Fisco, Meloni: Tasse e rincari divorano risparmi italiani, ma priorità Governo a trazione PD è la riforma del catasto

Tasse e rincari stanno divorando i risparmi degli italiani. A certificarlo è l’ultimo rapporto Eurispes: il 45,3% delle famiglie dichiara di essere costretta a intaccare i propri risparmi per arrivare a fine mese. Ma la priorità del Governo a trazione Pd è tutt’altra: la riforma del catasto, che non solo aumenterà le tasse sulla casa ma inciderà anche sull’ISEE, lo strumento che serve per iscrivere i figli all’asilo, fare domanda per la casa popolare o chiedere la borsa di studio all’università. Un’ISEE più alto vuol dire rischiare di essere escluso da questi servizi e agevolazioni. Una follia, soprattutto in questo momento di crisi economica. Fratelli d’Italia continuerà a chiedere all’Esecutivo un piano per difendere il potere d’acquisto delle famiglie e mettere in sicurezza quelle più fragili, già piegate da due anni di pandemia.

Condividi

44 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • alfredo il 27 Maggio 2022 alle 17:21
    • Rispondi

    il 45% degli italiani vota : Letta,DiMaio,Salvini,Berlusconi,Renzi e’ felice di spendere miliardi per i clandestini,ucraini,neri, mussulmani e voi chiedete all’esecutivo (quale) un piano per difendere le famiglie siete patetici
    alfredo
    Miliardi di euro vanno in armi,altri miliardi per il mantenimento dei clandestini mussulmani evoi chiedete un piano cose da pazzi

    • Antonio il 27 Maggio 2022 alle 18:10
    • Rispondi

    E tutti quelli che hanno le case di lusso nei centri storici delle città e pagano quattro soldi di imu dove li mettiamo? Certo, nel paese dei furbi il catasto non deve essere riformato, perchè si devono mantenere i privilegi di certa gente! E poi, cara Giorgia, voi non fate altro che lamentarvi delle tasse che, tra l’altro, in questo paese paghiamo quasi esclusivamente noi pensionati e lavoratori dipendenti. Ma se le tasse non si pagano, ce li dài tu i soldi per mandare i nostri figli a scuola, per curarci col servizio sanitario nazionale o per viaggiare? Se ce li dài tu, ok. Abbasso tutte le tasse!

    • Gino Cerutti il 27 Maggio 2022 alle 18:20
    • Rispondi

    IL BOSS PLUTOCRATICO e MASSONE DI NOME SCHWAB, capo del “global forum” riunito a Davos in Svizzera, persegue la sua nota AGENDA 2030, dove si prevede e programma una sistematica SPOLIAZIONE ECONOMICA, SOCIALE, MORALE DEI POPOLI, ad esempio il nostro. Esautorazione della famiglia tradizionale, quella difesa dal Congresso delle Famiglie di Verona e vituperata sia dalla chiesa di Bergoglio, sia dal maenstream corriere-repubblica-stampa degli agnelli… educazione Pro GENDER E LGBT, per scompaginare perfino la identita’ sessuale delle nuove generazioni… E sul piano economico e patrimoniale ASSALTO AI RISPARMI ED ALLA CASA DI PROPRIETA’, da sempre bene rifugio e isola di vita privata che nemmeno le piu’ feroci dittature del novecento erano riuscite a cancellare.
    ESPROPRIATI, MA FELICI… Questo il motto di Schwab, che ovviamente si riferisce alle NOSTRE PROPRIETA’, destinate a svaporare, e non certo a quelle delle lobbies mondialiste, destinate a crescere, concentrando beni e ricchezze in pochissime mani.!!
    La riforma catastale di Draghi si spiega dentro tale contesto: PRIMO,
    ATTINGERE SOLDI DOVE CI SONO, AUMENTANDO I VALORI CATASTALI SECONDO I PARAMETRI COMMERCIALI e cosi’ far fronte alla spesa pubblica disordinata ed elefantiaca, spendendo e spandendo i soldi dei cittadini a BENEFICIO DELLE CLIENTELE, sia autoctone, sia straniere (clandestini, zingari, mafiosi, delinquenza varia, parassitume criminaloide di ogni risma e provenienza)… SECONDO, APPIATTIRE E SMANTELLARE IL CETO MEDIO, A LIVELLO DI IMPRENDITORIA E DI SEMPLICI POSSEDIMENTI IMMOBILIARI E PATRIMONIALI. Salvando ovviamente le caste di burocrati e statali e quelle dei PENNIVENDOLI della comunicazione che votano PD, cosi’ come i cani vanno al guinzaglio dei loro padroni. L’ assenza di un VERO MOVIMENTO DI OPPOSIZIONE POPOLARE IN ITALIA, su modello dei gilet gialli francesi, spiega tutto il resto.

    • Franco Cordiale il 27 Maggio 2022 alle 18:25
    • Rispondi

    Infatti gli italioti berciano per la squadra di calcio… Ma di fronte a pandemia da laboratorio e guerre prefabbricate, che segnano la rovina di moltissimi di loro… CHE COSA FANNO? NIENTE…

    • masala ferdinando il 27 Maggio 2022 alle 19:35
    • Rispondi

    questo sistema Draghi ha fatto fallire la Grecia è sta facendo fallire noi non ho capito quanto ancora dobbiamo penare ?

  1. Andiamo a votare , mandiamoli a casa, cosa stiamo aspettando……….eliminiamo il reddito di cittadinanza , chi non lavora e può lavorare non deve avere sussidi dallo Stato.Bisogna aiutare chi non può lavorare perchè ammalato e gli anziani .I giovani devono crearsi un avvenire e devono farsi le ossa………

    • XMAS il 27 Maggio 2022 alle 20:20
    • Rispondi

    Mr Sorriso Draghi ,sin dall’inizio del suo mandato ,non sta facendo altro che seguire le direttive di un piano imposto da Bruxelles,niente di piu’ niente di meno,qualunque economista con le palle avrebbe fatto lo stesso.O fai le riforme che voglio io o niente soldoni del PNRR che ,non scordatelo, dovremo restituire.
    Prima catasto poi balneari e pensioni dove Brux imporrà nuovamente la legge Fornero .
    RDC e accoglienza selvaggia di clandestini di razze varie costano 30 miliardi anno .Visto il ritmo di arrivi dove solo in questo mese di maggio 8mila sicuramente supereremo a fine estate abbondantemente quota 100mila.I costi dell’accoglienza chiaramente leviteranno in salita poichè ci saranno da aggiungere gli ucraini (arrivasti ad oggi circa 100mila)e quelli della rotta balcanica .
    La Lamorghese nel frattempo sta noleggiando nuove navi da crociera(non passeggeri)fornite di tutti i servizi di intrattenimento ovvero piscine,sale da ballo,cinema ,palestre etcetc.
    E lo COOP rosse gongolano.

  2. Oggi in Italia, ci vorrebbe una sola riforma; ma grazie a Dio: La riforma dei cervelli dei fanatici che votano sinistra. Sono autolesionisti er basta. Poveri innocenti o fannulloni ipocriti in mala fede?

    • Gino Cerutti il 28 Maggio 2022 alle 10:59
    • Rispondi

    Semplicemente… SINISTRONZI. Basta la parola.!!!

  3. Voi Che Votate per la meloni..
    Ma Come cazzo fate a credere a tutte le cagate che vi racconta?
    Ovvio la meloni non vi dice che la pandemia di vaiolo fu ipotizzata nel maggio del 2021 ed uno dei tanti che sponsorizo sto studio sul vaiolo era bill gates!.

    Gesu italiani che credere ancora a sti imbecilli di politici italiani ipocriti corrotti e criminali..Pure Bugiardi!.

  4. Ucraina?
    E si Noi Forniamo armi proprio a nazzisti di merda!.

    https://t.me/donbassinsider/12077

  5. Ucraina?
    Sembra di si?

    Se avete problemi di varie sensibilita evitate di guardare…

    https://t.me/InfoDefenseEn/468

  6. Corruzione nel Governo americano?
    E si..
    Stessa merda nel governo italiano ma nessuno di sti buffoni politici ipocriti corrotti e guerrafondai andra MAI IN GALERA.
    Tu Inclusa Meloni!.

  7. Italiani Informatevi!!

  8. fra le tante cagate che ci an raccontato del ucraina,adesso voci fuori dal coro cominciano ad uscire!!!

    Meloni terrorista Atlantica dimettiti e lascia in pace gli italiani!

    https://t.me/InfoDefenseEn/490

  9. Questa e’ quella merda chiamata America…

    • Costanza il 29 Maggio 2022 alle 08:44
    • Rispondi

    La troika tanto cara al PD, a Draghi e a Mattarella. Almeno Monti ci ha messo la faccia a suo tempo.

  10. Clinton una stronza corrotta che si sente come altri democratici in america corrotti padrone del mondo.
    In italia il 99.9% dei politici son corrotti in primis coloro che sono atlantisiti come te meloni!.
    Non dimenticandosi di Slavini meloni Berlusconi e tutti quei faccia di culo del centro e sinistra “Democratici=PD”.

  11. Meloni globalista di merda!….

  12. Meloni Atlantista traditreice del italia e degli italiani!!!.

  13. America la manina che sta creando Problemi in tutto il Mondo!
    Sri-Lanka!
    E tu meloni atlantista vuoi continuare a tenere l’taia dalla parte del ameria di merda…
    Be’ quello che sta succedo in Sri-Lanka succedera anche in italia e non Ci Leviamo Dalle Palle da NATO ED EUROPA!.
    Poi non ti aspettare che i cittadini ti perdonino per la tua merda di ideologia!…

  14. LMAO!

  15. Cone finira Russia Ucraina?

  16. Ucraina!! ed i uoi cazzo di nazzisti di merda!.

    https://t.me/ruteca/4782

  17. Ex prmo Ministro GIapponese Accusa Zelenski sta merda!

    https://t.me/ruteca/4787

  18. Palestina!
    Sveglia italiani collegate il vstro cervello alla realta dei Fatti!

    https://t.me/ruteca/4789

  19. Svezia ritira embargo su armi alla turchia…

    https://t.me/ruteca/4793

  20. Ucraaina Nazzisra

    https://t.me/donbassinsider/12261

    • ArnoldBS il 5 Giugno 2022 alle 16:00
    • Rispondi

    Nel momento in cui l´Europa divenisse, come abbiamo ritenuto prima di venir presi per i fondelli, Europa di popoli e non di finanzieri, sarebbe possibile avere pace. Per giungervi, visto che ogni popolo rifiuta ogni guerra, e visto che sarebbe un compito complesso e gravoso richiedente “riforme” fondamentali rispetto alle condizioni attuali, si potrebbe giungervi per stadi intermedi. Ma giunti ad avere tutti i popoli sotto un unico interesse da Lisbona a Vladiwostok, sarebbe logico avere un interesse nazionalunionistico comune. Un´Europa Unita di queste dimensioni diverrebbe Alternativa a Cina ed USA. Ció che da sempre si vuole in realtá evitare, e che Putin (1998-2002) aveva anche proposto, non si sa in che grado di serietà, perché rimase in effetti senza risposta (Parlamento tedesco- Cancelliere Schröder). Forse hanno gli USA intimato di non rispondere, o forse nessuno in EU ha osato pensare, per incominciare, a “rivedere” le premesse di Difesa, Commerciali e Politiche esistenti. Ma qui sta la chiave della pace europea, che libera tutti dalle dipendenze altrui: Es. La Russia con la politica attuale viene spinta, consenziente o meno che essa sia,.tra le braccia cinesi,

Rispondi