Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, a Villa Doria Pamphilj. Al termine dell’incontro, hanno rilasciato dichiarazioni congiunte alla stampa.
Ott 10
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, a Villa Doria Pamphilj. Al termine dell’incontro, hanno rilasciato dichiarazioni congiunte alla stampa.

20 commenti
Vai al modulo dei commenti
Con tutti i temi di interesse nazionale in agenda poteva utilizzare meglio il Suo prezioso tempo rispetto a perseverare nel dare importanza a una persona che non rappresenta più il suo popolo essendo il suo mandato ormai da tempo scaduto,
non alleato NATO e nemmeno parte dell’UE.
Senza tanti giri di parole va detto chiaro: il governo Meloni appoggia Zelensky in opposizione all’orientamento del suo elettorato. Ma anche il Papa quando dice che non si pronuncia sul Genocidio malgrado un atto giuridico solenne dell’Onu va contro il giudizio di tutta la cristianita’. Cosi’ tutto diventa falso e ambiguo. La Nato ha provocato la Russia e i servizi americani hanno fatto eleggere Zelensky con un colpo di Stato. Guirgia Meloni non puo’ avallare una porcata del genere. E su Netanjahu lei e Salvini la devono smettere di assolverlo dal suo comportamento criminale. In questo modo l’Italia e’ al fianco dei farabutti in buona compagnia del Vaticano. Ed e’ inutile girarci intorno.
Cara Giorgia io non solo mi sono iscritta e ho votato per te ma mi sono battuta per difenderti da quella infida Slhein e su tutti i social che ti denigravano perfino con una mia cara amica però il tuo appoggia all0Ucraina non può essere all’infinito quando sulle nostre casse si deve decidere sulla sanità che non ci dà il benestare neanche sugli interventi, sulle terapie e su molti medicinali che siamo costretti a pagarceli tirandoli fuori dalle nostre misere pensioni: vuoi sovvenzionare l’Ucraina e la sua guerra tira fuori i soldi dalle mega pensioni dei politici dai vitalizi vergognosi e da tutte le spese per le auto9 e le scorte private non necessarie, siamo stanchi di essere presi in giro, noi alla miseria e quelli che ci dovrebbero dare l’esempio del sacrificio a sperperare i nostri soldi! Ti prego Giorgia non si possono aiutare gli altri quando siamo noi ad aver bisogno di aiuto!
Da elettore storico di FI condivido in toto ogni concetto espresso da questo post, grazie di averlo fatto.
Simonetta..ma scherzi!!!!Mai toccare stipendi(sempre piu’ alti), vitalizi o auto blu .
Meglio aumentare le accise sul gasolio o sulle sigarette che hanno l’effetto di un bancomat immediato.
La sanità è allo sfascio e solo l’anno scorso 4.5 milioni di italiani hanno rinunciato alle cure ed andrà sempre peggio.Guarda Fuori dal Coro e ti renderai conto delle lungaggini per avere una cura specialistica che in alcuni casi sono di anni.Un tempo si aveva il salvadanaio per mettere gli spiccioli e fare un regalino a figli o nipoti ora lo si tiene per pagare i ticket .
Pero’ forse x gli italiani che si trovano un muro di gomma davanti una soluzione esiste.Formare gruppi di 10 o 20 persone ,noleggiare un barchino o gommone,partire da Brindisi verso l’Albania,arrivati in acque territoriali inviare richiesta di aiuto SAR,farsi passare x Libici ,afgani o altro,arrivati nel Resort Vacanze Albanese avrete le visite mediche specialistiche agognate e trattati con i guanti di velluto per 28 giorni.
La biondina che cerca di governare l’Italia, è certo una degli sponsor più decisi di quel mezzo figuro di Zelenski, che – ancora oggi – gira per l’Europa e per il Mondo affermando che l’Ucraina vincerà la Guerra!!! Il guaio è che, almeno in Europa sono in molti a FINGERE di credergli. Tra i tanti la nostra biondina che, benché i rapporti con la Russia, sino al 2014, poi al 2022 fossero ottimi, ha deciso, armi e bagagli, di appoggiare il governo semi-nazista di Kiev. Ora l’Italia non sono certo gli USA e neppure la Germania, abbiamo una massa di problemi epocali, basti pensare alla Sanità, alle Strade, alle Ferrovie, alla Produzione d’Energia, alle Scuole che al 60% sono da rifare. Ebbene, con una situazione simile “noi aiutiamo l’Ucraina”, ovvero il paese peggio governato d’Europa, povero e follemente nazionalista. Si perché, nell’aiutare l’Ucraina, fingiamo di non sapere che in Crimea o nel Donbass vivono Russi e Russofoni che NON INTENDONO assolutamente stare sotto il tallone di Kiev, tanto più governati da un guitto le cui prodezze sono sin troppo note. Attenta, potremmo non votare più per te!!!!!!!!
Onestamente penso che il popolo ucraino sia il capro espiatorio dell’ideologia americana di Biden/Trump e dei cultori della Nato e di uvd. Il nostro governo naviga sottovento e ottiene il miglioramento del rating e il consenso del cinismo mondiale. Caro Nemo questo e’ il mondo degli astuti e non dei furbastri antifascisti. Biondina chiamaci tua sorella e curati la bile e il mal fi fegato
La biondina che cerca di governare l’Italia, è certo una degli sponsor più decisi di quel mezzo figuro di Zelenski, che – ancora oggi – gira per l’Europa e per il Mondo affermando che l’Ucraina vincerà la Guerra!!! Il guaio è che, almeno in Europa sono in molti a FINGERE di credergli. Tra i tanti la nostra biondina che, benché i rapporti con la Russia, sino al 2014, poi al 2022 fossero ottimi, ha deciso, armi e bagagli, di appoggiare il governo semi-nazista di Kiev. Ora l’Italia non sono certo gli USA e neppure la Germania, abbiamo una massa di problemi epocali, basti pensare alla Sanità, alle Strade, alle Ferrovie, alla Produzione d’Energia, alle Scuole che al 60% sono da rifare. Ebbene, con una situazione simile “noi aiutiamo l’Ucraina”, ovvero il paese peggio governato d’Europa, povero e follemente nazionalista. Si perché, nell’aiutare l’Ucraina, fingiamo di non sapere che in Crimea o nel Donbass vivono Russi e Russofoni che NON INTENDONO assolutamente stare sotto il tallone di Kiev, tanto più governati da un guitto le cui prodezze sono sin troppo note. Attenzione che non ti votiamo più||||||||
Riassunto dei buoni propositi della Sign.ra Meloni :
-Continuare a foraggiare sotto indicazione USA di armi e soldoni il comico pensando che possa vincere la guerra invece di insistere perchè venga trovato un accordo di pace .
-Migrantes /clandestini che sbarcano a raffica tutti i giorni con partenze da Libia e Tunisia a cui si aggiungono quelli delle ONG e della rotta Balcanica .Nessuno ne da notizia a parte i giornali locali.A fine agosto 41000 (fonti viminale)Circa 45 mila ad oggi.Arriveremo sicuramente a quota 50mila o piu’ a fine anno.Pero’ ci si vanta che gli sbarchi sono dimezzati.Le ONG che fanno il brutto ed il cattivo tempo fregandosene delle leggi Italianae. I clandestini arrivati a Lampedusa vengono traghettati immediatamente con navi di linea ed aerei di linea in Sicilia e nello stivale.Si pensa di risolvere il problema aprendo il Resort Vacanze in Albania (costo 800 milioni) ai quali se ne aggiungono 12 x il noleggio di una nave dedicata che farà la spola Sicilia -Albania.
Da uno studio fatto è stato calcolato che probabilmente solo il 4% verrà rimpatriato mentre il rimanente trascorsi i 28 canonici giorni verrà ritraghettato in Italia.Costi del personale necessario che si aggirano sui 100 milioni.Al ritmo in cui stanno arrivando in questo ultimo periodo il Resort sarà subito pieno.Nel frattempo si dovranno attendere 28 giorni x ritraghettarne altri.Una spesa enorme che non portera’ ad alcun risultato se non in termini di spesa.
– Sicurezza zero con un sempre maggior numero di clandestini che popolano le città spacciando,rubando,stuprando e malmenando persone indifese sapendo di rimanere impuniti.Vedere Fuori dal Coro unico programma che mostra tale realtà.
-Tasse occulte spuntano fuori ogni giorno ultima in ordine di apparizione 30 cents di aumento sul prezzo delle sigarette.
-Promesse stile pre-elettorale come la nuova riforma IRPEF che, a parole, dovrebbe essere diminuita sino al reddito di 60mila euro.Chissà se la promessa verrà mantenuta o se sarà la solita di pulcinella stile propaganda. A titolo di esempio per pagare un IRPEF del 43% negli USA si dovrebbe avere un reddito di 800 mila dollari.
In Italia invece un pensionato con 50mila è considerato un super ricco e pollo da spennare.
-Missioni militari all’estero che costano un patrimonio es.Libano, Africa,Kosovo.
-Acquisto di nuovi armamenti tipo 7 droni per poi scoprire che sono obsoleti e nuove batterie di missili che probabilmenter andranno a finire al comico.Miliardi che invece potevano finire nella sanità per l’acquisto di nuovi macchinari o l’assunzione di nuovi medici e infermieri che stanno fuggendo all’estero dove in alcuni stati europei percepiscono stipendi 5 o 6 volte superiori a quelli italiani.
Tralascio il piano energia ed eolico dove società estere stanno massacrando interi territori (vedere la mia isola Sardegna)
Mi fermo qui auguri e buon proseguimento Signra Meloni
Cari Nemo e Simonetta eppure nei blog si leggono lusinge ed onori verso la Ns esimia presidente evidentemente alla maggior parte degli italiani va bene cosi’.Per la delusione che mi ha dato e le false promesse comprensive delle politiche attuali il mio voto non lo avrà mai piu’.Allocco si ma fino ad un certo punto.
Ultima chicca:Sembra che il decreto Piantedosi verrà annullato dalla consulta ,ma si, intanto non è servito a niente.
Nella manovra servono 9 miliardi ,Sign.ra Meloni,li tolga dai venti che si spendono ogni anno per i cosidetti migrantes o dal fondoZalenski.
Ultimissima chicca :L’UE ha stanziato un fondo x l’Africa di miliardi e solo ora ci si accorge che in parte vanno a finire anche ai trafficanti di clandestini.
Piano Mattei un altro disastro mangiasoldi che va ad arricchire i vari rais locali .Evidentemente non si conosce a fondo la realtà dell’Africa.
In merito al decreto Piantedosi la Corte Costituzionale ha ribadito il principio del primato del soccorso in mare, affermando che non è vincolante un ordine che conduca a violare il primario dovere di salvare vite umane, e l’inosservanza non può essere sanzionata. A dirla tutta e’ evidente che alla Corte non interessa il soccorso ai cittadini italiani assediati dagli immigrati clandestini. Furti, stupri, occupazione di immobili, prostituzione, spaccio, caporalato, criminalita’ di ogni tipo emergono dai flutti del mare dal quale vengono salvati dei selvaggi incivili bramosi di malversare e rimanere impuniti. Quondi? La Corte Costituzionale va abolita perche’ e’ gestita in modo miope e furbesco. E chi glielo dice a Mattarella? Lui il paladino del principio costituzionale che vive in un palazzo che costa piu’ del Cremlino e della Casa Bianca messi insieme. Ma verra’ fatto santo… come Ciampi, Amato, Prodi, Draghi… tutti protagonisti dello sfascismo nazionale. Viva l’Italia. Viva la Costituzione democratica. Viva la resistenza alla logica, al raziocinio e alla giustizia naturale
Tutti questi fenomeni che fanno i luminari della politica, vorrei dire che sarebbe opportuno, prima di criticare e sputare veleno, di dare le soluzioni, visto che sono così bravi. Giorgia , si è trovata un’Italia disastrata che era stata per decenni amministrata dalla sinistra clientelare, e tutto quello che oggi criticate, non lo ha fatto questo governo, e oggi si pretende che con la bacchetta magica venga trasformata l’Italia nel paese delle meraviglie. Intanto il governo sta cercando di far quadrare i conti e non regalare soldi a dritta e a manca come era uso fare la sinistra per assicurarsi un bacino di voti per poter vincere le elezioni, che non vincete comunque da decenni e avete governato con gli inciuci, mai eletti dal popolo. Quindi smettetela di dire baggianate e continuare con la vostra demagogia, finalmente al governo c’è chi ama l’Italia e gli italiani. La sinistra, ovunque governa, è fonte di miseria e ristrettezze di ogni genere !!! Ma loro hanno la sciagurata convinzione di essere i custodi del bene, della cultura e delle cose giuste, peccato che hanno la Salis, Fratoianni, Bonelli e company , per i quali hanno una tale faccia di bronzo che no si vergognano nemmeno!!! E mi fermo qui.
Bhe! Che dire? Peccato che ti sei fermato! Andavi cosi bene. Attento pero’ a non dimenticare il trasformismo dei politici e la tendenza a montare al volo sul carro della vincitrice. A Rimini gli applausi di CL erano vomitevoli. E tanto per chiarire come stanno le cose: il riformismo, il moderatismo e il centrismo non possono convivere con un partito che nel simbolo mantiene la fiamma tricolore. Prima o poi anche i Gasparri e i Larussa chiederanno di toglierla “perche’ glielo chiede l’Europa”. E senza fiamma la minestra sara’ insipida e molto democristiana. Oggi l’Italia ha un buon Presidente del Consiglio “primus inter pares” e se non riesce a varare il Premierato entro la legislatura sara’ ostaggio dei mandarini e dei quaqquraqqua’. A mio avviso occorre una legge elettorale che consenta solo un bipolarismo perfetto: Progressisti e Conservatori. Andare avanti cosi non da’ nessuna garanzia di affidabilita’ e certezze. Quindi? In campana!
Egr.Francesco mi sembra che ci siamo scontrati piu’ di una volta su questo blog dandomi del sinistroide e pidiota.Probabilmente sono piu’ a DXdi te.E’ inutile rinvangare sui disastri passati del governo sinistroide io guardo alla realtà del presente che è quella che ho descritto.Siamo alle solite e come ogni anno alla famosa manovra e al rebus di dove trovare i soldoni per coprire i buchi in modo immediato.Semplice …aumento delle accise sul gasolio,ti ricordi il famoso video pre-elettorale della ns.Giorgia al rifornitore?Puoi riverderlo cercandolo con google.
Ma chiaramente il max è stato il famoso detto”BLOCCO NAVALE SUBITO”
Pensi proprio che il resort vacanze aperto in Albania possa risolvere il problema?Sempre che non venga chiuso per volere di Bruxelles.
Hai la vaga idera di quanto costi a tutti noi questo barraccone ,le missioni ed i foraggiamenti al comico presidente dello stato piu’ corrotto al mondo?Nello stesso tempo la sanità pubblica è al collasso e l’anno scorso quasi 4.5 milioni di italiani hanno rinunciato alle cure.
Vorrei allora che mi elencassi in parole povere cio’ che questo governo ha fatto in questi due anni basandoti semplicemente sulle promesse elettorali e finiamola di continuare con la scusante dei governi di sn.
Uno che si firma XMAS vive in una sfera mentale illusoria molto precaria e anacronistica. Lui dimentica che 77 anni di regime democristiano hanno seppellito quelli come lui sotto la lapide del fascismo. Oggi i tempi sono diversi ma cio’ non significa che l’Internazionale post comunista e pseudo democratica non sia sull’orlo del baratro e non paghi le sue colpe a breve. Si dedichi allora a capire i connotati del nuovo libelarismo mascherato da sovranismo e eviti di fare il gioco dei nuovi autocrati. Cantavamo che l’Italia s’era desta quando invece era fatta di gonzi analfabeti e ignoranti. Oggi l’Italia si sta ripensando e questo e’ gia’ qualcosa. Se mettessimo a fuoco la situazione dovremmo innalzare le forche nelle piazze ed impiccare molta gente senza sprecare molte parole. Chi parla troppo agisce poco. Quindi ragioniamo e inquadriamo bene i cialtroni con nome e cognome e poi eliminiamoli senza tanti giri di parole
presidente faccia quello che deve per il suo pase si allontani da questa Europa che sta mettendo in ginocchio tutto e dico tutto. e faccia risollevare il suo paese.
questa storia tra albania e italia non fa bene ma arrichisce scafisti e chi sta dietro come ONG tedesche che sa benissimo a chi fanno riferimentoe a quella merda Soros . le auguro un buon lavoro.
Governare con alleati come Tajani e Salvini e come stare in equilibrio sul fumo della pipa. Pensiamo a votare bene e evitiamo di dare linfa ai dorotei e ai secessionisti. L’ordine pubblico e gli immgrati clandestini si gestiscono con il pugno di ferro vista la deriva garantista degli imbecilli ben noti. Anche la riforma della giustizia non e’ ben chiaro se migliora’ la situazione visto che lo sponsor e’ il partito di Berlusconi, noto criminale nafioso.
ma i cittadini quando l’incontra
Giorgia Meloni non ha bisogno di incontrare il popolo finche’ e’ in sintonia con gli italiani ed usa parole e gesti condividibili. Lei oggi “e’ “ l’Italia. Che bisogno c’e’ di incontrarla?
non rispondete mai ai messaggi vernacchia alessandro LATINA