Giorgia Meloni: Pronti a combattere la povertà, investendo sul lavoro (video)

Pronti a combattere la povertà, investendo sul #lavoro. Il #redditodicittadinanza, costato ben 9 miliardi (l’anno) allo #Stato, ha completamente fallito come strumento di lotta alla povertà e come misura di politica attiva del lavoro. Per questo motivo vogliamo sostituirlo con uno strumento a tutela dei soggetti effettivamente fragili: disabili, over 60 e famiglie con minori a carico privi di reddito. Un cittadino che può lavorare, deve essere aiutato a trovare un posto di lavoro, perché l’unico modo per sconfiggere veramente la povertà è il lavoro, non l’assistenzialismo dello Stato.

 

Condividi

7 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • raffaele il 18 Agosto 2022 alle 16:10
    • Rispondi

    Eccezionale l’idea della fidejussione. Ma (da ex bancario) Le suggerisco DI SPIEGARE NEL DETTAGLIO cosa significa fideiussione. LO SPIEGHI in televisione e nell interviste,,,sino alla nausea. E’ un formidabile cavallo di battaglia. Avrà dalla sua parte tutti i piccoli commercianti…in specie quelli di ortofrutta dei mercati rionali.Mi raccomando USI PAROLE POVERE in modo che tutti capiscano. Auguri Raffaele Corbo

  1. È esattamente, cara Giorgia, quello che un governo deve fare, una campagna elettorale improntata sulla rivoluzione delle cose che non vanno. Non come la sinistra che hanno impostato un programma elettorale da consiglio comunale spacciandolo per programma da presentare alla nazione. Poi tutte le altre cose dei diritti devono lasciare, al momento, il posto alle cose più importanti ed emergenti.

  2. Si, secondo me molte persone che potrebbero potenzialmente andare a lavorare non lo fanno perché lo Stato non li incoraggia in tal senso e non dà loro gli strumenti efficaci per uscire da situazioni di disagio e tornare ad essere membri funzionali ed attivi della società. Molti di loro non sanno che il lavoro oltre ad essere un dovere è anche un diritto che dà dignità alla persona. Ubi societas ibi ius.

    • masala ferdinando il 19 Agosto 2022 alle 09:28
    • Rispondi

    la povertà si combatte anche rivedendo i privilegi dei politici come stipendi e vitalizzi e buttarli fuori dopo un anno se non mantengono i programmi elettorali

    • PAOLO GENTILUCCI il 19 Agosto 2022 alle 17:43
    • Rispondi

    Un invalido civile, legge 68 con la 104, dopo aver accudito due familiari non autosufficienti per 10 anni, a 57 anni con aggramanto della condizione di salute, senza automobile, perché povero e non ha i soldi per mantenerla, come fa a trovare lavoro? Voi pitici, con i vostri stipendi da nababbi, tutti i privilegi ed i vitalizi, non potrete mai capire a quante rinunce dovreste fare, (come le cure dentistiche) , come si possa vivere con 500 euro al mese. Ps Con il reddito di cittadinanza si possono pagare solo utenza, acqua, luce e riscaldamento. Quello che avanza si può spendere solo per fare la spesa e acquistare le medicine, checosyano un botto. Cara signora Giorgia, provi a mangiare per pranzo due fette di pane in cassetta (morbido) Co 4 fette di mortadella, per pranzo, ed il caffelatte con 4 fette biscottate per cena. Gli ultimi 10 giorni, prima della 27 occorre recarsi allo spaccio della Caritas per arrivare alla fine del mese.

    • Antonio Angelilli il 19 Agosto 2022 alle 20:35
    • Rispondi

    Io adesso,dopo 50 anni dopo la mia prima votazione,cercando come molti

    • Antonio Angelilli il 19 Agosto 2022 alle 20:47
    • Rispondi

    Io dopo cinquant’anni dalla mia prima votazione il mio voto sarà per un Italia che si farà rispettare e non deridere da tutti, spero vista l’età, che stavolta con Giorgia Meloni sarò tutelato come o sempre sperato ,grazie in anticipo.

Rispondi