Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Downing Street il Primo Ministro del Regno Unito, Keir Starmer.
Al centro dei colloqui il conflitto in Ucraina, ribadendo l’impegno comune per la ricerca di una pace giusta e duratura e l’importanza di mantenere l’unità euroatlantica, anche in vista della successiva riunione dei Leader ospitata dal Regno Unito a Lancaster House.
L’incontro ha anche permesso ai due Leader di fare il punto sull’eccezionale stato delle relazioni che uniscono le due Nazioni e di discutere dei numerosi filoni dell’agenda bilaterale.
Particolare attenzione è stata dedicata al contrasto alla migrazione irregolare e alla lotta alla tratta degli esseri umani, ma anche all’energia, alla promozione degli investimenti e alla cooperazione nel settore della difesa. In questo ambito, entrambi hanno riaffermato il loro impegno convinto per l’attuazione del Global Combat Air Programme (GCAP), programma di collaborazione internazionale di elevata rilevanza strategica che coinvolge Italia, Regno Unito e Giappone, con l’ambizione condivisa di sviluppare un caccia di sesta generazione.
18 commenti
Vai al modulo dei commenti
Il problema per l’Europa , a mio parere, è Macron .
WONDERFULL!!!!!!!Continua cosi’ Georgia con il famoso detto romano”Si Vis Pacem Para Bellum”.
Stanziati 3.5 miliardozzi di euro dall’UE ,che pagheremo noi tutti ,e 1.5 miliardi di sterline pro comico e presidente fallito.
La situazione attuale con la Francia e UK pro comico a tutti i costi ,Bulgaria e Lettonia contro,resto degli altri Stati pro comico e no,Itaglia ,as usual, con un piede su due staffe in attesa di vedere dove tirerà il vento di maestrale
La bella Europa Unita a parole ma non sui fatti.USA contro il comico.
Il tuo grande proposito di vedere Trump e tutte le teste europee ad iniziare da Macron e Starmer seduti allo stesso tavolo non otterrà il risultato sperato.Trump ha parlato chiaro ..troppe teste creano solo confusione..
Ai posteri l’ardua sentenza.
comincio avere qualche dubbio , non sono contento con queste decisioni alquanto sfavorevole della nostra economia ne mandare militari italiani , siamo il paese più TASSATO dell’Europa tra sinistra e destra ci state salassando in tutti i modi adesso basta , mi chiedo che fratelli siamo
Fratelli d’Ucraina e all’occorrenza fratelli del Dio Eolo.
brava la nostra Giorgia !! siamo di centro destra ma l atteggiamento di Trump verso i crimini commessi da Putin non lo condivido affatto !!!! Hitler invadendo la Russia ha fatto quello che oggi fa Putin !!!
eGR.Gianni ..torna indietro nel tempo diciamo 2014..Donbass..Azov..massacrati 15mila civili.E secondo te il criminale è Putin ??Che dovremmo dire allora di Nethaniau .
Per tutti i fans della Ns beniamina ..ho sentito dire che gli USA hanno intenzione di aprire il vaso di pandora dei conti esteri e offshore del comico e di sua moglie.Spero i servizi ci riescano soprattutto con quelli cifrati..ne vedremo delle belle.Naturalmente anche la schiera dei politici che sta al governo.L’Ucraina ha la nomigna di essere lo stato piu’ corrotto della terra.
Continuamo intanto ad elargire
Appoggio Incondizionato !!!
Carissima Presidente Giorgia; m’incanto nel sentirti parlare in un Inglese fluidissimo sei musicale meglio dei: madre lingua. Capisco una parola su cinque d’inglese, mi organizzo con google translate per cercare di capire al meglio. =Global Combat Air Programme (GCAP) è un programma di collaborazione internazionale che coinvolge Italia, Regno Unito e Giappone con l’ambizione condivisa di sviluppare un sistema aereo di nuova generazione entro il 2035.= Il passaggio dedicato e delicato, al GCAP è molto importante. Buon lavoro Presidente.
E vaaaaai bravissima Giorgia !!! Mi chiedo che figura di m. avrebbe fatto l’Italia se al posto tuo ci fosse stata la Elly
Shlein ??? avremmo fatto la figura della Repubblica delle banane ….anzi delle carote !!!
Per il momento stiamo facendo quella dei cetrioli.
Hai tutta l’aria del necroforo!
XMAS, continui a fare il necroforo?
Il Sign.Gustavo il fan dei fan della Ns beniamina Giorgia .
Necroforo?Ora viene chiamato operatore funebre ma io preferisco il vecchio termine Becchino.
Non capisco il nesso quindi ti chiedo di illuminarmi.
Chiamalo pure becchino o sotterratore (in dialetto: ‘sutror’ ) o necroforo. Cioè quel personaggio che, quando lo incontri, ti viene d’istinto portarti le mani ai …. gioielli di famiglia perché iettatore, visionario di negatività, in pratica “portamalor”. Con tutto il massimo rispetto per quei lavoratori che operano nel momento estremo di un essere umano.
Preciso che io non sono superstizioso.
Gustavo non so che dire tutto mi sarei aspettato ma paragonarmi a un becchino mai.Io non sono neanche uno iettatore e i marroni me li tocco solo quando qualcuno mi augura Buona Pesca (da non dire mai a un pescatore).Esamino i fatti e commento la realtà.
Tu quello del citrullo
Dunque..vediamo prode Galdiero …..Ci addentriamo ancora una volta nella folta galassia degli sciocchi – e il citrullo è uno sciocco piuttosto particolare. Ha un comportamento sconsiderato, è un po’ mattarello non è lento come il babbeo o l’ebete(Categoria alla quale tu appartieni) anzi si può dire che il citrullo sia uno sciocco attivo.
Quasi quasi mi hai fatto un complimento.
Cetriolo, citrullo, iettatore o becchino: mi sa che tu conosca bene questi termini perché te li porti addosso. Noto con tristezza che il tuo antenato gerarca fascista e l’altro morto in guerra ti hanno lasciato una testa ad ‘intermittenza’. Anche io ho avuto un nonno gerarca ma mi ha sempre insegnato che se vuoi sopravvivere devi tenerti pronto a NON FARTI SOPRAFFARE: e non aveva studiato il »si vis pacem, para bellum« , era solo un contadino senza studio.