Vertice EU MED9 a Malta (Foto e Video)

29 Settembre 2023
Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha partecipato a Malta, a La Valletta, al Vertice EU MED9. A margine dei lavori il Presidente Meloni ha avuto un incontro trilaterale con Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea, ed Emmanuel Macron, Presidente della Repubblica francese. 
Al termine dei lavori, i Capi di Stato e di Governo dei Paesi MED9 hanno rilasciato dichiarazioni alla stampa congiunte.

Condividi

15 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Ornella Marina Carminati il 2 Ottobre 2023 alle 14:21
    • Rispondi

    Buongiorno sono Ornella Marina Carminati grazie di tutto quello che sta facendo per noi cittadini ITALIANI.
    Ottimo lavoro a lei Giorgia Meloni e tutta la maggioranza.
    Buona giornata e buon lavoro a tutti voi

    • Mauro il 3 Ottobre 2023 alle 17:50
    • Rispondi

    Non riusciamo a capire noi poveri immortali come non si riesca a fare in modo che tutti gli immigranti che approdano nella nostra Italia dopo i dovuti controlli di merito non vengano diretti al paese di loro scelta, secondo tutte le ONG che battono bandiera diversa dalla nostra
    Vengano fermati da blocco navale e rispediti al porto della bandiera di appartenenza.
    Abbiamo un sacco di problemi interni economici e dobbiamo trasferire fondi per tutto questo è non possiamo aiutare i nostri italiani in grande difficoltà.
    Conosco famiglie in grande difficoltà e nessuno se ne occupa.

    • Matteo Serio il 4 Ottobre 2023 alle 09:32
    • Rispondi

    VA TUTTO BENE. MELONI SEI GRANDE . SUPERI TUTTI QUELLI CHE INCONTRI IN ITALIA E FUORI. IN ITALIA STRINGI MATTARELLE CONTE E IL PD.

    • XMAS il 4 Ottobre 2023 alle 19:41
    • Rispondi

    Mauro ti rispondo in merito alle ONG.La legge Internazionale non à variata i clandestini/migrantes/naufraghi si trovano una volta imbarcati nello stato di bandiera della nave.E’ facoltà del comandante chiedere allo stato piu’ vicino lo sbarco che puo’ essere negato.Se nessuno accetta la richiesta dovranno essere sbarcati nello Stato di bandiera.Malta si attiene a tale legge e nessuno puo’ dire nulla.Il problema x noi è che bisogna aver il coraggio di farlo.Se poi sono stati firmati accordi(gov,Renzi)di farsi carico di tutta l’Africa in cambio di soldoni questa è un altra storia.Secondo alcuni protagonisti della politica internazionale e anche secondo certa stampa (italiana come estera), la misura che dovrebbe adottare l’Italia (e l’Europa) sarebbe un respingimento totale dei barconi che salpano dalla Libia e Tunisia ricalcando le orme del governo australiano.A nessun migrante proveniente via mare illegalmente sarà permesso l’accesso al territorio australiano. Coloro che tenteranno l’approccio saranno respinti ai Paesi di provenienza in virtù di accordi bilaterali, diretti verso centri appositi a Nauru e in Papua Nuova Guinea (dove saranno accertate le loro condizioni di rifugiato), o detenuti nel carcere di Christmas Island in attesa di essere deportati.Vertici,passerelle,incontri laterali e bilaterali non servono a nulla.I NOSTRI CONFINI LI DOBBIAMO DIFENDERE NOI fregandosene di Bruxelles & Co.(Ma ci vogliono le p…..)

      • Federico il 7 Ottobre 2023 alle 08:45
      • Rispondi

      X Mas ma secondo te i nostri codardi, sonnecchiosi,voltagabbana politici avrebbero mai il coraggio di tutelare i nostri confini ? Sti inetti usano la nostra Marina militare per raccattare falsi profughi mandingos maomettani in mezzo al mare!
      Da progetto dobbiamo essere scristianizzati,diventare cloaca d’ Europa, monnezzaro, campo profughi a cielo aperto, in cambio di una poltrona ai nostri svergognati politici.
      Questi ci venderebbero pure ai talebani se fosse necessario…
      Vi ricordate la Meloni che diceva sono italiana e cristiana…Sembra un era geologica fà…Ci avevamo creduto…Ci ha fregato..Abbiamo votato la Meloni di un anno fa, non questa, copia incolla di Letta,Gentiloni.

    • Federico il 7 Ottobre 2023 alle 08:34
    • Rispondi

    Purtroppo la nostra classe politica non ha ne amor patrio ne coraggio, della nazione,pensionati, sicurezza, lavoro sanità, invasione non gli importa un fico secco.La loro politica è solo finalizzata a tenersi poltrona e privilegi. Sono tutti uguali,Meloni, Letta,Getiloni.
    Nessuna differenza.
    Consiglio ad FDI di cambiare nome da fratelli d’Italia a “FANFARONI D’ ITALIA visto tutte le balle che ci han raccontato in campagna elettorale.
    La Sig.ra Meloni combatte l’ invasione con meeting, strette di mano,incontri,vertici…Ma di concreto zero! Un pò di baccano, un pò di fumo tanto per far vedere che fa qualcosa al suo elettorato gabbato. Una delusione..
    Per governare ci vuole coraggio ed amor patrio, caratteristiche che mancano ai nostri oziosi Don abbondiani,sonnecchiosi politci,che fanno le proprie scelte politiche solo in funzione della potrona e non per il bene dell’Italia.
    Tutti uguali, sx, dx,centro.sopra, sotto…è nel loro DNA essere codardi, voltagabbana, “furbi alla italiana”,ci svendono per cambio di un piatto di lenticchie… Chi glielo fa fare a tirare fuori gli attributi, a difendere la nazione, confini..Con tutti i soldi che prendono è meglio non far nulla, tenersi poltrona stipendi a 5 zeri e tirare a campare strisciando senza dignità dai padroni franco-tedeschi, accettando senza fiatare i dettami del politically corret-pensiero unico..

    • Federico il 7 Ottobre 2023 alle 09:08
    • Rispondi

    Un governo serio con amor patrio avrebbe fatto:
    1) Ong sbarca? Bene sequestro nave.L a vendiamo e ci costruiamo un asilo nido coi soldi ricavati.
    Arresto equipaggio x favoreggiamento immigrazione clandestina.

    2) Anziche meeting, incontri, chiacchiere,vertici, bla, bla bla, si informa la Ue che visto il loro continuare a prenderci in giro ( ed i nostri politici lo sanno bene) che dalle ore 8.00 del giorno tot la Marina Militare verrà schierata ai confini delle acque territoriali tunisine, libiche ed ogni barcone verrà fermato e rispedito indietro. Come ci han consigliato gli australiani. Eppoi vediamo che fa la UE
    Ci buttano fuori? Muoia sansone con tutti i fiistei! Fa nulla ce la facciamo pure da soli! Chi se ne frega! Tranquilli non lo faranno, crollano pure loro e lo sanno!
    Purtroppo al governo abbiamo dei pavidi poltronari..
    Mia moglie avava ragione…Son tutti uguali..

    • Daniele il 7 Ottobre 2023 alle 09:31
    • Rispondi

    Quanto è brava la Meloni a vendere fumo e a fare puro teatro: fa decreti farsa totalmente inutili, incontri, dichiarazioni, passerelle, strette di mano. E poi lascia tutto come era prima. Ci si potrebbe chiedere se abbia tradito le promesse elettorali e i propri elettori per pura codardia, incapacità, sottomissione a poteri più forti, oppure perché in malafede e complice di questi poteri. Adesso purtroppo penso che sia complice del sistema, che crea una falsa opposizione in maniera da incanalare il dissenso. Il popolo vota sperando in un cambiamento e poi quei voti vengono tutti ricondotti al sistema. Siamo stati ingannati, occorre ammetterlo.

    • XMAS il 8 Ottobre 2023 alle 00:34
    • Rispondi

    Purtroppo è la verità—io sono uno degli allocchi che è stato ingannato .Il giudizio che hanno degli italiani all’estero è di essere un popolo di voltagabbana e opportunisti di cui non ci si puo’ fidare.
    Ci danno la mano e dietro ci deridono ..intanto sono italiani .Cio’ vale anche per la ns egregia Giorgia Meloni & Co.

      • Federico il 8 Ottobre 2023 alle 08:56
      • Rispondi

      XMAS ma sai quanto gliene frega a loro della dignità, orgoglio nazionale,questi pur di tenersi la poltrona ci venderebbero ai talebani! Sono così abbiamo ,sta gente al governo, pavidi poltronari, inetti, passivi, voltagabbana con in mente solo poltrona e privilegi.
      Il progetto è distruggere la nazione e ridurla a monnezzaro cloaca d’ Europa in cambio del sostegno politico UE ai voltagabbana dei governo.La Meloni una volta eletta è corsa dai suoi padroni a rassicurarli che la politica italiana non cambierà di un millimetro rispetto ai governi precedenti e che quello che diceva prima delle elezioni erano tutte balle,uno specchietto per le allodole per gli elettori..Ci ha “intortato” per bene!! Anche io e molti miei colleghi ci siamo cascati,sicuri di avere una italianissima Meloni al governo, invece la vera è sotto gli occhi di tutti…Copia incolla di Letta, Gentiloni..A sto punto ci potevamo tenere Draghi..

      P.S. Ho letto prima che la Germania non cesserà i finanziamenti alle ONG..Quindi il tanto decantato “successo politico” con la Germania è una grossa presa x i fondelli, un altra balla!

    • Federico il 8 Ottobre 2023 alle 08:59
    • Rispondi

    https://www.ilgiornale.it/news/europa/svista-tecnica-governo-tedesco-smentiscono-ritiro-dei-fondi-2222586.html

    Un altra balla in stile blocco navale…Ormai le sparano a ruota libera…

    • XMAS il 8 Ottobre 2023 alle 20:07
    • Rispondi

    Ma non solo ..è pronta la nuova Ocean Viking 5 (anche questa foraggiata dal Gov Tedesco)che si aggiungerà alle altre .Puo’ imbarcare sino a 500 multirazza alla volta.Nel frattempo gli sbarchi non si fermano e le motovedette della finanza e MM compresa la nave Diciotti ne hanno portati a Lamedusa 327 ai quali si aggiungono quelli della nave ONG Aurora.Nell’hot spot ne rimangono 818 pronti x essere spalmati in tutta Italia.Il concetto di La Russa sul blocco navale:
    Una missione che stabilisca, in accordo con i paesi frontalieri, che non parta nessuno, che ci siano luoghi umanitariamente valutati dove si raccolgono quelli che vogliono venire in Europa e che i paesi europei li accolgano, dopo aver esaminato in loco la domanda». Quindi conclude: «Se questo lo vuole chiamare blocco navale, io sono convinto che tuttora semmai fosse realizzabile, sarebbe la soluzione».
    Campa cavallo………………………..

    • Federico il 10 Ottobre 2023 alle 21:52
    • Rispondi

    Io la Meloni dopo la fregatura che ci ha dato non la voto più,è come gli altri..Son tutti uguali..Pavidi voltagabbana,sena dignità ed amor patrio, incollati alla poltrona, al servizio del padrone di turno.

    E garantisco che molti ex elettori la pensano come me.Deusi e gabbati.

    • XMAS il 11 Ottobre 2023 alle 21:04
    • Rispondi

    Caro Federico .gabbati sicuramente. ma continuiamo ad esserlo .Il grave (visti i sondaggi )anche se possono essere pilotati ,è che un buon 40% degli elettori di DX continuano a credere alle famose promesse Meloniane/Salviniane ed alla politica economica di questo governo.Ora come bomba fumogena c’è la guerra in Istraele, della quale evito ogni commento,con TG e giornali che ne danno risalto facendo dimenticare ai creduloni italiani che:
    1-La benzina ha superato abbondantemente i 2 euro che fanno salire i prezzi dei trasporti delle merci .Le accise e l’IVA fanno entrare miliardi nelle casse del fisco che servono anche a mantenere le risorse.
    2-Il gas sempre piu’ caro
    3)L’inflazione galoppa
    4)Il debito pubblico galoppa
    5)La bolletta energetica invariata e sempre in aumento con il famoso canone TV che Salvini prometteva di abolire.
    6)I clandestini continuano a sbarcare a migliaia
    7)I prezzi dei generi di prima necessità praticamente invariati .Ho fatto la spesa in un noto supermercato che esponeva il carrello tricolore su 50 euro ho risprmiato 28 cents.Magari a Natale con i risparmi accumulati me ne vado alle Maldive.
    Ma ,no problem,per la felicità degli italiani ci sono i bonus!!!!!!

    • Federico il 19 Ottobre 2023 alle 11:08
    • Rispondi

    https://www.ilgiornale.it/news/terrorismo/welfare-i-terroristi-pagato-i-fondi-europei-2228117.html

    Reddito di cittadinanza x i terroristi…I nostri governicchi sinistri, destri si inchinano di fronte ai poteri forti della UE, nessuna dignità.. A noi non ci attaccano perché abbiamo il servizio taxi della Marina Militare che li va a prendere direttamente. Quando saranno in numero sufficientemente alto, allora saranno problemi….Ovviamente nella più totale strafottenza della nostra pingue assente poltronara pavida classe politica

Rispondi