Siccità, Meloni: Italia avvisata a marzo, ma il Governo dei migliori non ha fatto niente

“L’Italia è in emergenza siccità da settimane. La nostra agricoltura è seriamente minacciata e anche la produzione energetica è a rischio. Ma tutto ciò era previsto. A marzo, la Commissione europea aveva pubblicato un report che metteva in guardia sui rischi di “una grave siccità che avrebbe colpito l’Italia settentrionale e in particolare il bacino del fiume Po”. E da allora cosa ha fatto il Governo dei “migliori”? Niente. Ora, Ministri inadeguati e nostalgici del lockdown minacciano di chiudere i rubinetti agli italiani e di istituire zone rosse. Possibile che, ogni volta, questo Governo di incapaci debba far pagare agli italiani la sua inettitudine?

Condividi

10 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Enzo Galdelli il 28 Giugno 2022 alle 17:50
    • Rispondi

    Quando è che Salvini e Berlusconi mettono giudizio? Senza i due rim-bambini non possiamo fare nessun nuovo governo: diteglielo, siamo stufi di aspettarli! Ciao!

    • Antonio il 28 Giugno 2022 alle 18:52
    • Rispondi

    On. Meloni salve, riguardo all’operato del governo sul problema siccità posso essere anche d’accordo con lei, però non sarei onesto nei suoi confronti se non esprimessi ciò che realmente penso da anni. Credo che la siccità é un emergenza che non risale agli ultimi mesi ma anni come da anni si parla del problema carenza d’acqua tanto che dicono che sarà motivo di future guerre. Nessun schieramento politico destra o sinistra hanno mai mensionato nei programmi come punto importante da risolvere. Guardi, mi creda, sono tanti anni ero ragazzo che quando pioveva a dirotto e vedevo tutta quell’acqua che si perdeva nelle fogne fiumi di acqua, riflettevo dicendo Non si può sperperarla, l’acqua é vita, bisogna recuperarla é si dovrà recuperarla quanto prima i lavori tipo ponte Morandi.Quindi On. MELONI si il governo è quello che é ma su questo punto non si salva nessuno. LA prenda e la faccia sua per le prossime elezioni. Un altro imput, finché avremo questi del PD e compagnia cantanti che si occupano solo del fascismo, razzismo, omosessuali, accoglienza ecc ecc come sarà possibile vedere, pensare e fare le cose importanti per questo paese. ULTIMA COSA ON.MELONI sul discorso incriminato dai soliti piddioti fatto ultimamente in Spagna, sono e sarò sempre con lei d’accordo, però sul punto omosessualità andrei cauto , per la questione consensi, perché, mi lasci passare la battuta lei é una donna di spirito, mezza Italia oggi va a trans tanto che ho sentito dire che va di moda, e sicuramente non saranno tutti di sinistra. Mediti la ringrazio e saluto con simpatia.

  1. Che siamo nelle mani di inetti parassiti incapaci in tutto e per tutti, è noto. Ma dico io, l’acqua è il primo alimento per la vita, e non dico gratis;ma che la eroghi solo e soltanto lo stato che dovrebbe essere per TUTTI GLI ITALIANI. Ma no, debbono dare le gestioni a disonesti privati che fanno solo soldi e non fanno NESSUNA MANUTENZIONE. Ma vi rendete conto che solo nel Lazio, si spreca oltre il 60% delle risorse idriche? Maledetti ladri, hanno gli impianti bucati come groviera e fanno pagare l’acqua quasi come il vino. E spesso -qui a Formia- ci arriva gialla, e bisogna ingrassare le case produttrici di minerale. Che luridume di persone ci governa…una cloaca, sarebbe il loro miglior ambiente.

    • Vincenzo il 28 Giugno 2022 alle 21:02
    • Rispondi

    Aspetto con ansia il giorno delle votazione per darti 10 volte il mio voto e ti sto facendo una propaganda sfegatata perché sei l’unica che può risollevare l’Italia da questo letamaio che impera nel governo attuale, forza che solo tu sei la nostra speranza un abbraccio vincenzo

    • Ferdinando Masala il 29 Giugno 2022 alle 09:17
    • Rispondi

    un governo che non ha piano energetico ,piano acque non pulendo i letti dei fiumi l’acqua non viene trattenuta pertanto può fare alluvioni e andrà dritta al mare ma al governo dei migliori danno priorità alle armi tanto aumentando il debito paghiamo sempre noi loro ci indebitano e noi dobbiamo pagare con un sistema tasse medievale fate il conto chi produce e chi viene mantenuto è il miglior governo di ” LADRI “

    • Francesco il 29 Giugno 2022 alle 15:31
    • Rispondi

    Purtroppo per GL’ITALIANI, non c’è più sordo di chi non vuole sentire.

    • XMAS il 29 Giugno 2022 alle 21:18
    • Rispondi

    Perchè il governo non ha fatto nulla?Semplice…è in ben altre faccende affacendato..Ucraina,Jus di tutti i generi,clandestini a gogo etc.
    Siamo l’unico stato d’Europa che non consuma x bere l’acqua dei rubinetti essendo una porcheria e abbiamo il record di vendita delle acque minerali in bottiglia.
    Gli acquedotti romani erano di gran lunga migliori degli attuali moderni con tubazioni che mediamente perdono al 50%.
    Siamo sul mare e l’acqua potrebbe essere prodotta con dissalatori come avviene nei paesi arabi ma chissà gli ambientalisti che direbbero.

    • alfredo denzio il 30 Giugno 2022 alle 09:11
    • Rispondi

    Invece di chiedersi “cosa ha fatto il governo ” si chieda PERCHE’ GLI ITALIANI LO SOSTENGONO,LO VOGLIONO,LO VOTANO? (Salvini e Berlusconi in testa)perche’ anziche’ spendere miliardi per i clandestini/Ucraina non li spendiamo in dissalatori,? alfredo denzio

    • Pino 007 il 30 Giugno 2022 alle 13:10
    • Rispondi

    Basta criticare a vuoto, presto si potra’ votare e allora !!!! Ma avete preparato un vero programma ? Mi raccomando, niente chiacchere a vuoto.

    • XMAS il 30 Giugno 2022 alle 19:21
    • Rispondi

    Alfredo i dissalatori li vendiamo e installiamo nei paesi Arabi.Vengo dai cantieri all’estero.Non solo.Nelle centrali a ciclo combinato i gas di scarico delle TG vanno a produrre vapore in caldaie che a sua volta passa nei dissalatori per ottenere acqua dolce.
    Ma ti figuri cosa succederebbe in Italia?Levata di scudi da parte degli ambientalisti perchè le salamoie prodotte nei dissalatori andrebbero in mare o i sindaci in protesta perchè depurperebero il paesaggio per non parlare delle pratiche burocratiche e autorizzazioni varie che richiederebbero anni.
    In parole povere succederebbe come x Termovalorizzatori o i rigassificatori .
    SIAMO IN ITAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

Rispondi