Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi il Primo Ministro della Malesia, Anwar Ibrahim, accompagnato da una delegazione ministeriale. Per parte italiana, erano presenti il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani e il Ministro della Difesa, Guido Crosetto.
Nel corso del colloquio, i due Leader hanno passato in rassegna i principali aspetti delle relazioni bilaterali, con particolare riferimento al rafforzamento della cooperazione nell’ambito della Difesa, dell’energia e degli investimenti, anche con riguardo al settore dei minerali critici. Il Presidente Meloni e il Primo Ministro Ibrahim hanno espresso soddisfazione per il successo della Tavola rotonda sul partenariato economico Italia-Malesia svoltosi nella giornata di ieri (2 luglio).
L’incontro ha anche consentito uno scambio di vedute sui principali dossier dell’agenda internazionale, a cominciare dai recenti sviluppi in Medio Oriente, nonché sul ruolo dell’ASEAN, di cui la Malesia detiene la Presidenza di turno, per favorire la stabilità e lo sviluppo economico nell’Indo-Pacifico.
In conclusione d’incontro, il Presidente del Consiglio ha accolto l’invito del Primo Ministro Ibrahim a recarsi in visita in Malesia per consolidare ulteriormente i rapporti tra le due Nazioni.
7 commenti
Vai al modulo dei commenti
Sono orgoglioso di avere un Presidente del Consiglio dei Ministri così determinato, intelligente e soprattutto che mantiene la parola data.
Enrico Migliardi
Parole e promesse mancate..è questo che intendevi?
Bene, bene !
Gattino di cioccolato ..penso tu sia una donna …bene..bene che significa?
Ormai Giorgia Meloni ci ha abituato a questo posizionamento internazionale e sappiamo quanto importante sia il suo intelligente valore. Brava Giorgia forse ti manca di osare un pò di più contro i tuoi detrattori interni. Lasciali parlare, tanto non sono capaci di altro, sono incompetenti che sanno usare solo il linguaggio essendo privi di cervello.
Mentre la nostra beniamina fa incontri a dx e sn con baci ed abbracci il suo egregio ministro Piantedosi viene cacciato a calci in c… dalla Libia.Era andato a discutere sull’ennesimo piano x fermare i clandestini probabilmente ad offrire altre motovedette e soldoni al rais.Come diceva il buon Fede..che figura di m…a. senza dimenticare il famoso piano Mattei altra bella mangiatoia.E pensare che Haftar il 21 giugno era stato accolto con tutti gli onori a Roma proprio da Mr Migrantes Piantedosi.
Egr.Sign.ra Meloni lei puo’ incontrare mezzo mondo ma il risultato finale sara’ sempre il medesimo .Cio’ che pensano degli italiani non cambierà mai ovvero in primis opportunisti e voltagabbana.
Quest’anno se tanto mi da tanto batteremo il record di clandestini arrivati nel paese del bengodi centinaia a volte migliaia ogni giorno mentre il Resort vacanza in Albania continua a spillare soldoni e a non servire a nulla.Un giro di miliardi x l’accoglienza indiscriminata ma non si trovano quelli x la riforma Irpef.
Ma non si preoccupi i suoi fans qualunque cosa lei faccia e non continueranno ad eloggiarla ..avanti tutta.
Per il solo 2025, dal 1 gennaio al 11 luglio, sbarcati 32115 clandestini. Dati del Ministero dell’Interno. Dov’è finita la promessa elettorale di fermare l’immigrazione clandestina? Più che fermarla mi sembra che questo governo la incoraggi. Ormai l’abbiamo capito: tante chiacchiere e zero fatti.