Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato a Bruxelles al Consiglio europeo. (Foto e Video)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato a Bruxelles al Consiglio europeo. Prima dell’inizio dei lavori il Presidente Meloni ha tenuto un incontro con il Cancelliere tedesco, Friedrich Merz, e il Primo Ministro belga Bart De Wever, per uno scambio di vedute in vista della discussione sulla competitività europea. A seguire, insieme ai primi ministri danese, Mette Frederiksen, e olandese, Rob Jetten, ha ospitato una nuova riunione informale tra alcuni degli Stati membri più interessati al tema delle soluzioni innovative da applicare alla gestione del fenomeno migratorio e, in particolare, al rafforzamento del quadro legale in materia di rimpatri.

Condividi

5 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Felicitaciones Giorgia Meloni ,estas muy Hermosa ,gracias mi amor por mandarme estas fotos y videos .
    Te veo muy bien y cada vez mas linda Corazon
    Te mando muchos Besos Giorgia Meloni
    Quien te ama mucho desde Argentina .Eduardo Baldi

    • Cesare Parolin il 20 Marzo 2026 alle 08:55
    • Rispondi

    Certe volte mi vengono dei pensieri terribili, ve lo immaginate Schlein o Conte al posto di Giorgia? Rabbrividisco!!!

  2. Buongiorno, la situazione attuale non è delle migliori, tuttavia sembra che la UE ci abbia messo tanto del suo. Con le sanzioni alla Russia e la strampalata politica green è stata messa in ginocchio l’economia. Si possono avere idee diverse dalle politiche russe ma acquistare gas e petrolio dagli USA è stata una decisione scellerata. Paghiamo cinque volte in più. In economia , al di là di come la si pensi , si deve rifornire dove il prezzo è più conveniente. Un’altra stupidaggine di chi non ha i piedi per terra, ovviamente dovuto al fatto che chi guadagna 30k al mese non si rende conto di coloro che percepiscono 1,5k al mese. Fatto sta che imporre le auto elettriche è stata una follia, mancano le infrastrutture e il nucleare per produrre l’energia necessaria. Ora siamo tra due fuochi: la guerra in Ucraina e la guerra con l’Iran che sta bloccando i rifornimenti. Altro errore microscopico. Si doveva sin da subito bloccare lo stretto di Hormuz ,non il contrario. La storia insegna che le rivoluzioni avvengono dall’interno. Ora bombardando l’economia Iran ci sarà un ricompattamento degli iraniani e odieranno gli americani e, ancor di più gli israeliani, perché muoiono donne e bambini . Non esistono bombe intelligenti. Inoltre, e concludo, è veramente stupido continuare a farsi che Zelensky continui ad arricchirsi ( a lui degli ucraini non frega una beata…) assieme alle industrie belliche e qualche politico lobbista continuando ad affossare l’economia europea e, soprattutto, quella italiana che ha gli stipendi più bassi, una burocrazia asfissiante e una tassazione demenziale. Mai, da quando ho iniziato a capire qualcosa, ho visto tanta superficialità.

    • Ferdinando Masala il 20 Marzo 2026 alle 10:49
    • Rispondi

    secondo me in Italia deve entrare solo chi è in regola basta far entrare cani e porci visto anche certe decisioni di certi magistrati che bisognerebbe buttarli fuori dalla magistratura non dimenticando che poi ci rimangono sulla gobba i clandestini con tutti i disagi che creano e quei tipo di magistrati che pur pagati fior di stipendi dalle nostre tasse sono da considerare incompetenti a meno che il loro atteggiamento sia atto per screditare il governo legalmente eletto dai cittadini

    • Raffaele De Palatis il 23 Marzo 2026 alle 12:16
    • Rispondi

    Brava Giorgia !

Rispondi