Dichiarazione del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

L’assoluzione di Silvio Berlusconi è un’ottima notizia che mette fine a una lunga vicenda giudiziaria che ha avuto importanti riflessi anche nella vita politica e istituzionale italiana. Rivolgo al Presidente Berlusconi a nome mio e del Governo un saluto affettuoso.

Condividi

16 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • inella il 16 Febbraio 2023 alle 15:59
    • Rispondi

    non mi piace più nessun politico,tutti una delusione.

    • Riccardo Paradiso il 16 Febbraio 2023 alle 16:07
    • Rispondi

    Brava Presidente Giorgia Meloni!!!

    • Mario il 16 Febbraio 2023 alle 16:10
    • Rispondi

    Innanzitutto i miei migliori complimenti per il grande risultato ottenuto da fratelli d’Italia nelle elezioni regionali, questo è il segnale che tutti ti stiamo dando fiducia,riguardo all’assoluzione di Berlusconi finalmente, così si chiude una vicenda non poco carina verso un essere umano,in quanto è stato trattato come il peggior delinquente, spero che ora ritrovi la sua serenità

    • Daniele il 16 Febbraio 2023 alle 16:13
    • Rispondi

    Condivido. Ma nulla più.
    Una mina vagante

    • Giamaolo il 16 Febbraio 2023 alle 16:45
    • Rispondi

    Brava Gorgina come sempre

    • masala ferdinando il 16 Febbraio 2023 alle 18:18
    • Rispondi

    mi associo , oltretutto credo sia arrivato il momento per uno stato di diritto , le leggi li fa il parlamento i giudici devono applicarle non e inoltre troppi passaggi da una corte all’altra sarebbe ora di riordinare il sistema rifacendosi al diritto romano e si eviterebbero i tempi lunghi e spese enormi

    • sebastiano campo il 16 Febbraio 2023 alle 20:48
    • Rispondi

    speriamo che sia veramente l’ultimo? in tal caso ATTENZIONE ad un nuovo ( Berlusconi) perché questi sotto signori togati a guida comunista dovranno pure rompere i c…. a qualche patriota.

    • ANTONIO OTTOMANIELLO il 16 Febbraio 2023 alle 21:12
    • Rispondi

    È la dimostrazione che alcuni giudici hanno le mani sporche, dimostrano di essere degli incapaci distruggono la vita degli altri e di quanti gli stanno intorno.
    Desidero rivolgere un appello alle Autorità preposte alla riforma; fate in fretta, fate una bonifica della magistratura e, applicate una regola che debba valere per tutti, chi sbaglia paga di tasca propria, eliminereste tutta la frutta marcia dal cestino.
    Se si ritiene necessario offro volentieri collaborazione GRATUITAMENTE.

    • Isabella il 17 Febbraio 2023 alle 11:05
    • Rispondi

    No alla guerra. Fra un po’ dovremo mandare i nostri figli. Basta armi ma colloqui di pace.

  1. Egregio Presidente Giorgia Meloni, le sembra giusto che ci sia una categoria di persone intoccabile e che non paghi per gli errori commessi? Spero nella sua forte autorevolezza per porre una responsabilità ed un altrettanto pegno agli errori commessi da persone che hanno sbagliato, anche solo demansionandoli ed a maggior ragione per il ruolo che ricoprono. I miei Saluti.

    • Gino Vercesi il 17 Febbraio 2023 alle 20:01
    • Rispondi

    Gent.ma Giorgia
    nel ricordo di ns. passato incontro a Milano in occasione di raduno al Palazzo della Regione, mi sia consentito , da antico – sono del 1942 – partecipante ai comizi con Almirante , di non essere particolarmente interessato alle vicissitudini di Berlusconi che non sopporto e che ci tiene ad esaltare sempre l’importanza (?) di Forza Italia nella coalizione pretendendo sia la guida reale della stessa coalizione ,ma al mattino ,al risveglio , dimentica di leggere quanti voti ha perso ……
    Infine, parlando di argomenti seri ed importanti confido che il nostro Partito si impegni decisamente contro la corrente strategia “di qualcuno in Europa “….che vorrebbe l’Italia in sofferenza per “”dover subire”” le auto elettriche ….che saranno si la nostra rovina in primo luogo per il problema energia conseguentemente necessaria e che non abbiamo e che “”dovremo “”procurarcela “”magari”” dai “”Paesi del Nord Europa “”…guarda un po’….
    Grazie e buon lavoro
    Gino Vercesi
    20044 Arese Milano

    • franco morsiani il 17 Febbraio 2023 alle 20:37
    • Rispondi

    vado un attimo fuori tema, lo scrivo qui perche’ non saprei dove altro farlo. Gli appunti di Giorgia sono terminati? A me piacevano molto, spero che continui. Grazie

  2. Grande Patriota Giorgia Meloni finalmente dopo tanti anni di persecuzione giudiziaria nei confronti di Silvio Berlusconi e stato assolto per il reato che non sussiste e questo significa che finalmente e stata fatta luce su quello c’è il leader di Forza Italia non avrebbe mai commesso nessun reato e perché anche era fondato e fantasticato da alcuni giudici appartenenti alla sinistra avevano pensato di distruggere un leader che per loro era diventato scomodo per quella sinistra bigotta e antiquaria e questo io son contento che non solo e il leader di Forza Italia e stato assolto ed anche perché finalmente dopo 11 anni di sinistra ingovernabile e arrivata una destra italiana con un presidente del Consiglio donna la prima volta nella storia della Repubblica italiana onore e orgoglio a voi ✌️✌️❤️❤️❤️

  3. Il Presidente Silvio BERLUSCONI, uomo di notevoli capacità che avrebbe potuto cambiare la faccia dell’Italia. Noi del GdLMdAEU abbiamo analizzato tutte le forze Politiche Italiane e delle altre Nazioni dell’Unione, le prime sia nella nostra Nazione ma anche a Bruxelles. Le conclusioni vedono da UNA PARTE la solita sinistra che al posto di sostenere una destra a trazione Imprenditoriale, con una discreta conoscenza degli equilibri presenti nelle MGi (Medie Grandi Imprese), non PMi, ha solo fatto solo danni mettendo poi in difficoltà oltre 5 milioni d’Imprese presenti sul territorio Nazionale. DALL’ALTRA la scarsa qualità delle persone che avevavo affiancato questo vero Leader..L’esperienza insegna ed aiuta, la Presidente MELONI Giorgia faccia buon uso di queste parole, sono frutto di anni ed anni di analisi a basso livello in Italia, Europa ed oltre Oceano.

    • XMAS il 18 Febbraio 2023 alle 18:22
    • Rispondi

    Tralascio di commentare sul CAV che ormai compare in TV ogni giorno.
    Ma a quando un post aggiornato sulla situazione clandestini e sbarchi ???? Un tempo che fu i post abbondavano a caratteri roboanti ed in primis BLOCCO NAVALE SUBBBBBITTTOOO -DIFESA DEI CONFINI.Ora tutto silenzio mentre a Lampedusa decine di barchini arrivano giornalmente dalla Tunisia e le ONG continuano a dettare legge.Sembra che lei abbia avuto da Bruxelles solo le solite promesse ergo o i confini marittimi e terrestri li proteggiamo noi (non quelli ucraini) o l’invasione continuerà come sempre alla faccia di tutti i decreti Piantedosi.Srarchi piu’ che raddoppiati (10000)rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso senza parlare di quelli terrestri da dove entrano a vagonate.
    Se non altro hai mantenuto una delle tue promesse..aumento delle sigarette di 20 cents che servirà per il mantenimento dell’orda africana .Ma che brava!!!!

    • Stefano il 3 Marzo 2023 alle 13:01
    • Rispondi

    Signora Meloni, un unico suggerimento. Raccomandi ai suoi ministri di non rispondere più a caldo alle provocazioni della opposizione. Le risposte impulsive creano danni alla maggioranza e si scende a livello di battibecco infantile.
    Lavorare in silenzio e andare avanti, per tutta la legislatura.
    Con affetto
    Stefano

Rispondi