Incontro del Presidente Giorgia Meloni con il Primo Ministro eletto dell’Ungheria. (Foto e Video)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Primo Ministro eletto dell’Ungheria, Péter Magyar, per un primo scambio di vedute.

Il colloquio ha confermato la solidità delle relazioni tra Italia e Ungheria. Ciò con riferimento sia ai principali dossier bilaterali, a partire dalla cooperazione nel settore della difesa, sia alle tematiche prioritarie dell’agenda dell’Unione Europea, a partire dal rafforzamento della competitività europea e della gestione del fenomeno migratorio.

I due Leader hanno anche discusso degli attuali teatri di crisi a livello internazionale, concordando di mantenersi in stretto contatto.

Condividi

2 commenti

    • Raffaele De Palatis il 9 Maggio 2026 alle 12:18
    • Rispondi

    Brava Giorgia !

    • PAOLO BRAGGIO il 2 Giugno 2026 alle 15:42
    • Rispondi

    L’otto maggio dov’eri? Grazie.

Rispondi