Il Presidente Meloni incontra il Presidente della Commissione europea Von Der Leyen (video)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea. Dopo il colloquio a Bruxelles in occasione della prima visita all’estero da Presidente del Consiglio, l’incontro odierno, svoltosi con la partecipazione del Ministro Raffaele Fitto, ha rappresentato un’ottima occasione per uno scambio di vedute in preparazione del Consiglio europeo straordinario del 9-10 febbraio dedicato in particolare all’economia e alla migrazione. In tema di ripresa economica, è stato inoltre riaffermato l’impegno del Governo italiano sul PNRR. Nel corso dell’incontro è stata anche condivisa la condanna per gli atti violenti in Brasile e la solidarietà alle istituzioni democratiche del Paese. E’ stata inoltre espressa soddisfazione per la firma, prevista domani a Bruxelles, della Dichiarazione congiunta UE-NATO.

 

Condividi

21 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Jim Savani il 9 Gennaio 2023 alle 16:33
    • Rispondi

    Rita Fang and Myra Lu are the GREATEST ! ! ! !

    • masala ferdinando il 9 Gennaio 2023 alle 16:36
    • Rispondi

    non mi fiderei molto di Ursula , comunque i miei complimenti per come ci sta rappresentando Presidente

    • Paolo Bergamino il 9 Gennaio 2023 alle 17:08
    • Rispondi

    Perché non UE – ONU – NATO ?
    LA NATO È MILITARE, L’ONU NO!

    • Pietro Assenza il 9 Gennaio 2023 alle 17:11
    • Rispondi

    Sinceramente sono rimasto un po’ deluso, avrei gradito almeno una presa di posizione su immigrazione, non dico su pnrr, specie alla luce dell’ ultima dichiarazione della Svezia, quest’ultima si sta dimostrando più sovranista della nostra destra

    • andrea panocchi il 9 Gennaio 2023 alle 17:30
    • Rispondi

    Grazie Giorgia sono oltre 50 anni che voto ed è la prima volta che mi sento realizzato come patriota. Ho figli e nipoti, grazie anche da parte loro .Tutto cio’ che stai facendo e che farai sara’ di sicuro un miglioramento della nostra vita.

    • Randolph Capocasale il 9 Gennaio 2023 alle 17:59
    • Rispondi

    Tu sei la piu bella. La Von der Leyen fa una smorfia come se stesse annusando qualcosa di cattivo. Il tuo sorriso è vivo. I suoi occhi sono spenti e la sua bocca è abbassata. Attenzione!

  1. Grande patriota Giorgia Meloni onore e orgoglio a te se fossi io non mi fiderei molto di Ursula ma comunque complimenti Giorgia si sta dimostrando una donna molto orgogliosa e fare il suo lavoro per il governo di centrodestra ed anche complimenti sempre che ci sia rappresentando onore e orgoglio a lei ❤️

    • FRANCESCO il 9 Gennaio 2023 alle 19:33
    • Rispondi

    Emozionante vedere due donne preposte ad alte cariche e una è il Nostro Presidente, il che è ancora più bello !

    • mauro morarelli il 9 Gennaio 2023 alle 20:49
    • Rispondi

    Complimenti per il suo lavoro e per il modo con cui ci rappresenta
    in Europa.
    sono anche dell idea che dei francesi e dei tedeschi non ci si puo fidare,
    Presidente le famiglie sono al collasso con il rincaro dei carburanti i generi alimentari sono fuori controllo.
    queste maledette accise debbono essere tolte per avere piu agio sui prezzi al consumo.
    le pensioni minime portate a 600 euro non risolvono il problema anzi sono quasi una presa in giro visto il reddito di cittadinanza a 780 euro
    portiamo le minime come il reddito di cittadinanza per non creare disuguaglianze già ce ne stanno non poche.
    buon lavoro Presidente

    • Tita de Stalis il 9 Gennaio 2023 alle 23:00
    • Rispondi

    Buon lavoro Presidente, non vorrei essere nei tuoi panni, visto che quando non c’è n’è una ce ne sono almeno tre in sala d’attesa.
    Permettimi una osservazione : mi spieghi il senso di mandare la Gg.di FF. a controllare le pompe di benzina. Che colpe hanno i gestori dei distrubutori ? Nessuna, io dico, vanno controllati e sanzionati gli speculatori, non è un accettabile che quando il costo del barile del greggio, è sceso al livello di 7-8 mesi fa, il prezzo alla pompa salga vertiginosamente. Il governo non puó chiamarsi fuori
    In Slovenia, mia vicina di casa, non succede quello che sta succedendo in Italia, cosí i friulgiuliani vanno a fare il in pieno oltreconfine. Quanto ci rimette lo Stato Italiano’? Lo chieda ai suoi Dirigenti, che ‘noi paghiamo profumatamente. Stia bene, Presidente !

  2. Il Presidente del Consiglio, a quanto pare ed a quanto mi aspettavo, sta facendo tutto il possibile per risollevare l’Italia. Una sola cosa però debbo rimproverarle: Non ha collaboratori che segnalano fi suggerimenti che manda un cittadino come me per creare migliaia di posti di lavoro. Ho mandato decine di mail a giornalai (non giornalisti più), a F.d.I, alla sua segreteria, alla segreteria della Presidenza; ma nessuno si è degnato di rispondermi. Come al solito, il germe del “posto” e non del lavoro, è in costante pandemia in Italia. Spero il nuovo governo se ne accorga e provveda.
    3475297362. Gaetano Palombino. P.S. Un pò di rispetto per un Italianoi di 82 anni, che paga le tasse per gli stipendi dei saccenti ministeriali.!

    • Mauro il 10 Gennaio 2023 alle 09:55
    • Rispondi

    Le cose stentano a cambiare ed è sempre più difficile accostarsi alle loro signorie.
    Chissà se leggeranno i nostri commenti.
    Speriamo questo avvenga e che provvedano visto che il termometro degli italiani lo possiamo provare con i fatti.
    Buona strada buona vita collega.

    • Armando COCO il 10 Gennaio 2023 alle 12:06
    • Rispondi

    SEMPRE a testa ALTA con l’ Europa CARA GIORGIA GRAZIE per tutto il Tuo impegno per l’ ITALIA un abbraccio

    • Canetta Nemo il 10 Gennaio 2023 alle 12:59
    • Rispondi

    Quando vedo un italiano omaggiare quell’acciuga lessa del Presidente della Commissione dell’UE, provo un istintivo, sottile ma netto sentimento di nausea.Del resto l’UE non merita di meglio: solo nausea!!!

    • Mat il 10 Gennaio 2023 alle 19:07
    • Rispondi

    Quando istituite un decreto attuativo per il passaggio dai mutui a tasso variabile al fisso?

    • Marco il 10 Gennaio 2023 alle 20:13
    • Rispondi

    Complimenti alla tenacia ed al lavoro che sta portando avanti! Mi auguro però che possiamo uscire da questa Europa il prima possibile! In 20 anni abbiamo solo perso, soldi, diritti, eccellenze italiane, valori e libertà. La Von der Leyen incarna benissimo il personaggio cattivo di ogni film di fanta-politica/apocalittico/dispotico. Quando risponderà giustizialmente dei crimini (evidenti) per green pass e sieri genici imposti, guerra, corruzione ecc…? Per favore, per il nostro futuro, dei nostri figli e della nostra società, torniamo al passato, all’autonomia ed alla posizione di assoluta che l’Italia ha sempre espresso nel mondo! Buon lavoro!

    • XMAS il 10 Gennaio 2023 alle 20:15
    • Rispondi

    Quanti bei complimenti!!!Io ero come voi e ho creduto alle promesse pre-elettorali.Che delusione !!!
    1)Accise carburanti tagliate con la scusa che i soldoni servono a ridurre il caro bollette,,a qualcuno di voi i costi in bolletta sono cambiati??
    2)BLOCCO NAVALE SUBITO e DIFESA DEI CONFINI era il verbo pre elettorale.Decreto Piantedosi una burletta all’italiana per dare fumo negli occhi agli allocchi italiani.Forse servirà a ridurre il numero per il resto zero.Nella prima settimana di gennaio sbarcati 3750 clandestini con barchini autonomi,record dei record.Prevedo quest’anno quota 200mila.Se ne parlerà forse nel 2024 con la solita presa x i fondelli della benemerita VON D.L. I costi dell’accoglienza passati a 12 miliardozzi anno pagati naturalmente da noi.
    3)Sembra che qualcuno abbia riveduto e corretto il Fratelli D’Italia con Fratelli d’Ucraina.Confermato l’invio di nuove armi al comico con i relativi costi segretati.
    4)Pensionati usati come Bancomat (come solito) .Io sono uno di quelli che dalla cara Giorgia sono considerato ricco avendo una pensione di 2500 euro quindi rivalutazione al 43%.Il massacro servirà a pagare RDC e aumentare le pensioni minime a chi non ha mai lavorato in vita sua o ha versato contributi minimi.
    5)NON METTEREMO LE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI altro verbo pre elettorale .Vero ormai nelle tasche degli italiani non è rimasto piu’ nulla e quindi inutile metterci le mani.
    6)Aboliremo il canone TV dalle bollette ,Mr BLABLABLA Salvini annunciava in pompa magna con il risultato di essere rinnovato nuovamente.
    7)Imposta di bollo sui risparmi che Mr Monti ha portato al 0.2 e mai tagliata ne abolita.
    8)La Spagna ha eliminato l’IVA su 7000 prodotti di prima necessità ,da noi neanche per il pane arrivato a costare come un litro di benzina(2 panini) ma hanno pensato bene di diminuire l’IVA sui pannolini.
    9)Siamo il paese dei bonus infatti vogliono cambiare art.1 della costituzione in L’Italia è una repubblica fondata sui bonus e sull’assistenzialismo.
    GRAZIE GIORGIA il mio voto non lo vrai mai piu’ mi son fatto prendere x i fondelli una volta ed è sufficiente.
    PS CAMERATA 80 evidentemente non hai ancora capito l’antifona nessuno ti contatterà sei considerato meno di nulla.

    • Mauro il 10 Gennaio 2023 alle 23:28
    • Rispondi

    Caro XMAS
    Forse sono ancora immature le promesse fatte in campagna elettorale.
    Diamogli un pò di tempo per capire cosa hanno lasciato i governi precedenti.
    Del resto è la prima volta nella storia della Repubblica che la destra compatta si trova a fronteggiare una crisi abbastanza difficile.
    Sanno benissimo le promesse in campagna elettorale debbono essere esaudite altrimenti niente voti.
    Certamente non siamo soddisfatti dai decreti messi in atto e la pazienza è al limite.
    Tasse pensioni emigrati bollette burocrazia accise canone RAI lavoro ai giovani Giustizia
    Scuola sanità ecc…
    è difficile immaginare i tempi.
    Buona strada

    • Daniele Vittorio Orellano il 11 Gennaio 2023 alle 15:29
    • Rispondi

    Eccellenza signora Giorgia Meloni, le sue parole sono elogiative, in merito alla questione del Brasile, alla quale mi accomuna la vicinanza del Paese, ma non ho il minimo dubbio di brogli elettorali.
    Cordiali saluti
    Daniele Vittorio Orellano
    11 gennaio 2023

    • XMAS il 11 Gennaio 2023 alle 17:21
    • Rispondi

    EH NO CARO MAURO.!! “”CON QUESTA MANOVRA MANTENUTI GLI IMPEGNI COSI DIFENDIAMO LAVORATORI E FAMIGLIE “” parole della egr.Giorgia.
    Vai a vedere il video su TIK TOK della cara Georgia la quale intervistata in auto dichiara contro il prec.governo “Da oggi risalgono le accise sulla benzina avete capito?Quando voi fate 50 euro di benzina 15 vanno al benzinaio e 35 allo stato..tra IVA e le famose accise sulla benzina alcune vecchissime che abbiamo da quando hanno inventato il motore a scoppio euro 35 su 50 35 vanno allo stato italiano ed è una VERGOGNA!!!!E NON SOLO noi chiediamo che NON aumentino le accise sulla benzina come è previsto dalla manovra di questo governo che se NON riesci a trovare i soldi x disinnescare le clausule di salvaguardia fra aumentare l’IVA e le accise sulla benzina noi PRETENDIAMO che le accise vengano progressivamente abolite perchè è uno scandalo che le tasse dello stato italiano compromettano cosi’ la nostra economia.
    Caro Mauro non ti senti preso in giro??
    Praticamente la manovra si finanzia con il taglio delle rivalutazioni delle pensioni , la tassazione degli extraprofitti ed il taglio delle accise,sigarette piu’ vari balzelli ancora nascosti.Manovra che serve principalmente a sovvenzionare:
    1)Guerra in Ucraina (costo secretato)
    2)RDC o reddito di nullafacenti (6,5 miliardi
    3)Accoglienza e clandestini (12 miliardi)
    4)Aumento delle pensioni minime per chi non ha mai lavorato o ha versato contributi minimi mettendosi i guadagni in saccoccia(es.artigiani e,carrozzieri etc.)
    5)Caro energia forse x aiutare le imprese(vedremo il risultato) per i comuni mortali niente cambia.

  3. mi piace

Rispondi