Incontro bilaterale del Presidente Meloni con il Primo Ministro dell’India Modi

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto a margine del Vertice G20 di Bali un incontro bilaterale con il Primo Ministro indiano Narendra Modi. Al centro dei colloqui il rafforzamento dei rapporti tra le due nazioni affinché si possa sfruttare al meglio il potenziale di entrambi.

I due Capi di Governo hanno inoltre avuto uno scambio di vedute sulla stabilità dell’Indo-Pacifico e sulla guerra di aggressione russa all’Ucraina e le sue ripercussioni, in particolare sul fronte della sicurezza alimentare ed energetica. 

Il Presidente Meloni ha assicurato al Primo Ministro Modi la piena collaborazione dell’Italia nel contesto dell’imminente Presidenza di turno indiana del G20, anche alla luce dell’entità delle sfide comuni.

Condividi

5 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • CARLI CARLO il 16 Novembre 2022 alle 15:21
    • Rispondi

    Grande Nazione l’India, leader nel campo della farmaceutica, chimica, nucleare, ecc. Ci sono senza dubbio spazi di cooperazione tra i nostri paesi, che sollecito perché avendo lavorato in quel paese mi sono affascinato della sua cultura e tradizioni.

    • CARLI CARLO il 16 Novembre 2022 alle 15:35
    • Rispondi

    Vorrei aggiungere che le nostre esperienze nel campo del riciclo potrebbero senza dubbio interessare l’India dove i problemi dello smaltimento dei rifiuti sono primordiali! Le nostre aziende specializzate dovrebbero mettersi in contatto col nostro governo per esportare il loro know how in India.

    • ennmai il 17 Novembre 2022 alle 09:16
    • Rispondi

    Niente di che.

    • CARLI CARLO il 17 Novembre 2022 alle 11:16
    • Rispondi

    Grave errore appoggiare Fontana che si é dimostrato ingenuo a dir poco con la storia dei camici ed altro! Contro la Moratti se appoggiata dal PD, Fontana e la Lega perderanno ed allora per il governo saranno cavoli amari perché nella Lega ci sarà il processo a Salvini e si rischierà di non avere l’appoggio di quel partito al governo. Ricordiamoci che Bossi non é di Destra! State attenti a Salvini che farà perdere molti sostegni al governo col suo modo di fare! Sbagliato poi eleggerlo a vice-premier! Non fa altro che provocare Macron ed appoggiare un partito neonazista come RN in Francia!

  1. Ecco perchè il G20 è servito ad evitare conflitti ,Tutti eravamo entusiasti della presenza di Giorgia. Per il momento nessuna la toccherà ne Salvini ne Berlusconi ne stranieri. Difendiamola per farla diventare più forte

Rispondi