Amministrative, Meloni: FdI soddisfatta di accordo politico per battere sinistra, Sboarina e Donato potranno contare sul sostegno dell’intero centrodestra

Fratelli d’Italia lavora da sempre per l’unità del centrodestra. Per questo siamo molto soddisfatti che, in vista dei ballottaggi di domenica 26 giugno, indipendentemente dalle scelte tecniche e autonome dei candidati sindaci, sia stato raggiunto ovunque l’accordo politico di tutto il centrodestra per battere la sinistra Pd-Cinquestelle. Anche nelle situazioni più complesse come Verona e Catanzaro, dove era stato chiesto un apparentamento formale che è stato rifiutato dai candidati sindaco al ballottaggio, come peraltro avviene ovunque quasi sempre, è stato comunque garantito, tanto da Wanda Ferro e FdI a Catanzaro, quanto da Flavio Tosi e Forza Italia a Verona, il sostegno al candidato sindaco di centrodestra contro il fronte della sinistra. Federico Sboarina a Verona e Valerio Donato a Catanzaro potranno dunque contare sul sostegno dell’intero centrodestra, al di là delle formule tecniche di una condivisione che rimane sostanziale. In particolare a Verona, seppur in assenza di un apparentamento tecnico, Fratelli d’Italia si fa garante da subito della piena condivisione del progetto con Flavio Tosi, per dare al capoluogo scaligero un programma e una squadra di centrodestra vincenti.

Condividi

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Costanza il 20 Giugno 2022 alle 12:30
    • Rispondi

    Eppure ad Ortona Di Nardo si apparenta con Cocciola, con tutta la bella lista di esponenti del PD, che per questa tornata elettorale non hanno scomodato il simbolo del PD. E poi ci si lamenta dell’astensione!

    • Carlo CARLI il 20 Giugno 2022 alle 12:30
    • Rispondi

    Spero che basti, ma comunque Sboarina non é certo qualcuno che cerchi la collaborazione! Dunque, se vogliamo solo vincere le prossime elezioni politiche, continuate su questa strada, ma vi accorgerete che sarete soli e quindi impossibilitati a governare il Paese. Alla lunga perderemo gli elettori perché saranno sempre più convinti che FDI non vincerà mai e non potrà mai governare l’Italia! Fate uno sforzo e dichiarate convintamente che siete contro l’estrema Destra e movimenti come Forza Nuova e Casapound!

  1. Uniti, si può vincere; salvo interventi giudiziari ad orologeria (dopo fasulli) disonesti della nostra “giustizia”. Veramente minuscola.

    • Francesco il 20 Giugno 2022 alle 16:01
    • Rispondi

    Fratelli D’Italia ha già ripetutamente dichiarato di non aver nulla a che fare con le estreme destre. In questi giorni c’è stata anche una lettera aperta al Foglio da parte di Fitto che è vice della Meloni in ECR Partito dei Conservatori Europei, che smentisce le invenzioni della sinistra su VOX; partito conservatore Spagnolo che già amministra alcune regioni della Spagna con efficienza. lasciamole alla sinistra le invenzioni di questi giorni sperando che nel frattempo si ripristini in Italia la legalità e la giustizia democratica.

Rispondi