Nelle sue raccomandazioni all’Italia la Commissione europea conferma che la riforma del catasto, prevista dal governo Draghi nella delega fiscale, serve ad aumentare la pressione fiscale sugli immobili. Inequivocabili le parole del commissario Ue all’Economia Gentiloni: “Nelle nostre raccomandazioni chiediamo di aggiornare i valori catastali agli attuali valori di mercato”. È la prova provata di quello che Fratelli d’Italia sostiene da tempo: l’obiettivo del Pd e della sinistra è aumentare le tasse sulla casa. Noi l’abbiamo denunciato documenti alla mano fin dall’inizio e l’abbiamo detto chiaramente in Aula al presidente Draghi, ma siamo stati accusati di dire menzogne e falsità. Avevamo ragione noi e quello che dice oggi Bruxelles ne è la conferma. Fratelli d’Italia continuerà la sua battaglia, in Parlamento e in ogni sede, per sventare questo ennesimo tentativo di aumentare le tasse. Giù le mani dalla casa degli italiani.
Mag 24
UE, Meloni: Commissione UE conferma che riforma catasto Draghi serve ad aumentare tasse sulla casa
Rispondi Annulla risposta
Archivio Articoli
Galleria Campagna
ancona5
ancona6
ancona7
ancona8
ancona9
ancona10
ancona11
ancona12
ancona13
ancona14
ancona15
ancona16
ancona17
ancona18
ancona19
ancona20
ancona21
ancona22
bari1 (1)
bari1
bari2
bari3
bari4
bari5
bolzano1
bolzano3
bolzano4
bolzano5
bolzano6
bolzano7
cagliari1
cagliari2
cagliari3
cagliari4
cagliari5
cagliari6
cagliari7
cagliari8
cagliari9
cagliari10
cagliari11
cagliari12
cagliari13
caserta1
caserta2
caserta3
Catania1
catania2
catania3
catania4
catania5
catania6
catania7
catania8
catania9
cosenza 24
cosenza10
cosenza11
cosenza12
cosenza13
cosenza14
cosenza15
cosenza16
cosenza20
cosenza21
cosenza22
cosenza23
cosenza25
firenze1
firenze2
firenze3
firenze4
firenze5
firenze6
firenze7
firenze8
firenze11
firenze12
firenze13
firenze14
genova1
genova2
genova3
genova4
matera1
matera2
matera3
matera4
Mestre1
Mestre2
mestre3
milano1
milano2
milano3
perugia1
perugia3
perugia4
perugia5
perugia6
pescara1
pescara2
pescara3
pescara4
pescara5
torino1
torino2
torino3
trento1
trento2
trento3
bolzano2
perugia2
palermo1
palermo2
palermo3
roma1
roma2
roma3
roma4
roma5
Articoli Recenti
- Conferenza stampa di fine anno del Presidente Giorgia Meloni, intervistata dai giornalisti (video)
- Giorgia Meloni: In Iraq per incontrare Contingente militare italiano e rivolgere loro gratitudine e auguri di Natale (video)
- Il Presidente Giorgia Meloni interviene a “L’Italia delle Regioni” (video)
- Il Presidente Giorgia Meloni incontra il Re Abdullah II di Giordania (video)
- Il videomessaggio di saluto del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, all’evento “Energie coraggiose, forze che fanno muovere il mondo” della Fondazione Guido Carli. (video)
- Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Nel comunicato stampa i provvedimenti adottati.



7 commenti
Vai al modulo dei commenti
Il degno erede di Mario Monti, ma almeno lui si ci aveva messo la faccia. Draghi si definisce il nonno delle istituzioni, che non tutela gli italiani. Ma quando se ne va?
Cara Giorgia, a Napoli diciamo : Ma song propet uommen ‘e merd. = sono proprio uomini di cacca. Si io lo credo sia per Berlusconi che per Salvini. Non hanno fatto altreo che finire di rovinarci; sia con il dormiente al Quirinale che con il liquidatore dell’Italia agli stranieri e chissà perché????
UFFICIALMENTE VOGLIONO TASSARE GLI IMMOBILI FANTASMA, che sono il 45% del nostro patrimonio immobiliare, specie da Roma in giu’. Ma al sud, soldi da spremere ce ne sono pochi! Molti immobili si vorrebbe venderli, ma ben pochi sarebbero disposti a comprarli.! Quindi la SPREMITURA DELLE OLIVE si abbattera’ sul centro nord, colpendo l’ultimo bene rifugio rimasto ancora in mano agli italiani… Appunto LA CASA DI PROPRIETA’, che intanto orde di abusivi sbarcati qui da noi dai quattro angoli del mondo vanno allegramente occupando. E senza conseguenze, come chiunque puo’ notare, salvo quelli che hanno le fette di salame marca PD sul muso.
Condivido in pieno i commenti che mi hanno preceduto. Tutto questo accanimento tributario sugli immobili ha una logica come ben sapete: spostare le risorse degli Italiani dagli immobili alle rendite finanziarie più redditive e più facili da aggredire, nonché più in sintonia con il tessuto economico finanziario dell’Europa incline più a promuovere la finanza che l’economia reale. Le conseguenze di tutto questo si riverberano sull’occupazione ecc. ecc. L’unica che ha denunciato con grande anticipo questa deriva è stata Giorgia Meloni. Ma ricordiamoci che i numeri contano considerando anche che Lega e Forza Italia fanno parte del Governo a differenza di Fratelli D’Italia che coerentemente sta all’opposizione. Per loro l’argomento rivisitazione estimi era inaccettabile, adesso sostengono che bisogna spuntare una mediazione. Mediazione di cosa?!
Non sarete stati cosi’ fessi da credere alle parole elettorali di Mr blabla bla Salvini e del pagliaccetto Tajani sul catasto??? La stangata europea c’è ed è reale con l’appoggio e la scusante del solito PNRR.Sarà lo stesso per i balneari che saranno acquisiti in primis dai cinesi a suon di contanti e da società estere.Se rientreranno i russi ci saranno anche loro.Insomma la svendita dell’Italia continua.Un consiglio personale x tutti è di non investire sulle seconde case visto che ve le potreste trovare occupate da clandestini ,zingari e furbetti del terzo mondo nonchè qualche italiano.Siamo l’unico paese al mondo dove la proprietà privata non è tutelata e chinque ,protetto dalla leggi,ve la puo’ rubare.
Per favore togliete la foto di quel pezzo di m…a dal post ,fa vomitare.
Purtroppo ho gia’ vomitato, guardandolo! Invece la lamorgese aiuta a combattere la stipsi ostinata.
Gino la Lamorghese ormai non si fa piu’ vedere .E’occupata a noleggiare nuove navi da crociera(non passeggeri)per ospitare clandestini di razza varia che stanno arrivando a frotte tutti i giorni.Solo questo mese siamo a quota 8mila.A fine estate prevedo il record dei record diciamo 100mila ma si accettano scomesse sul numero .Senza considerare gli ucraini che hanno già superato questo numero e quelli della rotta balcanica.20 mILIARDOZZI (una finanziaria) è stimato il costo annuale dell’accoglienza.