Video social

Un governo di patrioti prevederebbe nel suo programma la richiesta da parte del governo italiano di una missione europea per un blocco navale al largo della Libia, il confronto con i governi libici, l'apertura degli hotspot in Africa e da lì l'equa distribuzione dei rifugiati nei 27 Paesi della UE. Questa è da sempre l'unica cosa seria da fare in tema di immigrazione: è quello che voglio fare io, che Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale farebbe al governo e quello su cui sfidiamo tutti gli altri interlocutori #tempodipatrioti

Pubblicato da Giorgia Meloni su Martedì 8 agosto 2017


Con Fratelli d'Italia siamo stati i primi a porre il tema delle Ong e di un qualcosa che, fingendo di essere un lavoro umanitario, rischia di diventare fiancheggiamento dell'immigrazione clandestina e dunque un reato. Da tempo chiediamo al Governo di sequestrare le navi delle Ong che entrano in porto cariche di migranti e, dopo essere stati tacciati di xenofobia, ora l'Esecutivo è dovuto arrivare alle nostre stesse conclusioni e a quelle di molti procuratori della Repubblica che stanno indagando. Fare luce su questo problema è giusto: non devono esserci zone franche e nessuno è esente dal rispetto delle regole nazionali. E c'è qualcosa che non va se verso il 5 per mille ad una Ong per aiutare e curare un bambino africano malnutrito nel suo villaggio e poi quella stessa Ong spende centinaia di migliaia di euro per le navi che portano in italia i clandestini.

Pubblicato da Giorgia Meloni su Martedì 8 agosto 2017


Fratelli d’Italia è dalla parte degli agenti di Polizia Penitenziaria, dimenticati dai governi Pd e costretti a lavorare in condizioni vergognose, anche peggiori dei detenuti. Lo abbiamo detto la scorsa settimana in occasione della visita di una delegazione di FdI alla casa circondariale di Pesaro e lo ribadiamo oggi: le nostre priorità sono totalmente opposte a quelle della sinistra degli svuotacarceri e degli indulti mascherati. Le proposte di Fratelli d'Italia sono: difesa delle vittime dei reati e garanzia della certezza della pena, tutela delle condizioni lavorative degli uomini e delle donne in divisa che servono lo Stato e nuovi carceri.

Pubblicato da Giorgia Meloni su Lunedì 7 agosto 2017


Quando propone il numero chiuso per gli immigrati Renzi è ridicolo e non sa di cosa parla. Il numero chiuso dell’immigrazione c'è già e si stabilisce attraverso il decreto flussi, che il Governo ha di fatto annullato perché tutte le quote di immigrazione sono coperte da chi entra illegalmente attraverso gli scafisti. Chi invece vuole entrare regolarmente in Italia non può farlo. Renzi la smetta di dire idiozie.

Pubblicato da Giorgia Meloni su Venerdì 4 agosto 2017


La posizione di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale è sempre la stessa: sia a livello nazionale che a livello siciliano noi non siamo alleabili con il partito di Alfano.

Pubblicato da Giorgia Meloni su Giovedì 3 agosto 2017