Giorgia Meloni: Rivendico la norma sui rave party abusivi

Ho letto diverse dichiarazioni da parte di esponenti dell’opposizione in merito alle misure prese in Consiglio dei Ministri sui cosiddetti rave party abusivi.

Innanzitutto vorrei dire che è una norma che rivendico e di cui vado fiera perché l’Italia – dopo anni di governi che hanno chinato la testa di fronte all’illegalità – non sarà più maglia nera in tema di sicurezza.

È giusto perseguire coloro che – spesso arrivati da tutta Europa – partecipano ai rave illegali nei quali vengono occupate abusivamente aree private o pubbliche, senza rispettare nessuna norma di sicurezza e, per di più, favorendo spaccio e uso di droghe.

Le strumentalizzazioni sul diritto a manifestare lasciano il tempo che trovano, ma vorrei rassicurare tutti i cittadini – qualora ce ne fosse bisogno – che non negheremo a nessuno di esprimere il dissenso. A negarlo in passato, semmai, sono stati proprio coloro i quali oggi attaccano i provvedimenti del nostro Esecutivo, difendendo di fatto chi invade terreni ed edifici altrui.

Abbiamo dimostrato che se lo Stato c’è, può garantire ai cittadini di vivere in una Nazione più sicura e che anche in passato si sarebbero potuti arginare episodi simili.

Infine, vorrei ringraziare le Forze dell’Ordine che hanno gestito in modo ordinato e in piena sicurezza lo sgombero del capannone a Modena.

E’ quanto dichiara il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

Condividi

27 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Olga il 4 Novembre 2022 alle 12:00

    Grazie Presidente. Per la prima volta nella mia vita, mi appassiona il lavoro del governo e non lo seguo con sentimento di “timore”. Per la prima volta nella vita ho un pò di fiducia nel futuro, perché la paura ha regnato negli ultimi anni… La paura di un futuro grigio e di violenza per i nostri figli. Per la prima volta dopo tanti anni, ascolto l’inno di Mameli con un sentimento di commozione. Per la prima volta nella vita, ascolto le parole del Presidente del Consiglio, con il cuore colmo di speranza e commozione. Per la prima volta ho la sensazione che alla guida del paese ci siano persone VERE, e non marionette. Sono sicura che la nostra fiducia sia stata ben riposta e che da mamma e donna, saprai prenderti cura del tuo paese in maniera amorevole. Grazie

    • Lorenzo il 4 Novembre 2022 alle 12:04

    Congratulazioni a

    • Lorenzo il 4 Novembre 2022 alle 12:08

    Complimenti al presidente del consiglio
    La gauche caviar dovrebbe ormai capire che non siamo più in campagna elettorale

    • clara il 4 Novembre 2022 alle 12:09

    finalmente uno stato che difende la legalità
    vai avanti Giorgia

    • Pietro Assenza il 4 Novembre 2022 alle 12:11

    Sono, chiaramente d’accordo, la cosa che a noi, “elettori della Meloni” e che i parlamentari di destra che si presentano ai media hanno un atteggiamento troppo soft, ricordo a chi di dovere che l ex ministro degl’ interni chiedeva una legge apposita contro i rave abusivi .ricordare a chi parla delle manifestazioni che esiste una norma per l addebito dei danni e il divieto di occupazione abusiva di strutture e spazi privati e pubblici , solo che i sinistri hanno fatto in modo di soprassedere alle leggi vigenti, anzi qualcuno dei sinistri voleva anche il sequestro dei mezzi, deve passare l idea che i sinistri non hanno argomenti validi e ciò che blaterano è solo da falsi ed ipocriti moralisti. Noi elettori confermiamo la fiducia al premier senza se e senza ma.

    • Vito il 4 Novembre 2022 alle 12:19

    Intercettazioni e pena da rivedere ..pena sotto 2 anni se non ci sono morti. No intercettazioni. Così evitiamo paure inutili

    • Alfredo il 4 Novembre 2022 alle 12:25

    Sì lamentano sempre gli stessi, tutta gente che avrebbe dovuto fare, ma che non hanno mai fatto nulla, alla sinistra piace la gente che fa uso di alcol e droga, una sinistra inutile capace solo di elevarsi a critiche, per il solo gusto di farle, per invidia, o, per odio. Avanti così la norma va bene!

    • Gianni il 4 Novembre 2022 alle 12:51

    Vorrei dire 3 cose : brava …brava…e BRAVA…. dopo anni di dittatura Sfascista sentiamo ancora sproloqui di Letta tipo..non servivano nuove leggi che c’erano già…… e allora perché NON le avete applicate ??? Oppure …ora si vieteranno le manifestazioni sindacali…..follia..bestemmie politiche equiparare le libere manifestazioni democratiche coi rave party a base di droga….scusate lo sfogo…ma dopo decenni di sproloqui elettorali speriamo sia arrivato il momento di usare il cervello ..buonsenso…e legalità…… grazie

    • Arsenio il 4 Novembre 2022 alle 13:06

    Non arretrare sui provvedimenti presi e tantomeno ridurre gli anni di carcerazione…

    • Maria Grazia il 4 Novembre 2022 alle 13:11

    Approvo a pieno la norma

    • Luca Menini il 4 Novembre 2022 alle 13:28

    Buongiorno, da parte mia sono completamente d’accordo e ora di dare un limite al “ buonismo” e finalmente si inizia a vedere che il governo c’è’. Grazie

    • Giovanna il 4 Novembre 2022 alle 13:43

    Sarà sicuramente una grande Presidente ❤️

    • Angelo Gallo il 4 Novembre 2022 alle 14:31

    I nostri centri sociali, negli anni 70 e prima ancora erano le parrocchie

    • Franca il 4 Novembre 2022 alle 15:36

    Dopo la norma contro i rave party abusivi e dopo la decisione di far rientrare negli ospedali i medici che hanno rifiutato il vaccino, mi sono sentita di nuovo una cittadina in uno Stato libero. Dopo tanti anni di dittatura sinistroide, mi ero lentamente adattata ad obbedir tacendo, ma ora comincio a respirare un’aria più pulita e spero che continuiate così. Purtroppo Berlusconi sta invecchiando male e temo che darà fastidio in molte decisioni. Non vorrei che quelli che stanno lasciando Forza Italia ,per traghettare in FLI, diventino dei cavalli di Troia, bisognerà fare molta attenzione.
    Cara Giorgia sei un mito!!

    • Mauro il 4 Novembre 2022 alle 15:37

    Finalmente un governo che ama la legalità la democrazia riporti l ordine.
    Grazie Giorgia.

  1. Vorrei sapere perché la sinistra italiana, perora tutte le cause delinquenziali e dannose sia ai privati che al pubblico perbene italiano. Finalmente, cominceremo ad essere un po più sicuri di essere in Italia, di camminare con meno inquietudine di aggressioni o minacce di girare al largo perché si da fastidio al commercio (per la sinistra lecito) della droga. Vai Meloni che stai solo all’inizio ;ma mi aspetto cose ottime per noi; sperando che nessun tuo alleato, ti metta il bastone tra le ruote.

    • Anastasia il 4 Novembre 2022 alle 18:01

    In nessun stato di diritto al mondo sarebbe stato necessario ” giustificare” una norma giustissima! Solo la sinistra italiana può contestare questa norma arrampicandosi sugli specchi!!! Grande Presidente, avanti così!

    • Dario Raspanti il 4 Novembre 2022 alle 19:31

    Finalmente!!! Brava Giorgia!

    • Alfredo Montanaro il 4 Novembre 2022 alle 20:10

    Sono pienamente d’accordo con le direttive del governo. Se necessario instituire uno “Stato di Polizia”, che si faccia, perché non è più sopportabile tutto ciò che accade tra una occupazione di università e gli imbrattamenti vari di facciate immobiliari ed opere d’arte.

    • Gino Cerutti il 4 Novembre 2022 alle 21:03

    ESTREMO TENTATIVO DI FAR RAGIONARE I ” sinistronzi”. Non servira’ a niente, ma forse chi di essi non e’ del tutto decerebrato potrebbe perfino capire… Ieri bisognava ” applicare rigorosamente la legalita’ “. Contro chi non era sierato all’ ultima dose, anche se era GUARITO DAL COVID e ne aveva gli anticorpi ! Niente lavoro, niente paga, niente accesso ai mezzi pubblici, agli ospedali a visitare il padre o la madre, magari moribondi ! Insegnanti buttati a ” fare lezione” dentro sgabuzzini polverosi e deserti, mentre la scuola pagava supplenti al loro posto. La gente era divisa in due: con SUPER GREEN PASS O SENZA DI ESSO.
    I NON SIERATI erano chiamati ” topi di fogna da snidare”. Ricordate, mister Burioni ?
    LA SINISTRA APPLAUDIVA : PD, LEU, IV, CINQUE STALLE. Ecco il loro rigore !!
    Ma se tocchiamo il tasto dei RAVE PARTY, dove si spaccia, ruba, saccheggia, devasta, occupa ed invade la proprieta’ altrui, si imbratta e si ammazzano anche animali, se non persone, per non dire del frastuono, della sporcizia, degli abusi che vi si compiono, ECCO CHE LA DIFESA SINISTRONZA SCATTA COMPATTA. DUE PESI E DUE MISURE. E NON SERVE SPRECARE ARGOMENTI PER DIMOSTRARLO. La ” democrazia e’ in pericolo” si grida, ed altre fesserie di scimuniti faziosi che il sinistrume continua a vezzeggiare, cominciando dalla casta dei canzonettari, ricchi oltre ogni merito, cio’ che appunto non hanno mai avuto !!
    Che la parte sana della Nazione stia ritrovando finalmente il senso della realta’ ?
    PIENO APPOGGIO A GIORGIA MELONI E AL MINISTRO DELL’ INTERNO PIANTADOSI. Che ci faccia dimenticare quel lungo, interminabile incubo chiamato Lamorgese… Grazie.

    • Alfio Brazzelli il 4 Novembre 2022 alle 22:52

    Ciò che è incomprensibile è come si possa non essere d’accordo su questi provvedimenti e Conte starmi.
    È manifesto il disprezzo verso la legalità ed il diritto del rispetto delle proprietà oltre che delle leggi.
    La sinistra è evidentemente un partito ed una mentalità illegale! A mio avviso dovrebbero essere citati in giudizio quando si superino certo limiti e con metodi troppo faziosi ed ideologici.

    • Massimo il 5 Novembre 2022 alle 07:14

    Andiamo ad occupare abusivamente e vandalizzare le proprietà di Letta & Compagni: evidentemente potremo contare sulla loro indulgenza!

    • Antonio Chiappetta il 5 Novembre 2022 alle 09:03

    sono completamente d’accordo specie sul sequestro dei materiali e sulle multe , meno sul carcere. queste cose sono diventate intollerabili. chiunque viene in Italia e crede di poter fare quello che nei propri Stati non gli consentono. BASTA!!!!!!!!

    • Bruno il 5 Novembre 2022 alle 09:44

    Ottima decisione, ed altrettanto ottimo provvedimento sui rave party. Naturalmente, l’opposizione che fa opposizione a prescindere, non poteva reagire diversamente. Non so se ci fossero spiragli di revisioni e o aggiustamenti migliorativi, ma sarebbe sciocco, rifiutarli a prescindere. E’ qui la democrazia della Destra conservatrice “Meloniana”, altro che democrazia regressista piena di cultura “raccomandata”, senza costrutto concreto ma solo assistenzialista a prescindere

    • romano il 7 Novembre 2022 alle 09:29

    bene avanti cosi’

    • Ernesto Langiano il 8 Novembre 2022 alle 19:54

    Finalmente provvedimenti a difesa della nostra patria.Dobbiamo continuare a lottare , senza arrenderci.Anche sulla questione emigranti deve continuare la linea Piantedosi ,….resistere …resistere a tutti i costi…Viva la nostra bellissima Italia

    • PAOLA MATILDE GRAZIELLA ACQUAVIVA il 10 Novembre 2022 alle 13:03

    semplicemente fantastica e corretta…La prego di non deluderci…e un occhio anche alla Giustizia, abbiamo corruzione ovunque anche nelle aule dei tribunali e tempi lunghissimi. Da donna grazie Giorgia, da italiana grazie Presidente.
    Paola

Rispondi