Scioccati dalla strage in una scuola elementare del Texas. Restiamo sconvolti e senza parole di fronte al massacro di 19 bambini e di due insegnanti. Piangiamo delle vittime innocenti ed esprimiamo il nostro cordoglio ai familiari e a tutto il popolo statunitense, sconvolto da questa terribile carneficina.
Berlinguer, Meloni: Distante anni luce dalla sinistra lunare che oggi abbiamo in Italia
Cisl, Meloni: Con relazione sbarra si conferma sindacato coraggioso
Mag 26
Usa, Meloni: Sconvolti e senza parole di fronte al massacro in Texas
Rispondi Annulla risposta
Archivio Articoli
Galleria Campagna
ancona5
ancona6
ancona7
ancona8
ancona9
ancona10
ancona11
ancona12
ancona13
ancona14
ancona15
ancona16
ancona17
ancona18
ancona19
ancona20
ancona21
ancona22
bari1 (1)
bari1
bari2
bari3
bari4
bari5
bolzano1
bolzano3
bolzano4
bolzano5
bolzano6
bolzano7
cagliari1
cagliari2
cagliari3
cagliari4
cagliari5
cagliari6
cagliari7
cagliari8
cagliari9
cagliari10
cagliari11
cagliari12
cagliari13
caserta1
caserta2
caserta3
Catania1
catania2
catania3
catania4
catania5
catania6
catania7
catania8
catania9
cosenza 24
cosenza10
cosenza11
cosenza12
cosenza13
cosenza14
cosenza15
cosenza16
cosenza20
cosenza21
cosenza22
cosenza23
cosenza25
firenze1
firenze2
firenze3
firenze4
firenze5
firenze6
firenze7
firenze8
firenze11
firenze12
firenze13
firenze14
genova1
genova2
genova3
genova4
matera1
matera2
matera3
matera4
Mestre1
Mestre2
mestre3
milano1
milano2
milano3
perugia1
perugia3
perugia4
perugia5
perugia6
pescara1
pescara2
pescara3
pescara4
pescara5
torino1
torino2
torino3
trento1
trento2
trento3
bolzano2
perugia2
palermo1
palermo2
palermo3
roma1
roma2
roma3
roma4
roma5
Articoli Recenti
- Conferenza stampa di fine anno del Presidente Giorgia Meloni, intervistata dai giornalisti (video)
- Giorgia Meloni: In Iraq per incontrare Contingente militare italiano e rivolgere loro gratitudine e auguri di Natale (video)
- Il Presidente Giorgia Meloni interviene a “L’Italia delle Regioni” (video)
- Il Presidente Giorgia Meloni incontra il Re Abdullah II di Giordania (video)
- Il videomessaggio di saluto del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, all’evento “Energie coraggiose, forze che fanno muovere il mondo” della Fondazione Guido Carli. (video)
- Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Nel comunicato stampa i provvedimenti adottati.



7 commenti
Vai al modulo dei commenti
Se Biden tocca in qualche modo la lobby delle armi avra’ vita breve Questo e’ il paese che si professa giusto, sicuro,democratico, guida del mondo,dove un ragazzo di 18 anni puo’ andare a comperare mitragliatrici al supermercato ad ammazzare 19 bambini e due insegnant in pochi minuti, alfredo denzio
Giusto. Ma il problema è che Giorgia non dice che a non volere una regolamentazione della vendita delle armi negli USA sono, in gran parte, i Repubblicani, a cui lei si riferisce politicamente.
CARA Giorgia, l’America ha la cultura delle armi proprio da Costituzione, cambiarla e cambiare la mentalità del popolo americano sarà difficile. Anche la loro economia si basa sulle armi, non solo pistole o.mitra, ma molto altro. Non è il primo caso di stragi come questa
Ci sono state è c’è n’è saranno ancora. Naturalmente porgo anche io le mie condigluanze a quelle famiglie che hanno perso figli e parenti, ma se non cambiano la loro Costituzione, nulla cambierà con buona pace di Biden che pare anche lui molto attratto dalle armi.
Egregi signori ho lavorato negli USA in stati del sud quali TEXAS,Alabama,Georgia .In alcuni stati le armi sono in libera vendita come il TEXAS in altri basta compilare un semplice questionario e presentare un documento di identità.Soprattutto in Texas nessuno potrà fare nulla per cambiare questo stato di cose ,e’ sempre stato e sempre sarà.Chi si compra una pistola la tiene in casa a salvaguardia della sua proprietà,basta fare un passo falso e tentare di entrare non solo in casa ma è sufficiente un confine di proprietà e c’è tutto il diritto di sparare.Insomma uomo avvisato mezzo salvato. Al contrario dell’ITALIA dove chiunque puo’ entrare,massacrarti di botte ,derubarti e se reagisci e spari sei inquisito per eccesso di legittima difesa. Da vittima diventi un criminale .Attenzione pero’ a non fare di tutta l’erba un fascio ,la strage poteva essere evitata vista la personalità del soggetto in questione.
Per fortuna che la gentilissima Giorgia si è astenuta dal criticare gli USA per la facilità di acquistare armi, le stesse armi che, anche con il suo assenso, mandiamo in Ucraina senza sapere esattamente a chi vanno in mano.
Ci si lamenta, ci si danna, ma intanto si continua a vendere armi.
Cambiare la costituzione ? Roba da ridere.
Pensiamo a cambiare la nostra di costituzione e lasciamo gli atri risolvere i loro problemi.
Quello che succede negli USA ci dispiace, ma a noi interessa il nostro di Paese.
L´incoscienza non fa mai bene, ed in questo caso si tratta di “Libera Incoscienza”. Gli USA sono nati dalla rapina e violenza sui popoli indigeni autoctoni (Indiani d´America), che erano ancora all’età della pietra. Questi non avevano ancora scoperto la ruota, il concetto di proprietà privata, e l’agricoltura. Vivevano a livello di cacciatori e raccoglitori di frutti naturali. Non avevano concetto di “estraneo”, non hanno regolato quindi l’immigrazione, sono stati eliminati (“Un indiano buono e´un indiano morto”), e “l´America agli americani” (Quali?): Oggi, i superstiti residui, vivono nelle Riserve. Cosí sará degli europei, stupidi, asserviti a padroni USA quasi “incivili”. Con tale educazione e premesse, riprese dagli inglesi che hanno depredato il mondo intero, violenza e rapina sono radicate nei cervelli di gente che ritiene di essere invincibile ed immortale. Basta quindi una piccola demenza, o mancanza educativa, e non si pone limite alla potenziale tragedia.
Esempio all´inverso e´ la Svizzera, ove ogni cittadino ha un casa arma e munizioni fornitegli dall´Esercito/Milizia, puó comperare qualsiasi arma chiedendo Permesso, ed e´ obbligato ad esercitarsi al tiro almeno definite volte/anno. L’educazione e´totalmente diversa da quella USA che e´rimasta sevaggia. Ma in una casa svizzera non si entra quindi per logica definizione. A Basilea, rapinatori francesi una notte, sono stati freddati in una sparatoria con la Polizia. Processo concluso al mattino seguente, al pomeriggio i poliziotti prosciolti hanno ripreso servizio: Le salme sono state fornite alla Gendarmerie “franco confine” a St.Lois (Confine cittadino con l´Alsazia), che le ha riprese ringraziando. Esempio di efficiente “Stato di Diritto”.