Ucraina, Meloni: Soddisfazione per esito visita leader Italia, Francia e Germania a Kiev, ancora una volta conservatori europei indicano rotta alla UE

In qualità di presidente del partito dei conservatori e riformisti europei esprimo la mia soddisfazione per l’esito della visita a Kiev dei leader dei tre principali Stati membri della UE: Germania, Francia e Italia, con la successiva aggiunta del presidente rumeno. Era grande il timore che in questa visita – organizzata con estremo ritardo rispetto a quella fatta dai premier conservatori e popolari di Polonia, Repubblica Ceca e Slovenia e successivamente anche del Regno Unito – sarebbero stati riproposti i pericolosi distinguo finora tenuti da Macron e soprattutto da Scholz riguardo il sostegno all’Ucraina difronte all’aggressione di Putin. I leader di Italia, Francia, Germania hanno invece accantonato ogni ambiguità e confermato il pieno sostegno a Kiev in difesa dei valori europei di libertà, indipendenza e democrazia. Ancora una volta i conservatori europei indicano la rotta a una UE che fatica a capire il ruolo nel mondo e nella storia.

Condividi

6 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • alfredo il 17 Giugno 2022 alle 16:37
    • Rispondi

    Non si e’ ancora accorta che la UE non esiste politicamente ma e’ solo una schiava del potere usa ? eppure e’ sotto gli occhi di tutti non contiamo nulla zero assoluto alfredo

    • Paolo Verucci il 17 Giugno 2022 alle 17:58
    • Rispondi

    Cara Giorgia ti ho seguito fino ad oggi, non so se ti seguirò ancora. Quello che non credo che in questa guerra si difendino i valori di democrazia e libertà. Questa è pura demagogia: questa è la guerra degli USA alla Russia sulla pelle degli ucraini, l’ Ucraina, da fonti certe, è sostanzialmente un’ oligarchia ne più ne meno della Russia di Putin; il suo esercito, che per ben 8 anni ha massacrato i filo russi del Dombass a cui è stato impedito perfino di parlare la loro lingua madre russa (nonostante i referendum di Minsk) è zeppo di filo-nazisti (questi si che non dovrebbero avere cittadinanza in Europa!). Ma di cosa parliamo. Notizia di oggi: l’estradizione di J. Assange dalla Gran Bretagna, finirà la sua vita in carcere negli USA se non lo uccidono prima. Questa è la democrazia che vorresti difendere: ma mi fa orrore! Cara Giorgia, ritorna sui tuoi passi molla Draghi e la sua politica bellicista e suicida e volgi la tua attenzione a come negoziare la pace. Grazie.

    • ferrantino nicola il 17 Giugno 2022 alle 18:06
    • Rispondi

    desidero esprimere la mia più grande soddisfazione per la vittoria ottenuta dai conservatori in europa come è accaduto in ugraina secondo l’accordo preso dai tre fondatori della comunità europea germania francia e italia. un’altra soddisfazione e che mentre esponenti del PD stanno dicendo un sacco di calugne contro la leader di FDI signora giorgia meloni questi signori del PD insieme al loro partito stanno prendento un sacco di sconfitte sia al livello nazionale che in europa. gentile signora meloni mi permetta di esortarla a non cedere ed a denunciare tutte queste persone che la stanno calugnando sia per una ragione sua personale e anche perchè questo è il momento giusto di eliminare il marciume dall’italia (pd) w FDI e distinti saluti.

    • XMAS il 17 Giugno 2022 alle 21:34
    • Rispondi

    Cara Giorgia era meglio che stessero a casa loro soprattutto il nostro Mr Sorriso Draghi.A causa dell’Ucraina ,uno dei paesi piu’ corrotti sul mercato da sempre con in testa il comico ,siamo nella m..a sino agli occhi con l’aggravante delle speculazioni su gas e prodotti petrolifici.Mr Sorriso invece di pensare all’Ucraina farebbe bene a pensare all’Italia.Dissento completamente sulle ragioni che hanno costretto Putin ad invadere l’Ucraina ,faresti bene ad andare indietro nel tempo ad iniziare dal 1992 e sui vari accordi che si sono succeduti nonchè a cio’ che è accaduto dal 2014 nelle ragione del Donbass .La guerra in Ucraina è stata un occasione succulenta per gli Stati Uniti e noi da bravi leccac…i ci mettiamo a disposizione a 90 gradi e supercazzola con scappellamento a sn(come diceva Tognazzi)
    Intanto migliaia di clandestini continuano ad affluire dalla rotta balcanica e via mare senza che nessuno ne parli .

    • Luigi il 19 Giugno 2022 alle 09:34
    • Rispondi

    Buongiorno, volevo votarla alle prossime elezioni, ma credo proprio che ne farò a meno..
    Anche lei continua a mandare armi ed ad inasprire questo conflitto…
    Ma lei e questo governo dove eravate quando succedevano cose strane nel Dombass??
    Quanto Putin continuava a dire all’occidente che si verificavano cose strade in quel territorio , voi fenomeni politici dive eravate ?
    Continuate su questa strada e manderete in bancarotta tutta l’Italia ( tanto a voi cosa importa di noi cittadini, siamo solo mucche da spremere per le tasse )..
    Se ci farete votare, il mio voto andrà alle minoranze ( di certo non quelle di sx ), almeno alcuni lottano x i cittadini…
    Buona giornata
    Luigi

    • XMAS il 19 Giugno 2022 alle 19:08
    • Rispondi

    I 5 stalle stanno facendo la solita sceneggiata all’italiana, Bibitaro vs vvocato del popolo,sull’ennesimo invio di armi all’Ucraina.Solo fumo negli occhi per l’allocco popolo bue con finale solita fiducia.Forse e dico forse,qualcosa potrebbe accadere dopo il 22 settembre data del San Vitalizio a vita.
    Per il momento Egr.Giorgia niente cambia,benzina e prodotti petrolifici sempre in salita idem prodotti alimentari ,aziende che continuano a chiudere o trasferirsi all’estero e i soliti sbarchi giornalieri di migliaia di clandestini.
    Occhio Giorgia perchè con questo andazzo potresti perdere migliaia di voti fra cui il mio.

Rispondi