma che riforma catasto Draghi serve ad aumentare tasse sulla casa

Nelle sue raccomandazioni all’Italia la Commissione europea conferma che la riforma del catasto, prevista dal governo Draghi nella delega fiscale, serve ad aumentare la pressione fiscale sugli immobili. Inequivocabili le parole del commissario Ue all’Economia Gentiloni: “Nelle nostre raccomandazioni chiediamo di aggiornare i valori catastali agli attuali valori di mercato”. È la prova provata di quello che Fratelli d’Italia sostiene da tempo: l’obiettivo del Pd e della sinistra è aumentare le tasse sulla casa. Noi l’abbiamo denunciato documenti alla mano fin dall’inizio e l’abbiamo detto chiaramente in Aula al presidente Draghi, ma siamo stati accusati di dire menzogne e falsità. Avevamo ragione noi e quello che dice oggi Bruxelles ne è la conferma. Fratelli d’Italia continuerà la sua battaglia, in Parlamento e in ogni sede, per sventare questo ennesimo tentativo di aumentare le tasse. Giù le mani dalla casa degli italiani.

Condividi

7 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Costanza il 24 Maggio 2022 alle 14:05
    • Rispondi

    Il degno erede di Mario Monti, ma almeno lui si ci aveva messo la faccia. Draghi si definisce il nonno delle istituzioni, che non tutela gli italiani. Ma quando se ne va?

  1. Cara Giorgia, a Napoli diciamo : Ma song propet uommen ‘e merd. = sono proprio uomini di cacca. Si io lo credo sia per Berlusconi che per Salvini. Non hanno fatto altreo che finire di rovinarci; sia con il dormiente al Quirinale che con il liquidatore dell’Italia agli stranieri e chissà perché????

    • Franco Cordiale il 24 Maggio 2022 alle 18:34
    • Rispondi

    UFFICIALMENTE VOGLIONO TASSARE GLI IMMOBILI FANTASMA, che sono il 45% del nostro patrimonio immobiliare, specie da Roma in giu’. Ma al sud, soldi da spremere ce ne sono pochi! Molti immobili si vorrebbe venderli, ma ben pochi sarebbero disposti a comprarli.! Quindi la SPREMITURA DELLE OLIVE si abbattera’ sul centro nord, colpendo l’ultimo bene rifugio rimasto ancora in mano agli italiani… Appunto LA CASA DI PROPRIETA’, che intanto orde di abusivi sbarcati qui da noi dai quattro angoli del mondo vanno allegramente occupando. E senza conseguenze, come chiunque puo’ notare, salvo quelli che hanno le fette di salame marca PD sul muso.

    • Francesco il 25 Maggio 2022 alle 09:53
    • Rispondi

    Condivido in pieno i commenti che mi hanno preceduto. Tutto questo accanimento tributario sugli immobili ha una logica come ben sapete: spostare le risorse degli Italiani dagli immobili alle rendite finanziarie più redditive e più facili da aggredire, nonché più in sintonia con il tessuto economico finanziario dell’Europa incline più a promuovere la finanza che l’economia reale. Le conseguenze di tutto questo si riverberano sull’occupazione ecc. ecc. L’unica che ha denunciato con grande anticipo questa deriva è stata Giorgia Meloni. Ma ricordiamoci che i numeri contano considerando anche che Lega e Forza Italia fanno parte del Governo a differenza di Fratelli D’Italia che coerentemente sta all’opposizione. Per loro l’argomento rivisitazione estimi era inaccettabile, adesso sostengono che bisogna spuntare una mediazione. Mediazione di cosa?!

    • XMAS il 26 Maggio 2022 alle 18:47
    • Rispondi

    Non sarete stati cosi’ fessi da credere alle parole elettorali di Mr blabla bla Salvini e del pagliaccetto Tajani sul catasto??? La stangata europea c’è ed è reale con l’appoggio e la scusante del solito PNRR.Sarà lo stesso per i balneari che saranno acquisiti in primis dai cinesi a suon di contanti e da società estere.Se rientreranno i russi ci saranno anche loro.Insomma la svendita dell’Italia continua.Un consiglio personale x tutti è di non investire sulle seconde case visto che ve le potreste trovare occupate da clandestini ,zingari e furbetti del terzo mondo nonchè qualche italiano.Siamo l’unico paese al mondo dove la proprietà privata non è tutelata e chinque ,protetto dalla leggi,ve la puo’ rubare.
    Per favore togliete la foto di quel pezzo di m…a dal post ,fa vomitare.

    • Gino Cerutti il 27 Maggio 2022 alle 18:34
    • Rispondi

    Purtroppo ho gia’ vomitato, guardandolo! Invece la lamorgese aiuta a combattere la stipsi ostinata.

    • XMAS il 27 Maggio 2022 alle 20:03
    • Rispondi

    Gino la Lamorghese ormai non si fa piu’ vedere .E’occupata a noleggiare nuove navi da crociera(non passeggeri)per ospitare clandestini di razza varia che stanno arrivando a frotte tutti i giorni.Solo questo mese siamo a quota 8mila.A fine estate prevedo il record dei record diciamo 100mila ma si accettano scomesse sul numero .Senza considerare gli ucraini che hanno già superato questo numero e quelli della rotta balcanica.20 mILIARDOZZI (una finanziaria) è stimato il costo annuale dell’accoglienza.

Rispondi