Il Presidente Giorgia Meloni incontra il Re Abdullah II di Giordania (video)

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto oggi a Palazzo Chigi un incontro molto cordiale con Sua Maestà Abdallah II Ibn Al Hussein, Re di Giordania. Nel corso del pranzo, a cui hanno preso parte anche il Vice Presidente e Ministro degli Esteri Antonio Tajani e il Ministro della Difesa Guido Crosetto, sono stati approfonditi i temi dell’agenda bilaterale con particolare riferimento alla collaborazione nei settori della sicurezza e della difesa.
Nel corso del colloquio sono stati affrontati anche gli ultimi sviluppi nel Mediterraneo e nel Medio Oriente, approfondendo in particolare le prospettive del processo di pace israelo-palestinese e della collaborazione energetica e idrica nella regione. 
É stato rilevato che la tradizionale amicizia tra Italia e Giordania potrà infatti contribuire ad affrontare le sfide complesse della regione cogliendo anche le opportunità che si offrono a beneficio dei popoli interessati.

Condividi

2 commenti

  1. Grande patriota Giorgia Meloni onore e orgoglio a te incontrando il Re di Giordania Hussein e ho visto il tuo orgoglio di Presidente del Consiglio della Repubblica italiana camminare accanto a lui davanti alle guardie di palazzo Chigi. E salutando la bandiera italiana insieme a lui ✌️✌️❤️

    • Giovanni il 8 Dicembre 2022 alle 15:46
    • Rispondi

    Cara Meloni basta con le armi in Ucraina rispettare la Costituzione Italiana siamo un Paese democratico cristiano no guerre ma dialogo politico per la pace, basta con il reddito di cittadinanza lavoro, rispettare la Costituzione, Italia e fondato sul lavoro no assistenza

Rispondi