Lavoro, Meloni: Incentivare le aziende ad assumere per garantire nuovi posti

A differenza di quanto succede attualmente, le imprese devono essere incentivate ad assumere. In questo modo si garantirebbero nuovi posti di lavoro, soprattutto per i giovani, che eviterebbero di fuggire all’estero, o di dover ricorrere al Reddito di Cittadinanza come strumento per mantenersi.

Condividi

3 commenti

  1. Io sarò un analfabeta ma pensavo: Invece di tassare il lavoro intorno al 65/70% perché non riducono al 35% e le ditte prendono più operai, DEBBONO EVADERE DI MENO (altrimenti requisire e dare in coop agli operai) e avendo più soldi i dipendenti spenderebbero di più per vivere e rientrerebbero a mezzo IVA. Ma con molto più lavoro, più PIL e giro di denaro molto superiore. Inoltre i sigg. politici che ci governano; non basterebbero loro, 5.000 euro al mese, alloggiare e mangiare c/o le caserme militari o dei CC, non viaggiare in 1a classe, non avere le limousine e autisti vari, ma una bella 500 fiat da se stessi guidata, e ritornata allo Stato se non rieletti? Inoltre perché quella schifezza di sindacalisti non fa una lotta, non per la patrimoniale (sudore dell’operaio per comprarsi una casa in una vita di sacrifici) ma far fare una legge che faccia partecipare agli utili aziendali sia nel pubblico che nel privato? – Ma dovrebbero lavorare anche i parassiti sindacalisti però – Ultima: Perché tutti gli enti public, 8.800 municipi, 120-130 provincie, e 20 regioni, ministeri a iosa etc… non hanno la loro squadra di manutenzione interna e non far fare gare ad estranei che prendono appalti per 1.000.000.000, lo danno in sub-appalto per 800.000.000, e in sub-sub appalto per 500.000.000 e chi lo esegue, per forza deve rubare sui materiali e le strutture?. Il pesce comincia sempre a PUZZARE dalla TESTA. Draghi il mago, mi pare che non faccia nulla per il popolo; ma mi sembra che svende l’Italia. E non caèpisco perché non ci faccia rispettare sia dell’EU che dagli USA!!!!

    • Costanza il 4 Giugno 2022 alle 09:51
    • Rispondi

    Perché non scorporare il peso delle previdenza e delle trattenute sanitarie e pensionistiche? Assicurazione sanitaria da detrarre o dedurre e pensione fatta privatamente, tanto già oggi si deve fare l’integrativa! Ah già bisogna mantenere le pensioni di quelli del retributivo e la sanità per gli stranieri!

    • Federico il 6 Giugno 2022 alle 09:12
    • Rispondi

    Non gli importa un fico secco del lavoro a sto governo…
    Questi hanno in mente solo migranti e poltrone..Del resto non gli frega nulla.
    La popolazione è il bancomat,la mucca da spremere il barile da cui attingere.
    Nessun amor patrio..Zero…Non gli fotte di nulla di ciò che avviene al di la della poltrona..

Rispondi